annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
    ok un attimo e te li invio anche se contengono errori le traduzioni, pensavo ieri di essere l unica imbecille in inglese invece anche altre xsone hanno notato che si tratta di traduzioni nn tanto tradotte letteralmente e presentano anche errori
    grazie mille alina, apprezzo molto la tua disponibilità.

Commenta

Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
      io credo che sia così:

in cambi fissi, il deficit della bilancia dei pagamenti è causato da un deflusso di capitali all'estero, ad esempio perchè imp>exp o perchè, ad esempio, all'estero i tassi d'interesse sono più alti.
      L'equilibrio torna automaticamente senza intervento delle autorità monetarie perchè la diminuzione dello stock di moneta circolante fà aumentare il tasso d'interesse interno ed attira nuovamente capitali dall'estero.

in cambi flessibili, invece, il deficit della bilancia di pagamenti e l'uscita di moneta porta ad un deprezzamento della valuta nazionale-->le exp aumentano mentre le imp diminuiscono (sempre che la somma delle elasticità delle imp e delle exp sia >1 --> l'aumento delle exp porta di nuovo moneta all'interno e torna l'equilibrio

alla fine la soluzione cui giungiamo mi sembra la stessa.

Io studio sul gandolfo, ma in realtà il modello Mundell Fleming l'ho fatto sul Simone perchè mi sembrava spiegato meglio.
      in effetti mi sa che è meglio che ci risentiamo dopo che ho studiato un po' meglio.. ho le idee un po' confuse!!!
      e il libro di monetaria di salvatore lo sto trovando pallosissimo.. non vedo l'ora che finisca questa tortura!!!!
      (certo poi che allegria dover studiare marketing in una settimana.. mi sento sull'orlo di una crisi di nervi )

Commenta

bhe, già incontrarsi di persona non sarebbe male, infatti siamo tutti sulla stessa barca...possiamo pensarci, magari per il pranzo/cena del 3 dato che il 4 saremo tutti in fuga......cerchiamo di rendere questo concorso divertente e utile in termini di networking, cosa ne pensate?
        carina questa idea!
        PS comunque non è normale non sapere neppure quanto tempo avremo a disposizione, eccheccavolo!!!!!!!!

Commenta

ragazzi.. un'altra cosa.. sognando un po'.. se vinceste questo concorso accettereste di andare in qualunque sede italiana?? non so se avete notato ma nel bando c'è scritto che è obbligatorio restare cinque anni nella prima sede.. e mica son pochi!!! io pur di avere un posto di lavoro come questo me ne resterei pure cinque anni a bolzano (vengo dal sud!!!) ..chissà poi quanti posti ci sarebbero a roma e quanti nelle altre sedi regionali.. boh!!

Voi cosa fareste?
          Questo potrebbe persino portare a rinunce e a scorrimenti della graduatoria, non credete?

Commenta

Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
            ragazzi.. un'altra cosa.. sognando un po'.. se vinceste questo concorso accettereste di andare in qualunque sede italiana?? non so se avete notato ma nel bando c'è scritto che è obbligatorio restare cinque anni nella prima sede.. e mica son pochi!!! io pur di avere un posto di lavoro come questo me ne resterei pure cinque anni a bolzano (vengo dal sud!!!) ..chissà poi quanti posti ci sarebbero a roma e quanti nelle altre sedi regionali.. boh!!

Voi cosa fareste?
            Questo potrebbe persino portare a rinunce e a scorrimenti della graduatoria, non credete?
            Ma non erano tre le sedi? io le mie preferenze già le ho in mente....
            inutile dire che, se avete dato uno sguardo alla provenienza degli ammessi allo scritto, almeno il 95% era centro-sud (se non di più), quindi oltre roma le sedi del sud saranno molto gettonate!con la morte nel cuore, però, io andrei anche a Bolzano!
            Cmq le sedi regionali sono queste:

pescara, bari, reggio calabria, napoli, bologna,trieste, roma, genova, milano, ancona, torino, cagliari,palermo, firenze, bolzano, perugia e verona

Commenta

Ma non erano tre le sedi? io le mie preferenze già le ho in mente....
              inutile dire che, se avete dato uno sguardo alla provenienza degli ammessi allo scritto, almeno il 95% era centro-sud (se non di più), quindi oltre roma le sedi del sud saranno molto gettonate!con la morte nel cuore, però, io andrei anche a Bolzano!
              Cmq le sedi regionali sono queste:

pescara, bari, reggio calabria, napoli, bologna,trieste, roma, genova, milano, ancona, torino, cagliari,palermo, firenze, bolzano, perugia e verona
              non credo che funzioni col sistema delle 3 preferenze comunicate prima... o meglio, al momento dell'assunzione vengono chiamati i vincitori in ordine di graduatoria ad esprimere la loro preferenza. ovvio che chi sta in fondo avrà molto meno possibilità di scelta e magari sarà costretto a scegliere tra sedi dove non avrebbe mai voluto andare..

Commenta

ciao a tutti
                finalmente riesco a collegarmi di nuovo! che mi sono persa? ci sono novità da domenica scorsa?
                leggevo qua e là prima che le traduzioni di inglese non sono proprio precise...infatti, mi sembrava...fatto sta che comunque non ne azzecco una...mi sa che cercherò un vocabolario nuovo sperando che mi possa aiutare!
                ho girato un sacco di edicole e tutte o non tengono il the economist o lo hanno finito :-(
                vorrà dire che cercherò di fare qls atraverso intenet..
                purtroppo questa settimana a lavoro è un delirio e sono proprio stretta coi tempi<, e poi il gandolfo in certe parti è complesso...
                boh...
                AHHH Accetto l'idea della CENA INSIEME il 3 GIUGNO SERA!
                a più tardi!
                babs

PS. Per chi lavora: come vi organizzate per studiare? io ne ho uscendo pazza...tra alzate all'alba e tirate fino all'una...
                Ultima modifica di babs; 12-05-2009, 14:59.

Commenta

Io so che nel concorso del 2000 i posti erano tutti per Roma e da quello che ho potuto capire solo dopo qualche anno chi voleva trasferirsi si trasferiva nelle altre sedi territoriali...del resto la sede centrale è Roma e credo che la formazione iniziale la facciano lì....

Commenta

Ciao!! spero di poter approfittare anche io della tua gentilezza per le traduzioni di inglese (ne ignoravo l'esistenza)...la mia email è: danielapotente@yahoo.it

Commenta

Ragazzi,

non so proprio cosa mi stia succedendo...sono depressa e mi viene da piangere...mi trattengo e cerco di farmi forza...ma sono davvero stanca di studiare....è tutta la vita che studio!!!

Va bhè perdonate lo sfogo....piuttosto mi aiutate per il vocabolario di inglese? Ieri sono stata in libreria e non so che cosa prendere...e non mi va di spendere cifre assurde...Voi su cosa vi state orientando?

Un saluto disperato ma spero prossimo a un deciso miglioramento

Commenta

Sto operando...
                      X