annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

pomodorino sto nella tua stessa salsa...

complimetoni x i punteggioni...
    il mio magro 84 (arrotondato per eccesso) è stato frutto di un mese di studio, non è granchè ma conto di avercela fatta!!!

sono ottimista!

ho concorso x il lazio (beni architettonici e storico-artistici).

Commenta

Originariamente inviato da antoli Visualizza il messaggio
      ecco meno male qualcuno che mi viene in soccorso:..
      ho fatto il test il 20 novembre per la regione toscana e vorrei conoscere i risultati come devo fare?
      grazie
      Per ora puoi solo calcolare il punteggio in base a quelle che pensi di aver fatto bene, sottraendo 1 punto per quelle lasciate in bianco, 1.33 per quelle sbagliate...per conoscere esattamente i risultati e la tua posizione in graduatoria devi aspettare che vengano pubblicati sul sito del ministero dei beni culturali...per Roma iniziano la pubblicazione già questa settimana, credo che per metà dicembre dovrebbero esserci i risultati di tutte le regioni

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
        Per ora puoi solo calcolare il punteggio in base a quelle che pensi di aver fatto bene, sottraendo 1 punto per quelle lasciate in bianco, 1.33 per quelle sbagliate...per conoscere esattamente i risultati e la tua posizione in graduatoria devi aspettare che vengano pubblicati sul sito del ministero dei beni culturali...per Roma iniziano la pubblicazione già questa settimana, credo che per metà dicembre dovrebbero esserci i risultati di tutte le regioni
        ma che dici le risposte valgono:
        - risp esatta +1,00
        - risp non data 0,00
        - risp errata - 0,33
        - risp multiple - 0,33

Commenta

Ehm, Alina se non rispondi ad una domanda non hai nessuna penalità ma devi sottrarre 1 al punteggio totale (cioè hai una risposta in meno)...invece se la sbagli oltre alla risposta in meno (-1) hai anche la penalità di 0.33...
          Ultima modifica di Andre08; 01-12-2008, 13:02.

Commenta

No, lo abbiamo ricordato anche nell'altro post (vai a vedere), ha ragione Andere8. Di solito nei concorsi è così: 1 punto se lasci in bianco ma se rispondi e la sbagli è - 1 punto e 0,33(0,33 è la penalità). Se no quale sarebbe la differenza tra lasciarla in bianco e invece rischiare a dare la domanda? Infatti molti scelgono di lasciarla in bianco...

Commenta

Appunto...grazie pan

Commenta

di niente Andre8

Commenta

per username: è bello essere ottimisti ed 84 non è male come punteggio, in linea generale, ma sentendo persone che dicono che si passa solo con 100 su quali basi fondi il tuo ragionamento (a parte l'ottimismo)? facci sognare!

Commenta

puglia- Bari 86 circa

Commenta

Sognate con username

sono ottimista perchè
                      1 ho studiato per un mese quelle domande a memoria e infatti è un grande risultato 84 perchè solo chi come me è riuscito a memorizzarle tutte ha buone possibilità. Non credo che ci siano tutti geni;

2 non tutti quelli che sono venuti al concorso erano preparati (ho chiesto un pò e c'era chi aveva letto 1000 2000 domande su 4000)

3 su questo forum scrivono solo quelli che hanno avuto un punteggio alto...e vi devo dire la verità: non sono mica tanti... FATEVI AVANTI 7O/80!!!!Scommetto che ne siamo tanti...per me entrano dai 77 in su!!!

Commenta

Sto operando...
                      X