annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    quale pensi sia il compendio migliore e piu completo?

    Commenta


      Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
      Quindi ricapitolando...se è dentro chi è fino al 170° di ogni gruppo..con 95-96 risposte esatte..la soglia dovrebbe essere 4-5 errori massimo???

      PS Grace ma tu quando l'hai fatta la prova?
      Ciao Ales, io la prova l'ho fatta martedì mattina...ma attenzione non è che passano le prime 170 persone di ogni sessione...è che in media, dovendo ammettere allo scritto 1070 candidati (oltre ai pari merito che saranno tantissimi) dividendo questo numero x 6 sessioni viene fuori quella cifra....ma è una media...quella che conta è la graduatoria generale che mette insieme i risultati delle 6 sessioni....il discorso del 170° era fatto in via teorica x capire + o - con quanto si era dentro. Altrimenti se ci fosse stata una sessione con molti 100 le persone di quella sessione sarebbero state penalizzate....non so se sono stata chiara

      Commenta


        Originariamente inviato da smarty Visualizza il messaggio
        Scusate ma la graduatoria è generale, o sbaglio?!?! Mica entrano 170 persone per ogni gruppo!!! Quindi non importa quanto ha preso il 170° di ogni gruppo... Se ci sono, ad esempio, 250 persone col 100% e 750 col 99%, due errori potrebbero già estromettere un candidato... o ho capito male io?!?

        Esattamente

        Commenta


          scusate ma allora qual'era la domanda sul canale corto del 20 pomeriggio la 206 la 808 o la 616?C'è qualcuno che se lo ricorda sicuro sicuro? io sto ancora cercando di capire quanti errori ho fatto

          Commenta


            Ragazzi Guardavo un pò i libri di ECONOMIA INTERNAZIONALE sul sito della feltrinelli....

            Il Krugman sono due volumi, circa 1000 pagine per intenderci, ma anche il Salvatore...consigliato dall'ICE è composto dal primo tomo, ECONOMIA INTERNAZIONALE e poi da un secondo, che è definito dalla feltrinelli come una sorta di completamento del primo... ECONOMIA MONETARIA INTERNAZIONALE si chiama, ma in effetti nn è citato dall'ICE.
            Credete sia il caso di rifarsi a entrambi o è comunque meglio il Krugman + il Gandolfo?

            Poi per MARKETING INTERNAZIONALE, l'ICE cita il Pellicelli che si chiama appunto così... ma quello citato è fuori catalogo, c'è ora la quarta edizione "IL MARKETING INTERNAZIONALE" si chiama... va benone ugualmente vero?
            Please ho davvero bisogno di consigli!!!

            Un abbraccio a todos!
            "Cloverleaf"

            Commenta


              Ma voi pensate di studiare i due manuali del Krugman in un mese senza aver mai fatto economia internazionale?

              Commenta


                guarda amica clover, x marketing internaz direi che sulla scelta del manuale su cui studiare nn dovrebbero esserci particolari problemi, io penso che studiero' sui miei appunti dell'uni, in quanto gli argomenti sono sempre quelli, gira e rigira. penso che da un autore all'altro cambi poco.

                riguardo a ec internaz e' gia' diverso in qaunto materia piu' vasta, mi associo a te nel chiedere a chi e' meglio informato su quale volume studiare e se al limite si hanno compendi completi da suggerire

                Commenta


                  senza dimenticare l'inglese... non c'e'x caso un testo con traduzioni di argomenti economici?

                  Commenta


                    aldinozz e poi all'orale che gli dici?

                    Commenta


                      Altro quesito:
                      Il dizionario che si può utilizzare... è un DIZIONARIO BILINGUE SEMPLICE, o si può portare un DIZIONARIO SPECIFICO? in più, credete sia consentito un MONOLINGUE?
                      Grazie raga!
                      "Cloverleaf"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X