annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io sto studiando le domande... per me non sono facilissime come dice qualcuno...però è vero che rispetto ad altri concorsi... già il fatto che si possa scegliere tra tre opzioni e non quattro o cinque è qualcosa che facilita la prova...
    speriamo bene!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da sabrincola Visualizza il messaggio
      Accidenti, mi state davvero facendo venire il complesso d'inferiorità. D'accordo alcuni quesiti non sono difficilissimi ma voi conoscete a menadito tutte le 1000 risposte?

      no! non conosco tutte le risposte però ne ho fatte la metà e circa una cinquentina si ripetono! senza parlare della domanda su cosa significhi customer satisfaction!
      e poi..non sono domande professionali affatto!
      la cosa che varrebbe la pena considerare è questa: nei quiz le domande di marketing internazionale in realtà sono più di marketing generale...la sarà la stessa cosa per lo scritto? e la stessa considerazione vale per economia internazionale!

      nel bando c'è scritto, poi, che il risultato delal repselezione ci verrò dato entro 2 settimane dalla prova: secondo me, gli scritti ci saranno sicuramente prima dell'estate!

      qualcuno di voi ha segnalato gli errori all'ICE? hanno risposto qualcosa?

      Commenta


        Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
        no! non conosco tutte le risposte però ne ho fatte la metà e circa una cinquentina si ripetono! senza parlare della domanda su cosa significhi customer satisfaction!
        e poi..non sono domande professionali affatto!
        la cosa che varrebbe la pena considerare è questa: nei quiz le domande di marketing internazionale in realtà sono più di marketing generale..e la stessa considerazione vale per economia internazionale!

        nel bando c'è scritto, poi, che il risultato delal repselezione ci verrò dato entro 2 settimane dalla prova: secondo me, gli scritti ci saranno sicuramente prima dell'estate!

        qualcuno di voi ha segnalato gli errori all'ICE? hanno risposto qualcosa?

        Scusate un attimo... ma lo scritto no consiste solo in una traduzione? Al limite direi per l'orale.... giusto?
        "Cloverleaf"

        Commenta


          scusate ritratto.... c'è anche la serie di quesiti a risposta sintetica... che poi che si intende per risposta sintetica? sono solo di ECONOMIA INTERNAZIONALE E MARKETING INTERNAZIONALE VERO? null'altro.... giusto?
          "Cloverleaf"

          Commenta


            Il problema secondo me non è tanto sulla difficoltà o meno delle domande, quanto sul tasso di risposta richiesto per rientrare tra i primi 1.000. E' ovvio che, vista la difficoltà media (a volte bassa) delle domande, è probabile che per rientrare tra i primi 1.000 sia richiesta una prova perfetta o con al massimo 2-3 risposte sbagliate...dunque non darei troppo per scontata la prova preselettiva.

            Commenta


              Risposta sintetica=mezza pagina.

              Un consiglio: per lo scritto bisogna avere un'idea (per idea intendo una conoscenza più o meno vaga) del rapporto ICE-Istat che pubblicano annualmente. Potrebbe essere un ottimo strumento per rispondere al meglio alle domande di economia internazionale

              Commenta


                Originariamente inviato da eleonoral82 Visualizza il messaggio
                Risposta sintetica=mezza pagina.

                Un consiglio: per lo scritto bisogna avere un'idea (per idea intendo una conoscenza più o meno vaga) del rapporto ICE-Istat che pubblicano annualmente. Potrebbe essere un ottimo strumento per rispondere al meglio alle domande di economia internazionale
                Riguardo al rapporto annuale ICE io non solo sono d'accordo con Eleonora ma penso che sia addirittura fondamentale.
                Vorrei tanto sapere quanti sono i quiz della prova preselettiva..qualcuno lo sa o ha chiesto all'ICE?
                Grazie

                Commenta


                  Secondo me gli scritti saranno più rgorosi rispetto ai quiz....cmq ragazzi forse è il caso di essere positivi: ringraziamo per questi quizz, che cmq vanno imparati a memoria, tanto ci sono ben 2 prove scritte...quindi di scremature ci sarà modo e tempo...
                  Positivi e studiosi, mi raccomando :-)

                  Commenta


                    ok ci proviamo grazie mille dei consigli.... facciam un passo alla volta come si suol dire e vedremo.... tuttavia spero che le domande non siano troppo difficili.... PS: dove trovo il rapporto annuale ICE-ISTAT?
                    "Cloverleaf"

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sabrincola Visualizza il messaggio
                      Riguardo al rapporto annuale ICE io non solo sono d'accordo con Eleonora ma penso che sia addirittura fondamentale.
                      Vorrei tanto sapere quanti sono i quiz della prova preselettiva..qualcuno lo sa o ha chiesto all'ICE?
                      Grazie


                      dovrebbero essere un centinaio. così diceva qualcuno. In 60 minuti.
                      "Cloverleaf"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X