annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da grace07 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    anche io ho latitato un pò...ma ho fatto la prova martedì mattina...e solo ora mi è venuta un pò di voglia di riguardare il pc...allora vi volevo un pò rassicurare..anche perchè nei miei post precedenti ero abbastanza convinta che solo il 100 su 100 avrebbe assicurato l'ammissione e invece...
    martedì dopo la prova mi sono candidata ad assistere alla correzione e ho chiesto un pò di info a quelli della società selexa (che sono stati anche abbastanza disponibili)....
    quella mattina eravamo previsti in 2500 e ci siamo presentati in circa 650....mji hanno detto che la tendenza nei giorni precedenti è stata la stessa, quindi una presenza di circa il 25% rispetto alle domande presentate...il che è già di per sè una buona cosa....
    dopo le prime operazioni di lettura ottica delle schede e vari controlli incrociati che se poi vorrete vi spiegherò nel dettaglio, è stata stilata una prima graduatoria anonima, solo con i codici a barre (ovviamente parlo solo della sessione di martedì mattina) che abbiamo potuto consultare (eravamo in 4) e da lì ho visto che soltanto 44 persone avevano realizzato 100 su 100...ho chiesto nelle 2 sessioni precedenti come erano i risulati, e mi hanno detto che erano piuttosto simili...cioè tra 35 e 45 persone avevano raggiunto il 100....poi mi hanno detto che (in media poichè ovviamente i voti di tutte le sessioni saranno messi in una graduatoria finale) per ogni sessione passano circa 170 persone...e il 170°, in genere, ha realizzato un punteggio intorno al 95-96....quindi...prendendo quaesto discorso con le molle....con il beneficio del dubbio...e a meno che nella sessione di ieri non ci siano stati grossi stravolgimenti delle medie sopra citate...anche con 3 o 4 errori si dovrebbe passare.....
    spero di essere stata chiara...e un pò utile a farvi affrontare il week-end + tranquillamente.....
    in bocca al lupo a tutti
    e speriamo di essere qui lunedì a preoccuparci x gli scritti!!!!
    ciao
    grazie delle info...sei stata gentilissima

Commenta

ragazzi ma secondo voi negli scritti ci saranno anche domande sul marketing generale?

Commenta

Ciao ragazzi,
        su questo forum nessuno ha mai risposto alle mie domande ((. Cmq io ho fatto la prova ieri mattina ed eravamo al massimo 450 persone, dato che ho fatto un conto.... La prova era abbastanza semplice, poi le ultime 30 domande erano le ultime studiate la sera prima della batteria dei quiz quindi le ho fatte tutte in 3 minuti...speriamo bene!!
        Mi hanno detto che molte precarie dell'ice hanno approfittato di questo concorso per stabilizzarsi.... chissà!
        In bocca al lupo a tutti!
        Ciauuu

Commenta

Ragazzi, io invece, anche se per scaramenzia aspetto lunedì che nn si sa mai... vi chiedo:

Per gli scritti, si portavano solo marketing internazionale ed economia internazionale vero? oppure anche le altre materie che ci sono per gli orali, dal bando nn è molto chiaro....
          e poi... per i testi....
          Vanno bene i due consigliati dall'ICE o ce'è altro da prendere in considerazione? Please help!!!

Un abbraccio a tutti e in bocca al lupaccio!
          "Cloverleaf"

Commenta

Originariamente inviato da enzvai Visualizza il messaggio
            Se la cosa può interessare tutte le persone intorno a me non conoscevano nemmeno l'esistenza di ************net ed i qiuz non li avevano scaricati

SI è VERO!!! incredibile, questa cosa l'ho notata pure io!
            "Cloverleaf"

Commenta

Ragazzi non voglio illudere nessuno....io ho fatto i quiz ieri pomeriggio ed una ragazza mi ha detto che si vociferava, come data dei quiz, la fine del mese di giugno...Speriamo abbia ragione in caso superiamo questi quizz...i primi di giugno vorrebbe dire rinchiudersi in una torre e buttare la chiave :-(

Commenta

Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
                grace 07 santa subito!!
                Esagerato/a!!!!!!!!!!!!!!!
                Cmq pure accanto a me c'era gente che non sapeva del database!!!
                Mah...tanto che io non ci ho creduto!!

Commenta

Originariamente inviato da grace07 Visualizza il messaggio

Esagerato/a!!!!!!!!!!!!!!!
                  Cmq pure accanto a me c'era gente che non sapeva del database!!!
                  Mah...tanto che io non ci ho creduto!!
                  ragazzi boh... io invece ho assistito ad una scena.... MORS TUA VITA MEA,,,due amici... lei che indica la sua scheda a lui per chiedere conferma di un questito... lui che risponde con la testa... SI è QUELLO... poi guardo la sua scheda (poichè io avevo finito ed ero seduta un"girone" sopre di loro..allora gurdavo un pò per ingannare il tempo...) e vedo che lui aveva riposto diversamente allo stesso quesito.. che poi, era facile da vedere, per quelli che hanno fatto la prova il 22 mattina... era il quesito cambiato.. il n.102....
                  Insomma le ha suggerito sbagliato... era un suo amico... che tristezza...!!!!
                  A parte questo speriamo bene e divertiamoci per l'ultimo week.end che se davvero le prove scritte sono a inizio giugno la nostra casa sarà un bunker!Oh my God!
                  Un abbraccio a tutti...

ALDINOZZ: sei tornato in spagna? saluti....
                  "Cloverleaf"

Commenta

non riesco a staccarmi dal pc.
                    A me sorge una domanda spontanea:
                    A prescindere dai risultati, ma voi pensate che tutti quelli che hanno raggiunto un punteggio del 100/100, che sarebbero circa 250, hanno tutti studiato sui quizz del mininterno? perche' se non e' cosi' vuol dire che hanno gia' una preparazione da paura per gli scritti, e li' c'e' veramente da preoccuparsi...Ricordiamo che i posti sono solo 107!
                    ma saranno cosi' bravi anche in inglese?

poi sul altro forum dicono che entrambi gli scritti saranno nello stesso giorno con l'orale!!! sapete qualcosa nel proposito?

Commenta

Ciao a tutti
                      1) io ho fatto la prova ieri pomeriggio e ho chiesto ad un membro della commissione cosa si prevedeva per gli scritti e mi ha detto che saranno effettuati entro fine giugno
                      2) è impossibile che facciano scritti e orali nello stesso giorno... vanno corretti gli scritti e gli orali li fanno solo coloro che prendono almeno il minimo
                      3) secono me chi prende 100/100 ha fatto solo la batteria di quiz più volte ed ha una buona memoria ma non significa che sia preparato... per gli scritti occorre ben altra preparazione!

Commenta

Sto operando...
                      X