annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da zuri84 Visualizza il messaggio
    Alcor no..nemmeno la 487 tengo appuntata, mi dispiace non riesco ad aiutarti con il tuo dubbio..
    Non ti preoccupare, grazie ed in bocca al lupo!

    Commenta


      Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      anche io ho fatto i quiz mercoledì pomeriggio...tra i 100 a me sembra che ci fossero tutte le risposte che già c'erano nella batteria, nessuna stranezza insomma!!

      Per lo scritto ho studiato dal Simoni, ma non lo consiglio, io infatti ora integrerò con qualche altro testo...ovviamente, sempre che dovrò sostenere la prova scritta

      Più che altro anche io vorrei dire come già detto in questo forum, che dovremmo cercare di sapere quanti precari devono essere assunti con questo concorso.....mi sta venendo il dubbio che il concorso sia stato bandito apposta per loro e per quelli del master!!! Il che vorrebbe dire che gli altri hanno ben poche speranze, no?

      sono d'accordo con te! ad ogni modo, io ho trovato anche un altro libro di eocnomia internazionale: de arcangelis; 500 pagine tutto compreso! Cmq se le prove ci saranno i primi di giugno ho deciso che farò solo il gandolfo, visto che lavoro! troppo poco tempo per prepararsi!...
      e poi vorrei chiedervi una cosa: io ho solo la lingua inglese; non ho inserito la seconda o terza lingua: Certo, l'inglese lo so bene ma...pensate che solo con questa lingua, se scritti e orali vanno ok, si possa comunque avere delle chance?

      Commenta


        Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
        per pimkie...non ti ho quotato per essere in polemica con te perchè credo che il tuo messaggio sia sulla mia stessa lunghezza d'onda...solo per riprendere il discorso...
        Si, infatti intendevo questo. Considerando che il requisito era una laurea qualsiasi, allora
        A) nessuno si scoraggiasse altrimenti avrebbero ristretto il tipo di lauree, quindi dobbiamo tutti studiare
        B) chi è del ramo è già avvantaggiato nello studio, ma questo non determina nulla (ho partecipato a concorsi in cui chi era del ramo è stato segato alla grande a differenza di chi proveniva da tutt'altri settori!!).

        Tra l'altro tra i requisiti non si dovevano indicare eventuali specializzazioni, master e dottorati, ma solo il possesso di laurea generica. Quindi scartiamo l'ipotesi del concorso fatto ad hoc!

        Commenta


          Originariamente inviato da Alcor Visualizza il messaggio
          Ragazzi, il mio problema è che ricordo la risposta ma non ricordo se era riferita alla 911 o alla 487 (un ente pubblico può acquistare quote di una società per azioni?).
          Zuri, nei tuoi appunti risulta la 487? grazie!!!
          No. Questa mi sembra proprio non ci fosse. Quindi, se hai risposto no, puoi stare tranquillo!

          Commenta


            babs, ma questo testo di ec internazionale arcangelis com'e'? voglio dire, e' uno di quei testi che presenta grafiche e formule senza uno straccio di spiegazione oppure sembra ben fatto, chiaro e accessibile? grazie mille!

            Commenta


              Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
              ragazzi, ma non sarebbe anche normale se statisticamente passassero il concorso persone che hanno una preparazione specifica in merito piuttosto che altri (senza nulla togliere a nessuno) che in un mese vogliono iniziare a studiare le materie da zero?
              io, avendo fatto un tiricinio in sede, ho avuto modo di partecipare ad alcune lezioni aperte a tutti del corce....e posso assicurare che il livello della preparazione è veramente altissimo....
              e poi qualcuno si stupisce se a passare il concorso al MAE c'è gente che fà la SIOI??mi risulta che ci siano corsi di preparazione specifici anche per l'agenzia delle entrate, per i concorsi di avvocatura, magistratura e notariato...

              secondo me è molto facile aggrapparsi a tesi complottiste per giustificarsi dal non aver passato concorsi e selezioni...ed a paventare querele/denunce et similia...

              meglio studiare!soprattutto se si è già consapevoli che ci sono persone con conoscenze pregresse (che non mi sembrano paragonabili ad una raccomandazione)...
              Voglio precisare che neanche la mia è una tesi complottista...proprio perchè penso e sono consapevol che chi abbia fatto un tirocinio ed un master all'ICE è + preparato di me, proprio perchè penso che partiamo da una base di partenza diversa, ritengo che per me e per quelli come me sia molto + difficile se ci siano molti concorrenti con una preparazione diversa dalla mia, tutto qua.

              Poi, per quanto riguarda la conoscenza dei membri della commissione, beh quelli li potete conoscere voi che ci avete lavorato all'ICE, ma anche altri....

              Commenta


                Originariamente inviato da grace07 Visualizza il messaggio
                raga ma nel bando c'è scritto che si deve indicare una sede tra roma e la rete degli uffici in italia....l'estero non viene citato
                Infatti ricordo così anche io....
                Cmq credo che fosse stato obbligatorio avrebbero dovuto precisarlo, altrmente forse c'è stato qualche fraintendimento e magari il discorso dei 5 anni è riferito alla POSSIBILITà DI CHIEDERE DI ANDARE ALL'ESTERO NON PRIMA DI 5 ANNI... ovviamente stiamo fantasticando, ma credo sia così....

                A parte questo, qualcuno mi risponde sul mio quesito relativo ai libri? PLEASE!!!!
                "Cloverleaf"

                Commenta


                  Originariamente inviato da Alcor Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, anch'io ho fatto la prova preselettiva lunedì mattina e da qualche giorno mi è sorto un dubbio su una risposta. Per chi ha fatto la prova giorno 20 mattina, la domanda 911 (il diritto d'accesso può essere esercitato nei confronti di un'azienda a capitale interamente privato?) era presente nei test si o no?
                  Grazie ed in bocca a lupo a tutti!!!
                  si io l'ho fatto il 20 mattina e c'era questa domanda... ovviam la risposta era no

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
                    Infatti ricordo così anche io....
                    Cmq credo che fosse stato obbligatorio avrebbero dovuto precisarlo, altrmente forse c'è stato qualche fraintendimento e magari il discorso dei 5 anni è riferito alla POSSIBILITà DI CHIEDERE DI ANDARE ALL'ESTERO NON PRIMA DI 5 ANNI... ovviamente stiamo fantasticando, ma credo sia così....

                    A parte questo, qualcuno mi risponde sul mio quesito relativo ai libri? PLEASE!!!!
                    1) non so come siete messi voi col tempo ma io, col fatto che lavoro, mi concentrerò solo sul krugman

                    2) penso anch'io che sia così: dopo 5 anni puoi chiedere di andare in missione all'estero (e se si basano sull'anzianità di servizio c'è caso che non facciano partire tutto quelli che lo chiedono)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
                      1) non so come siete messi voi col tempo ma io, col fatto che lavoro, mi concentrerò solo sul krugman

                      2) penso anch'io che sia così: dopo 5 anni puoi chiedere di andare in missione all'estero (e se si basano sull'anzianità di servizio c'è caso che non facciano partire tutto quelli che lo chiedono)
                      Il Krugman è migliore del Salvatore?
                      sono entrambi 2 tomi per un totale di 1000 pagine circa....
                      PS: anche io lavoro per cui meglio un testo che sia scorrevole e comprensibile senza troppi inghippi....
                      "Cloverleaf"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X