annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso x 30 posti x funz. amministrativo nel ministero dello sviluppo economico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da suomi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    anche io non ho capito nulla della prova teorico-pratica..ma secondo voi riguarderà cmq amministrativo o proprio le materie specifiche di competenza del Ministero? (che naturalmente implicano uno studio impossibile!)
    risp grazie
    Ti giuro non ne ho idea!
    Anche io penso che anche la 2° prova possa riguardare in qualche modo sempre qualcosa di amministrativo, perche' altrimenti come hai detto te sarebbe uno studio impossibile essendo un argomento troppo astratto e in concreto non saprei proprio in cosa possa consistere.
    Del resto testi che trattino nello specifico dei compiti dei funzionari del MSE non ce ne sono, su internet non si trova nulla; il testo della Simone per la preparazionae ai quiz trattava nelle ultime 20 pagine di "evoluzione, ordinamento e attribuzioni del Ministero dello Sviluppo economico", argomento in ogni caso diverso da quanto idicato nel bando relativamente alla 2° materia oggetto della prova scritta e, oltre tutto, nelle 100 domande della prova preselettiva non ce ne era nemmeno 1 che verteva sulla 2° materia ma erano tutte di amminastrativo!
    Inoltre i compiti specifici dei funzionari li possono sapere solo coloro che ci lavorano al Ministero, noi concorsisti che ne possiamo sapere?? Ce li dovranno spiegare, nel corso di formazione, caso mai vincessimo il concorso!!!
    Quindi non so proprio cosa pensare!

    Mahhh!!!
    Ultima modifica di freddy; 12-10-2009, 23:39.

    Commenta


      Certo che questo concorso e' proprio strano! Gia' tutto quel casino che la commissione ha combinato alla prova preselettiva, poi hanno messo gli scritti ad appena 4 settimane dalla prova precedente, oltre tutto alle 8 di mattina( neanche le 8.30)!, amministrativo e' una materia vastissima difficile da studiare in cosi poco tempo, la 2° prova e' una vera incognita e per giunta non si sa nemmeno quanto dureranno le 2 prove: 4, 6, 8 ore??
      In genere questo dato viene precisato nell'avviso delle prove scritte!

      Booh!!!

      Commenta


        Questi del Ministero dovrebbero far pace col cervello...sull'altro forum una ragazza ha scritto di aver telefonato per avere chiarimenti sulla seconda prova e le hanno detto che potrebbe essere un tema o anche la redazione di un atto (secondo l'estrazione) ...e che non è detto che ci lascino consultare i codici. Pare che la commissione deciderà tutto quel giorno. MAH...

        Commenta


          Sarebbe assurdo non permettere di consultare codici non commentati.
          Un concorso e una commissione veramente vergognosi!

          Commenta


            Ciao a tutti,
            per prima cosa non credo che possano, contrariamente a quanto epressamente previsto nel bando, impedire l'uso di testi di legge non commentati, Va bene che la commissione ha ampia discrezionalità, ma non fino a questo punto. Ad ogni modo, io mi porterò il testo del bando, è una cosa che consiglio a tutti gli interessati di fare.
            Secondariamente è inutile stare ad impazzire per la prova del secondo giorno potrebbe essere un tema (come qualcuno ha già scritto) oppure un atto (anche questo già scritto). Naturalmente, quale che sia la formula, atterrà anche al diritto amministrativo che è il pane quotidiano dei commissari (tutti almeno funzionari).
            In bocca al lupo!!!!

            Commenta


              Invece possono eccome, maledetti loro.........Ad un concorso al ministero della salute e ad uno al ministero degli affari esteri l'uso dei codici era vietato. Prepariamoci al peggio; se poi ce li faranno usare tanto meglio per noi.

              Commenta


                Anche io penso che i codici non commentati si possano usare peche' c'e' scritto nel bando. Del resto e' cosi in tutti i concorsi. Sarebbe assurdo che non li facessero usare. Come si fa senza codici??
                Li prendo a calci nel sedere questi deficienti di commissari!
                Maledetti.

                Commenta


                  quanto sono durate le prove? qualcuno può dire quale è stato il contenuto delle prove, in particolare della II riguardante il tanto fantomatico profilo del ruolo da ricoprire?
                  buon riposo dopo la grande fatica
                  grazie per le informazioni

                  Commenta


                    I Prova - Tema di Diritto amministrativo - tempo sei ore

                    Dopo alcuni cnna alla precedente disciplina della invalidità del provvedimento amministrativo, il candidato si soffermi sulle novità introdotte dalla legge 241/90 come modificata dalla legge 15/2005 in tema di invalidità.

                    (più o meno)

                    II Prova Teorico-pratica - tempo sei ore

                    Dopo aver accennato alle diverse tipologie di accordo tra Pubblica amministrazione e privato e tra pubbliche amministrazioni, il candidato esponga un caso pratico

                    (sempre più o meno)

                    Ciao!!

                    Commenta


                      Grazie mille eleusina, sei stata molto gentile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X