annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 MiBAC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    domanda a Ilaria Rossi

    Ciao Ilaria, ho letto il suggerimento che dai di studiarsi bene l'elenco di normative e carte del restauro varie ..... e mi viene un dubbio... ti chiedo se davvero ritieni che una preparazione così approfondita sull'argomento sia attinente al bando per gli architetti dove si parla di "Metodologie e tecniche costruttive e storiche con riferimento ad aspetti storico-critici, problematiche di consolidamento e restauro architettonico" e "Metodologie e tecniche di valutazione, conservazione e restauro del paesaggio e dei contesti di valenza culturale..". Mi sembra che la parte normativa nel nostro bando sia più legata all'orale (beato chi ci arriva!) ..... mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo!
    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da brownie Visualizza il messaggio
      Ciao Ilaria, ho letto il suggerimento che dai di studiarsi bene l'elenco di normative e carte del restauro varie ..... e mi viene un dubbio... ti chiedo se davvero ritieni che una preparazione così approfondita sull'argomento sia attinente al bando per gli architetti dove si parla di "Metodologie e tecniche costruttive e storiche con riferimento ad aspetti storico-critici, problematiche di consolidamento e restauro architettonico" e "Metodologie e tecniche di valutazione, conservazione e restauro del paesaggio e dei contesti di valenza culturale..". Mi sembra che la parte normativa nel nostro bando sia più legata all'orale (beato chi ci arriva!) ..... mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo!
      Grazie
      Ho solo risposto a Della sulla carta del restauro aggiungendo gli altri riferimenti normativi.

      Credo che dei brevi richiami normativi negli scritti dovrebbero essere fatti, soprattutto nel secondo scritto, col codice del paesaggio.
      Ma la mia è solo un'opinione.

      Commenta


        grazie mille per i consigli, Ilaria!

        ciao

        Commenta


          salve ragazzi, in questi giorni ho fatto una riflessione, con l'eliminazione di molti ragazzi che non avevano i requisiti il ministero ha permesso a degli "asini" con requisiti di passare avanti, legittimamente ! è davvero brutto che concorreranno cmq persone che hanno fatto errori a go go e quindi un asino del genere, che non ha superato dei quiz devo dire semplici!!! adessso concorre con chi ha realmente studiato e dato del suo.
          la mia è soltanto amarezza, il ministero doveva far prima la verifica dei titoli!!! e non causare questo problema a presto e buono studio ciao

          Commenta


            Ma se tu hai studiato perchè hai paura di confrontarti con degli asini?
            Il problema non è il MIBAC ma il fatto che chi non aveva i titoli per accedere non doveva neanche presentarsi all'esame!

            Commenta


              Per le figure dell'F1MIBAC-funzionario amministrativo economico finanziario:

              secondo voi che argomenti potrebbero uscire nella prima prova?
              E nella seconda prova?
              Io ho molta paura... HELP!

              Commenta


                Mi associo a Danyela nel dire che anche io sono abbastanza impaurita.... o piu' che altro, nonostante abbia studiato parecchio, non ho davvero la piu' pallida idea di cosa possa capitare!!!!
                i bandi sono talmente dei calderoni che anche per noi architetti potrebbe essere di tutto di piu', se qualcuno ha una vaga idea della tipologia di tracce, siamo tutt'orecchi!!!! certo qui ci vuole la sfera di cristallo...

                Commenta


                  Appunto... E' quello che penso anche io... Ed è per questo che non so proprio cosa fare... Nel senso... Sono immersi di dubbi... Altrimenti che dire? O la va, o la spacca...!!!!

                  Commenta


                    Gent.le Mibac,
                    ritengo sia inammissibile constatare, dalle commissioni da voi rese pubbliche, che insegnanti universitari che hanno rilasciato il titolo idoneo alla partecipazione dei candidati al concorso siano gli stessi che dovranno valutarli in sede di esame di concorso.
                    Sono già acclamati casi di strettissima collaborazione tra i candidati ed i loro esaminatori….È INAMMISSIBILE!
                    Ritengo sia corretto ed equo che le commissioni vengano composte esclusivamente da elementi appartenenti al Ministero per cui si concorre e non lasciare adito ad ovvie conclusioni palesemente evidenti di conflitti d’interesse.
                    grazie

                    Commenta


                      Etienne, hai fatto benissimo a scrivere al MIBAC. Bravo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X