annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Min. Università e Ricerca:10 posti ass.te amm.vo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vi sembrerà strano, ma io sono preoccupato più dalla prova di informatica che dal tema di diritto.
    Sbaglio o nel precedente concorso al MIUR (quello su base regionale) c'era anche una prova di informatica? Se c'è qualche reduce da quel concorso, potrebbe dare a me e agli altri qualche indicazione su come si è svolta allora?
    Ultima modifica di Cavaliere errante; 28-01-2011, 19:59.

    Commenta


      Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
      Vi sembrerà strano, ma io sono preoccupato più dalla prova di informatica che dal tema di diritto.
      Sbaglio o nel precedente concorso al MIUR (quello su base regionale) c'era anche una prova di informatica? Se c'è qualche reduce da quel concorso, potrebbe dare a me e agli altri qualche indicazione su come si è svolta allora?
      Per la prova di informatica si è trattato principalmente di: cercare documenti su internet, creare file di word, compilare fogli excel e trarne dei grafici.
      Per la prima prova spero si tratti di argomenti di amministratvo o contabilità che non riguardino direttamente la legislazione universitaria (o l'ordinamento miur) altrimenti sarà un dramma

      Commenta


        Originariamente inviato da pigotta22 Visualizza il messaggio
        Per la prova di informatica si è trattato principalmente di: cercare documenti su internet, creare file di word, compilare fogli excel e trarne dei grafici.
        Mille grazie per la tua cortese e puntuale risposta.
        Si tratterà quindi solo di Word ed Excel (oltre a Internet e posta elettronica)? Te lo chiedo perché applicazioni come Power Point e Access non mi sono familiari, non utilizzandole mai.
        Almeno secondo il bando la prova di informatica dovrebbe essere questa, quindi con esclusione (se ho capito bene) delle applicazioni che ho nominato:
        b) una prova pratica su personal computer per accertare la conoscenza di:
        1. Creazione, copia, spostamento e cancellazione di una cartella;
        2. Creazione, copia, spostamento e cancellazione di un file;
        3. Utilizzo di periferiche di input/output;
        4. Composizione, modifica e stampa di un documento;
        5. Formattazione di testi;
        6. Stampa Unione;
        7. Composizione, modifica e cancellazione di un messaggio di posta elettronica;
        8. Manutenzione dei messaggi di posta elettronica: la suddivisione in cartelle e l'archiviazione anche mediante l'utilizzo di filtri;
        9. Spam: utilizzo di filtri;
        10. Navigazione su internet;
        11. Le ricerche su internet: utilizzo dei motori di ricerca;
        12. Creazione di una matrice e visualizzazione dei risultati mediante un grafico.


        Un'ultima domanda: tu hai trovato impegnativa questa prova, all'altro concorso? Io ho paura di cadere stupidamente alla seconda prova, quando la prima è sulla carta molto più difficile.

        Originariamente inviato da pigotta22 Visualizza il messaggio
        Per la prima prova spero si tratti di argomenti di amministratvo o contabilità che non riguardino direttamente la legislazione universitaria (o l'ordinamento miur) altrimenti sarà un dramma
        Lo spero vivamente anch'io, altrimenti sarà un dramma anche per me.

        Commenta


          Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
          Si tratterà quindi solo di Word ed Excel (oltre a Internet e posta elettronica)? Te lo chiedo perché applicazioni come Power Point e Access non mi sono familiari, non utilizzandole mai.
          Nell'altro concorso credo che in nessuna regione ci siano state prove di access e power point


          Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
          Un'ultima domanda: tu hai trovato impegnativa questa prova, all'altro concorso? Io ho paura di cadere stupidamente alla seconda prova, quando la prima è sulla carta molto più difficile.
          La prova non mi è sembrata particolarmente difficile (e non parlo da esperta di computer) però bisognava essere precisi e fare molta attenzione alle istruzioni.

          Commenta


            Originariamente inviato da pigotta22 Visualizza il messaggio
            Nell'altro concorso credo che in nessuna regione ci siano state prove di access e power point

            .....

            La prova non mi è sembrata particolarmente difficile (e non parlo da esperta di computer) però bisognava essere precisi e fare molta attenzione alle istruzioni.
            Grazie mille Pigotta, sei stata gentilissima.

            Commenta


              Ho pauraaaaaaaaaa!

              Commenta


                a chi lo dici, speriamo bene!!! Il programma è lungo e il tempo è poco

                Commenta


                  la mia paura è che non facciano usare i codici

                  Commenta


                    Originariamente inviato da narcolessia Visualizza il messaggio
                    la mia paura è che non facciano usare i codici
                    Io temo che non li facciano usare, nel bando non c'è nulla al riguardo (in genere viene specificato, sotto l'articolo riguardante le prove scritte).
                    Naturalmente posso sbagliarmi, ma credo che sia così.

                    Commenta


                      Qualcuno che è di Roma o conosce bene Roma potrebbe suggerirmi come arrivare con i mezzi pubblici alle sedi di esame?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X