annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto
    Ho letto la discussione... e secondo me si è creata un po' di confusione sul calcolo delle risposte sbagliate o delle domande lasciate in bianco... Il regolamento pubblicato sul sito del Ministero parla chiaro, perché dovremo inventarcene un altro, scusate??? Perché la domanda lasciata in bianco dovrebbe sottrarre un punto??? Non è così, piuttosto non ne aggiunge uno! Mi spiego: si è risposto a 95 domande? Il punteggio è di 95! Non è cento, chiaramente, perché non si è risposto alle altre cinque domande, ma non si scende mica a 90!!! Secondo me avete creato un po' di confusione In sintesi: chiaramente non rispondere alla domanda non fa guadagnare un punto, ma non ne toglie neppure uno, dando per scontato che il calcolo non si fa sulla base di 100, ma sulla base del numero di risposte esatte!!! Lo stesso dicasi per le risposte sbagliate... mettiamo: si risponde a 95 domande e se ne sbagliano 4? Dunque le corrette sono 91.. ed è da 91 che si deve scalare 4 volte lo 0,33! Perché si parla di 1,33??? Mah

Saluti
    il punto te lo da solo la risposta giusta. se rispondi in maniera sbagliata, non solo non guadagni il punto, ma te ne tolgono 0,33.
    Più chiaro così?

Commenta

Per la verità il più chiaro penso di essere stato io Il mio messaggio si riferiva al modo con il quale avete risposto ad Alina76 che non ha fatto altro che riportare il regolamento pubblicato dal Ministero! Là è l'inghippo... e non ho capito il senso delle risposte che le sono state date...
      Nel mio intervento ho chiaramente detto che il calcolo lo si fa sulle risposte date ed esatte perché sono le sole che fanno guadagnare un punto, questo mi pare scontato... E anche Joker mi ha dato ragione, se vogliamo.. perché chiaramente lo 0,33 va sottratto dal numero delle risposte CORRETTE, senza conteggiare le risposte sbagliate che non fanno testo!
      Se uno mi dice: le risposte non date (perché è stato detto) sottraggono un punto, allora scatta l'inghippo e si dovrebbe chiarire: se il vostro criterio di conteggio è sulla misura delle 100! Ma questo non l'ho letto... e vi assicuro che ho letto bene
      Ripeto, mi è parso strano che qualcuno contraddicesse Alina76 che ha semplicemente riportato il regolamento, pari pari... poi se uno non legge bene il regolamento problemi suoi!

Commenta

allora pikkolo esempio e tutti piu convinti,,,,,,,,,,

test di 100 domande di cui 5 in bianco e 95 giuste........punteggio 95
        test di 100 domande di cui 5 in bianco e 3 errate.........punteggio 91,01

Commenta

Originariamente inviato da ales69dra@yahoo.it Visualizza il messaggio
          allora pikkolo esempio e tutti piu convinti,,,,,,,,,,

test di 100 domande di cui 5 in bianco e 95 giuste........punteggio 95
          test di 100 domande di cui 5 in bianco e 3 errate.........punteggio 91,01
          esatto. In poche parole il conteggio va fatto a partire delle domande risposte correttamente e a queste si toglie 0,33 per ogni risposta sbagliata o multipla.

Commenta

Mi sembra così semplice, visto che nel decreto c'è scritto anche:
            risposta giusta +1,00
            risposta non data 0,00

Non vedo veramente dove sta la questione

Commenta

boh! senti lisergy per dove hai concorso e per quale profilo? grazie!!! buona serata

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
                anche io ho avuto panico gli ultimi 10 minuti, infatti, chi l'avrebbe mai detto, mi hanno dato più problemi proprio le serie numeriche, la cosa più scema del mondo, ma in quei momenti non riuscivo neanche a farle, mentre a casa erano la cosa più ridicola del mondo
                allora è normale il panico! pensavo di essere l'unica scema... alla fine è quello che frega

Commenta

si reg, il sangue freddo durante le prove penso sia una delle chiavi per superarle. A casa speravo che il giorno dell'esame mi capitassero più "stringhe" possibili, piuttosto che quelle di matematica e invece proprio su quelle non riuscivo a concentrarmi...puro panico, assurdo. Spero di non aver sbagliato, perchè sarebbe ridicolo non superare la prova per questo!

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                    Sono curiosa di sapere se a qualcuno è capitata la domanda errata di C minore di E, vi ricordate? Spero che alla fine si siano resi conto dell'errore e l'abbiano eliminata in modo non ufficiale.
                    In realtà è uscita!! era nel mio compito.. a Cagliari il 27. La commissione ha detto che lo avrebbe segnalato al ministero... speriamo bene!!

Commenta

anche a me sembra che sia capitata, a Roma, il 25, di mattina. Tornando a casa dopo la prova era una di quelle che ricordavo. o mi era rimasta talmente impressa che mi frullava ancora in testa? Chi ha fatto il concorso quel giorno la ricorda?

Commenta

Sto operando...
                      X