annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
    anthyllis, pittrice, neachan, maremmazucchina, maddalenazeroincondotta, angelo., toscana, corsistinapoli, arciere, e tutti quelli che hanno condiviso i dubbi sui quesiti, soprattutto quelli di logica e matematica, l'avete fatto poi il test? come pensate sia andato?
    un saluto a tutti
    [RIGHT]ciao fransec, ho sostenuto la prova giorno 27 nov. lazio beni architettonici: ho lasciato in bianco 5 test difficilini di matematica e sbagliati 4 mai usciti nelle mie simulazioni d'esame.
    Non saprei dire che punteggio abbia realizzato, la speranza è sempre l'ultima a morire...:

Commenta

Salve, qualcuno conosce la data - più o meno - dell'uscita della "classifica" per la Sardegna? Ormai è passata una settimana e non si sa nulla .... ma magari è già stata pubblicata e non me ne sono accorto!!

Grazie

Commenta

puglia

Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
        Salve, qualcuno conosce la data - più o meno - dell'uscita della "classifica" per la Sardegna? Ormai è passata una settimana e non si sa nulla .... ma magari è già stata pubblicata e non me ne sono accorto!!

Grazie
        Ciao ragazzi, vi scrivo per confortare almeno chi ha fatto l'esame in Puglia. il giorno in cui ho sostenuto la prova eravamo in una sala, occupandone metà ed accanto ce n'era un'altra assolutamente vuota. Considerando che i cognomi con la M sono abbastanza numerosi non credo si sia presentata molta gente. E' vero anche che i posti sono 3...
        spero di avervi dato una buona notizia!

Commenta

anthyllis, pittrice, neachan, maremmazucchina, maddalenazeroincondotta, angelo., toscana, corsistinapoli, arciere, e tutti quelli che hanno condiviso i dubbi sui quesiti, soprattutto quelli di logica e matematica, l'avete fatto poi il test? come pensate sia andato?
          un saluto a tutti
          Ciao Fransec,
          ho fatto il test il 21 novembre in Toscana e ho risposto a tutte le domande, perciò in teoria dovrei avere fatto 100, ma non mi sbilancio, perché potrei avere fatto male qualche crocetta (spero di no!).
          In quel turno sono capitate domande di logica che, se uno non se le era studiate e imparate prima, lì per lì secondo me era impossibile rispondere. Erano :

una del tipo A6BC x 7CD8 (ora sto inventando le lettere, ma hai capito a quale mi riferisco);

quella dei due rubinetti dell'acqua calda e fredda;

quella del numero che (sto inventando i numeri perché ho fatto un falò di tutti i fogli dei quiz) diviso per tre dà resto di due e diviso per un altro dà resto di tre.

Alcuni concorrenti prima della prova dicevano che non avevano studiato le domande di logica, perché tanto le avrebbero risolte lì per lì senza necessità di studiarle, ma secondo me queste erano irrisolvibili nello scarso tempo a disposizione. Spero che la mia faticata di avere imparato a memoria le risposte che presupponevano calcoli troppo lunghi dia i suoi frutti!

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
            In quel turno sono capitate domande di logica che, se uno non se le era studiate e imparate prima, lì per lì secondo me era impossibile rispondere. Erano :

una del tipo A6BC x 7CD8 (ora sto inventando le lettere, ma hai capito a quale mi riferisco);

quella del numero che (sto inventando i numeri perché ho fatto un falò di tutti i fogli dei quiz) diviso per tre dà resto di due e diviso per un altro dà resto di tre.

!
            ahahaha a me quelle non sono capitate ma quella del rubinetto (poco più di tre minuti) e quelli dei numeri e lettere A6BCx7CD8... le ho imparato a memoria senza perderci tempo. Invece mi è capitata una serie di numeri (una serie di tre numeri accoppiati) che a casa non avevo capito, e invece durante la prova sono riuscita a risolvere (almeno spero!) madò che quiz assurdi... e quella sarebbe cultura generale... andiamo bene...

Commenta

Ciao Fransec,
              ho fatto il test il 21 novembre in Toscana e ho risposto a tutte le domande, perciò in teoria dovrei avere fatto 100, ma non mi sbilancio, perché potrei avere fatto male qualche crocetta (spero di no!).

Alcuni concorrenti prima della prova dicevano che non avevano studiato le domande di logica, perché tanto le avrebbero risolte lì per lì senza necessità di studiarle, ma secondo me queste erano irrisolvibili nello scarso tempo a disposizione. Spero che la mia faticata di avere imparato a memoria le risposte che presupponevano calcoli troppo lunghi dia i suoi frutti!
              Ciao Anthyllis. Son contenta se l'hai fatto tutto bene, non dimentico che hai risolto alcune serie toste di logica qui sul forum. Per quanto riguarda le motiplicazioni con lettere e numeri, le ricordo bene, come dimenticarle...quasi come la lumaca...ma quella è imbattibile

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                Oramai i giochi sono fatti, ma non credo ci sia stata quest'orda di 100, anche stando a quanto ho chiesto agli altri alla fine della prova...quanto a me, io ho concorso a Roma per il profilo archivistico...non mi sbilancio sul punteggio, anche se credo sia sopra i 90...
                idem con patate ...
                roma- poco meno di 90 -archivista

Commenta

Ciao Anthyllis. Son contenta se l'hai fatto tutto bene, non dimentico che hai risolto alcune serie toste di logica qui sul forum. Per quanto riguarda le motiplicazioni con lettere e numeri, le ricordo bene, come dimenticarle...quasi come la lumaca...ma quella è imbattibile
                  Sono curiosa di sapere se a qualcuno è capitata la domanda errata di C minore di E, vi ricordate? Spero che alla fine si siano resi conto dell'errore e l'abbiano eliminata in modo non ufficiale.

Commenta

Sono curiosa di sapere se a qualcuno è capitata la domanda errata di C minore di E, vi ricordate? Spero che alla fine si siano resi conto dell'errore e l'abbiano eliminata in modo non ufficiale.
                    che incubo quella domanda... me la sono ritrovata anche fra i cosiddetti quesiti "corretti" e non riuscivo a capire... secondo me è come dici tu, che l'hanno fatta sparire senza far rumore....

Commenta

Originariamente inviato da pomodorino Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, vi scrivo per confortare almeno chi ha fatto l'esame in Puglia. il giorno in cui ho sostenuto la prova eravamo in una sala, occupandone metà ed accanto ce n'era un'altra assolutamente vuota. Considerando che i cognomi con la M sono abbastanza numerosi non credo si sia presentata molta gente. E' vero anche che i posti sono 3...
                      spero di avervi dato una buona notizia!
                      Ciao, pomodorino, anch'io ho fatto la prova a Bari. La stessa situazione in Puglia si è verificata con i cognomi con la C: non è molto, ma forse possiamo dire che si sarà presentata meno della metà di quelli che hanno fatto la domanda, allora.

Commenta

Sto operando...
                      X