annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esame abilitazione ufficiale di riscossione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Eccomi, reduce dalla prova. Eravamo solo 17 persone....Cmq sono 40 domande in 30 min e per ogni risposta esatta il punteggio è di 0.75, la risposta sbagliata vale 0. Quindi per raggiungere 21, bisognerebbe rispondere correttamente a 28 domande.
    Le domande sono maggiormente di riscossione ed espropriazione: dopo quanti giorni dalla notifica si provvede ad esecuzione forzata - Vendita con incanto - Avviso di vendita - Opposizione di terzi - Beni invenduti - Iscrizione ipoteca - pignoramento
    poi ci sono 4,5 domande di matematica: numeri la cui somma è... e il cui rapporto è.. - percentuali - numeri romani
    qualche domanda di cultura generale: plurale corretto - poesia Leopardi - cos'è un acronimo - dove si trova l'aspromonte
    di estimo e merceologia ricordo : come si stima un'area fabbricabile - catasto - metalli preziosi - carato
    qualche domanda di diritto: sospensione attività - sentenze motivate - ricusazione
    Non ricordo di più ma spero di essere stata utile. Le domande non sono difficili ma secondo me bisogna approfondire la riscossione e le procedure di espropriazione.
    In bocca al lupo.

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da marta1978 Visualizza il messaggio
      Eccomi, reduce dalla prova. Eravamo solo 17 persone....Cmq sono 40 domande in 30 min e per ogni risposta esatta il punteggio è di 0.75, la risposta sbagliata vale 0. Quindi per raggiungere 21, bisognerebbe rispondere correttamente a 28 domande.
      Le domande sono maggiormente di riscossione ed espropriazione: dopo quanti giorni dalla notifica si provvede ad esecuzione forzata - Vendita con incanto - Avviso di vendita - Opposizione di terzi - Beni invenduti - Iscrizione ipoteca - pignoramento
      poi ci sono 4,5 domande di matematica: numeri la cui somma è... e il cui rapporto è.. - percentuali - numeri romani
      qualche domanda di cultura generale: plurale corretto - poesia Leopardi - cos'è un acronimo - dove si trova l'aspromonte
      di estimo e merceologia ricordo : come si stima un'area fabbricabile - catasto - metalli preziosi - carato
      qualche domanda di diritto: sospensione attività - sentenze motivate - ricusazione
      Non ricordo di più ma spero di essere stata utile. Le domande non sono difficili ma secondo me bisogna approfondire la riscossione e le procedure di espropriazione.
      In bocca al lupo.
      grazie mille per le tue preziose informazioni
      ciao

      Commenta


        #43
        novità in ordine ai risultati della prova scritta in altre città??
        come procede? molti bocciati??

        Commenta


          #44
          sono usciti a salerno i risultati 81 promossi su 53 che non l'hanno superata
          io ce l'ho fatta

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da dolcissima Visualizza il messaggio
            sono usciti a salerno i risultati 81 promossi su 53 che non l'hanno superata
            io ce l'ho fatta
            complimenti....la prova orale quando si farà?

            Commenta


              #46
              avete visto i risultati di napoli????? quelli del secondo giorno (3/10/2007) tutti ammessi.................roba da denuncia

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da magnamagna Visualizza il messaggio
                avete visto i risultati di napoli????? quelli del secondo giorno (3/10/2007) tutti ammessi.................roba da denuncia
                roba da GALERA!!

                Commenta


                  #48
                  ciao ragazzi, sono emilia di ragusa e sono anch'io impelagata in questa cosa.
                  Qui a ragusa abbiamo lo scritto il 28 dicembre. Qualcuno di voi ha l' elenco delle sedi con le relative date di esame? Così...per uso statistico...
                  E poi sapete dopo quanto tempo in genere si fa l' orale (ammesso di essere passati)?
                  Grazie a marta 78 per le preziosissime info.
                  grazie e in bocca al lupo a tutti

                  Commenta


                    #49
                    io però sul sito vedo solamente un'unica graduatoria mentre, su due link diversi, le risposte del primo e secondo giorno.
                    Che abbiamo unito il tutto per nascondere le malefatte?
                    Non ho parole!!!!

                    Originariamente inviato da magnamagna Visualizza il messaggio
                    avete visto i risultati di napoli????? quelli del secondo giorno (3/10/2007) tutti ammessi.................roba da denuncia

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da icaro Visualizza il messaggio
                      io però sul sito vedo solamente un'unica graduatoria mentre, su due link diversi, le risposte del primo e secondo giorno.
                      Che abbiamo unito il tutto per nascondere le malefatte?
                      Non ho parole!!!!
                      è molto probabile la tua teoria magnereccia........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X