annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Banca di Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

torless se hai preso 44 allo scritto (non so quanto all'orale) devi essere tra i primi quindi tranquillo!

Commenta

Allora ci sono novità? Sapete quanti idonei ci sono in totale? Quando sapremo qualcosa di ufficiale?

Commenta

Come si svolgono gli orali?

Ragazzi, dovrò affrontare l'orale per la lettera A la prox. settimana, ho il punteggio minimo allo scritto ... posso chiedervi come si è svolto il vostro orale per avere un'idea? ... ho un pò di fifa!!
        Grazie mille

Commenta

Non vorrei spaventarti aleale74 ma l'orale dura un'ora e ti tempestano di domande su tutto il programma (almeno con me hanno fatto così). Devi essere super preparato, tutto qui. Non ti preoccupare per i voti minimi agli scritti perché siamo tutti nella stessa situazione e anche agli orali sono di manica stretta.

Commenta

Piccolo, scusa approfitto della tua gentilezza, ma domande su tutto il programma, a che livello di dettaglio? Non cominciano con le esperienze professionali? e per l'inglese di cosa si chiacchiera per avere un'idea... grazie ancora

Commenta

Iniziano dalle esperienze professionali e di studio e poi partono con le domande. Il livello di dettaglio è quello che trovi nel programma ma poi vanno a fondo. Non ti posso dare indicazioni perché il nostro programma è diverso ma sono arrivati al significato dei bit di qualche campo dell'header IP... per l'inglese ti chiedono cose personali, studio, lavoro, ecc. Quando hai l'orale?

Commenta

venerdì 26.... in effetti mi hai messo un pò di paura, comunque farò il possibile!!
                Per la lettera A so che sono passati in 40 su 359... Se ti viene in mente qualche consiglio sono tutto orecchi.
                Grazie

Commenta

Anche per il gruppo B siamo arrivati in 40 all'orale ma gli idonei non credo siano più di una ventina... lo dico perchè nella mia mezza giornata su tre che eravamo sono passato solo io quindi facendo una stima... Consigli? Studia più che puoi, giorno, notte, weekend... se studi passi non è impossibile ma devi studiare! Io sto sulle spine aspettando notizie, se qualcuno ha notizie lo pregherei di darcele. A noi hanno parlato di visite mediche di preassunzione per i 9 vincitori per l'inizio di Luglio quindi dovremmo sapere qualcosa a breve!

Commenta

Ho appena ricevuto la telefonata dalla Banca d'Italia, sono uno dei nove vincitori!!! A inizio Luglio ho la visita medica, a Settembre arriva la raccomandata ufficiale con la presa di servizio. Congratulazioni agli altri otto colleghi vincitori e un grande in bocca al lupo agli idonei con l'augurio che presto entrino anche loro. Ci vediamo a Vermicino!!!

Commenta

Pure io ho ricevuto la tanto attesa telefonata...
                      Ma sei sicuro che la sede sarà Vermicino?

Commenta

Sto operando...
                      X