Ciao....anche io sn vincitrice per la Francia.Dicono che le sedi ci saranno comuunicate a Maggio. Ma nn c'è un modo per avere qualche informazione prima?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assistenti di lingua italiana all'estero
Comprimi
X
-
ciao! purtroppo è vero che le sedi nn verranno comunicate prima di maggio/giugno. anche a me avrebbe fatto comodo sapere prima la destinazione, ma purtroppo dobbiamo aspettare. Anzi quest'anno a quanto dicono sono stati più veloci a far uscire le graduatorie provvisorie, gli anni passati ci hanno messo di più. Non ci resta che attendere con pazienza.
Commenta
-
davvero? nn sapevo che avrebbero mandato più assistenti in ogni posto. Anzi, io avevo parlato con una ragazza che l'ha fatto 2 anni fa e mi ha detto che lei da sola aveva 3 scuole
sarebbe utile nn essere soli in un posto ma a qst punto credo che dovremo aspettare anche per sapere questo.
Invece io ho un'altra domanda: nell'allegato B dobbiamo compilare in stampatello anche le parti in cui spieghiamo i motivi per cui vogliamo fare l'assistente all'estero?? o possiamo scrivere in corsivo?
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da lisa84 Visualizza il messaggioMah...pazienza.cmq ci teniamo informate...anche perchè ho saputo che ci manderanno insieme nelle varie sedi, nel senso che di solito in ogni posto ci saranno ameno due assistenti d'italiano.
ti hanno dato un'informazione non vera, se le scuole hanno bisogno di + di un'assistente (raro), nella stessa scuola ci sarann + ragazzi, se la scuola ha bisogno di un solo assistente, ci andrà un solo assistente.
Commenta
-
Ciao Mary,
per quanto riguarda la tua domanda io andrei con il corsivo...sulle cose discorsive lo preferisco.. non so, lo trovo più chiaro, più facilmente leggibile...troppo maiuscolo mi sa di accozzaglia di lettere :-)
....a proposito di...lettere (hihi), mi confermate che la lettera di presentazione del docente può essere inoltrata anche via fax NON necessariamente insieme a tutta la documentazione? Il Bando dice che l'importante è che pervenga entro il 31 marzo
..io nei prossimi giorni non ho modo di reperire la mia Prof.
Commenta
-
ciao, si alla fine l'ho scritta in corsivo xchè anch'io lo preferisco allo stampatello, solo che avevo qualche dubbio xchè lì c'era scritto di compilare in stampatello, boh cmq ormai è fatta!
riguardo alla lettera della prof anch'io la invierò via fax entro il 31 marzo, perchè la mia prof per ora è fuorisede, poi dato che il bando lo consente nn dovrebbero esserci problemi, quindi no problem!
Commenta
-
certificato medico???
Ciao a tutti! ho appena trovato questo forum.. meno male qlcuno nella mia stessa situazione! io sn stata presa per la Francia, cm alcuni d voi nn so ancora se andare o meno ma cmq ho preparato l'allegato b.. DOMANDA: alla pagina 8 dell'avviso c'è scritto che bisogna mandare "il certificato medico che attesti il possesso del requisito al punto I.L del presente avviso"... apparte che ho controllato e il punto 1L è qllo riferito a "Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti".. qlcuno sa dirmi se il certificato medico va spedito insieme alla documentazione? perchè mi sembra d capire d no.. solo nel caso in cui c sia la richiesta del paese ospitante..
attendo suggerimenti! saluti a tti!
Commenta
-
Originariamente inviato da milk&jambon Visualizza il messaggioCiao a tutti! ho appena trovato questo forum.. meno male qlcuno nella mia stessa situazione! io sn stata presa per la Francia, cm alcuni d voi nn so ancora se andare o meno ma cmq ho preparato l'allegato b.. DOMANDA: alla pagina 8 dell'avviso c'è scritto che bisogna mandare "il certificato medico che attesti il possesso del requisito al punto I.L del presente avviso"... apparte che ho controllato e il punto 1L è qllo riferito a "Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti".. qlcuno sa dirmi se il certificato medico va spedito insieme alla documentazione? perchè mi sembra d capire d no.. solo nel caso in cui c sia la richiesta del paese ospitante..
attendo suggerimenti! saluti a tti!
Intanto tanti auguri!!!La dott.ssa Bove del MIUR mi ha scritto rispondendomi che va consegnato direttamente alla scuola quando iniziamo a lavorare.
Commenta
Commenta