annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Min. Università e Ricerca:10 posti ass.te amm.vo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Secondo voi ci saranno domande di informatica alla preselezione?

    Commenta


      Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
      Il concorso di Natale!! Anzichè in aereo arriverò sulla slitta trainata dalle renne, vestito di rosso e con la barba bianca (dopo 2 anni di attesa me ne è cresciuta di barba).
      Non sei l'unico a cui è cresciuta una barba lunga fino alle ginocchia.
      Spero, dopo tanta attesa, di non fallire alla preselezione.

      Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
      La sorpresa invece ce la farà la Gelmini che sicuramente una volta concluso il concorso non assumerà nessuno dei vincitori, stante il blocco del turn-over.
      Il fatto che il concorso si terrà dopo due anni dal bando non potrebbe essere un punto a favore per i vincitori? Voglio dire, nel frattempo sarà andata in pensione un bel po' di gente.
      Tu dici di no?

      Commenta


        Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
        Non sei l'unico a cui è cresciuta una barba lunga fino alle ginocchia.
        Spero, dopo tanta attesa, di non fallire alla preselezione.


        Il fatto che il concorso si terrà dopo due anni dal bando non potrebbe essere un punto a favore per i vincitori? Voglio dire, nel frattempo sarà andata in pensione un bel po' di gente.
        Tu dici di no?
        Mah il fatto è che io avevo fatto nel 2008 mi pare un concorso sempre del Miur svolto su base regionale. Ebbene i vincitori di quel concorso dovettero penare parecchio per essere assunti. E non so nemmeno se sono stati assunti tutti. Oggi tra l'altro c'è sempre la spada di Damocle del blocco del turn over, ovvero assunzioni col contagocce : il 20% dei pensionamenti.
        Cmq, questa volta non sarò della partita. A quanto pare arriverà prima un'assunzione presso altro ente...

        Commenta


          speriamo non ci saranno difficoltà mercoledì..a Roma c'è la manifestazione degli studenti contro l'approvazione della riforma Gelmini.

          Commenta


            Originariamente inviato da ida82 Visualizza il messaggio
            speriamo non ci saranno difficoltà mercoledì..a Roma c'è la manifestazione degli studenti contro l'approvazione della riforma Gelmini.
            Si, l'ho pensato anch'io...credo che il ritorno sarà un pò problematico...

            Commenta


              ho sentito poco fa che la manifestazione degli studenti partirà alle 9.30 dalla Sapienza..che ha sede non molto lontano da alcuni istituti dove si svolgerà domani la prova.
              Mah, forse mi sto preoccupando più del dovuto!

              Commenta


                Originariamente inviato da ida82 Visualizza il messaggio
                ho sentito poco fa che la manifestazione degli studenti partirà alle 9.30 dalla Sapienza..che ha sede non molto lontano da alcuni istituti dove si svolgerà domani la prova.
                Mah, forse mi sto preoccupando più del dovuto!
                ho letto che l'obiettivo del corteo sarebbe il miur a trastevere e anche in quella zona ci sono un paio di scuole interessate. Certo non sono buone notizie!

                Commenta


                  ciao, mi dite il percorso dalla stazione termini??grazie...non sapevo nemmeno del rinvio...che sorpresa....voi su cosa vi siete preparati??

                  Commenta


                    Allora, chi di voi si è cimentato nell'impresa? Ho conosciuto un altro forumista (a proposito, qualificati ), ma non abbiamo avuto modo di parlare della prova perchè ha finito prima di me...sull'organizzazione ci sarebbe qualcosa da dire però ho apprezzato l'atmosfera più rilassata rispetto ad altri concorsi....le domande presentavano un medio livello di difficoltà ...fattibile buona parte, più complesse o da affidare al caso altre (in particolare qualcuna di contabilità ed informatica, nonchè di diritto in riferimento al singolo articolo costituzionale o al singolo testo legislativo)...speriamo bene...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                      Allora, chi di voi si è cimentato nell'impresa? Ho conosciuto un altro forumista (a proposito, qualificati ), ma non abbiamo avuto modo di parlare della prova perchè ha finito prima di me...sull'organizzazione ci sarebbe qualcosa da dire però ho apprezzato l'atmosfera più rilassata rispetto ad altri concorsi....le domande presentavano un medio livello di difficoltà ...fattibile buona parte, più complesse o da affidare al caso altre (in particolare qualcuna di contabilità ed informatica, nonchè di diritto in riferimento al singolo articolo costituzionale o al singolo testo legislativo)...speriamo bene...
                      Beh non è che sia molto soddisfatta i problemi maggiori li ho trovati con la legislazione universitaria, le domande andavano veramente troppo nello specifico. A proposito voi deve eravate e in quanti? io al plinio seniore e ci hanno detto che eravamo circa 80

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X