annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso x 30 posti x funz. amministrativo nel ministero dello sviluppo economico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sorry Freddy...

    Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
    Allora Carpizio andiamo con ordine:
    tu hai detto di essere al 3° turno. Se e’cosi il 3° turno e’ previsto per le 14:30, mettiamo conto pure che l’inizio effettivo della prova (cioe’ proprio quando parte il cronometro) avvenga un’ora e mezza dopo ossia alle 16 ( a causa di tutta la procedura di identificazione e consegna moduli e spiegazioni varie). La prova dovrebbe durare 90 minuti (almeno cosi e ‘indicato nel bando), si va quindi a finire alle 17:30, un altro quarto d’ora per ritirare i moduli, dopo di che faranno uscire i candidati e si arriva alle 17:45, poi dovrai percorrere il tragitto per andare a prendere l’autobus (dovrebbe essere il 906) che da quando ho capito bisogna fare un tratto a piedi di circa 750 metri (stando a quanto indicato dal sito dell’ATAC) piu’ il tratto di discesa dai locali del concorso fino alla piazzola antistante la scuola che e’ pure un bel tratto, diciamo 250 metri (almeno cosi mi pare di ricordare perche in questo posto ci sono stato gia’ 2 volte alcuni anni fa) quindi un chilometro in totale, e consideriamo che ci vuoi mezz’ora per arrivare alla fermata dell’autobus e si arriva alle 18:15, un quarto d’ora di attesa affinche’ arrivi l’autobus e si son fatte le 18:30. Calcoliamo pure, nel peggiore dei casi, che l’autobus ci metta un’ora fino alla fermata della metro di Valle Aurelia e arriviamo alle 19:30( per il traffico), 5 minuti per scendere nella metro e 5 minuti di attesa per il trenio della metro e si son fatte le 19:40. La metro per arrivare alla stazione termini al massimo ci impiega 20 minuti (ma volendo esagerare perche ci dovrebbe mettere al massimo 15 minuti visto che sono 8 fermate da Valle Aurelia a Termini. Figurati che dall’Anagnina a Termini ci vogliono in genere 20 minuti ma sono 15 fermate e non 8, quindi nel tuo caso sono stato cauto)) si son fatte le 20, altri 3 minuti per salire in superficie e arriviamo alle 20:03. Il tuo treno parte alle 20:20 quindi dovresti farcela di sicuro. Devi tener presente che io ho considerato una perdita di tempo massima, perche’ credo che in totale ci voglia anche meno tempo.
    ehm....Freddy sei stato gentilissimo ma c'è un problemino...io ho scritto 3° turno pensando fosse l'ultimo della giornata..ma io sono al turno delle 17.30! per questo sono preoccupato! Ho sbagliato a scrivere il numero del turno..sorry...cmq il mio orario è quello delle 17.30..

    In ogni caso leggendo la tua dettagliata descrizione capisco che con il il turno delle 17.30 prendere un treno alle 20.20 a Ternini è impossibile...e a Roma Ostiense sarebbe più facile? boh...
    Mi sta passando la voglia di fare questo concorso...anche perchè gli alberghi a Roma mi sembrano tutti carucci...

    Commenta


      Se e' cosi allora hai ragione, con il turno delle 17.30 e' impossibile farcela.
      Sono desolato non so che dirti, purtroppo quando si deve affrontare un concorso ad una certa disatanza da casa o bisogna essere fortunati ad avere un punto d'apoggio, ad esempio parenti (in questo caso a Roma) oppure bisogna a volte fare sacrifici e andare in qualche albergo (cercando di trovarne di economici, cosa alquanto difficile!!!) o un break and brakfast.
      Cmq anche io sono di fuori Roma, solo che partiro' la mattina prestissimo facendomi dare un passaggio in auto da un amico che torna a Roma per lavoro.
      Cmq se puoi fai un sacrificio trovando un posto dove pernottare e vieni a fare il concorso.
      Potrebbe rimanerti il rimpianto di non sostenere una prova che avresti potuto anche superare!

      Commenta


        secondo voi quanti saremo all'incirca?
        non so se partecipare al concorso o meno....

        Commenta


          Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
          Se e' cosi allora hai ragione, con il turno delle 17.30 e' impossibile farcela.
          Sono desolato non so che dirti, purtroppo quando si deve affrontare un concorso ad una certa disatanza da casa o bisogna essere fortunati ad avere un punto d'apoggio, ad esempio parenti (in questo caso a Roma) oppure bisogna a volte fare sacrifici e andare in qualche albergo (cercando di trovarne di economici, cosa alquanto difficile!!!) o un break and brakfast.
          Cmq anche io sono di fuori Roma, solo che partiro' la mattina prestissimo facendomi dare un passaggio in auto da un amico che torna a Roma per lavoro.
          Cmq se puoi fai un sacrificio trovando un posto dove pernottare e vieni a fare il concorso.
          Potrebbe rimanerti il rimpianto di non sostenere una prova che avresti potuto anche superare!
          grazie Freddy..ci sto riflettendo...anche perché nn capisco bene su cosa prepaararmi! Il dir amm è immenso! e le materie specifiche del ministero dove le trovo? boh...che concorso...

          Commenta


            vabbè le materie sono cosi vaste in modo che qualsiasi domanda esca nn sarà mai fuori traccia in tal modo loro fanno ciò che credono e noi restiamo fregati come al solito....

            Commenta


              Originariamente inviato da carpizio Visualizza il messaggio
              grazie Freddy..ci sto riflettendo...anche perché nn capisco bene su cosa prepaararmi! Il dir amm è immenso! e le materie specifiche del ministero dove le trovo? boh...che concorso...
              La seconda materia e’ veramente una incognita.
              Io l’ho studiata sul testo della Simone, purtroppo c’e’ solo teoria e nemmeno una domanda che verte su questa materia (almeno avremmo potuto farci una lontana idea su che domande sarebbero uscite in sede d’esame!!) ma tutte su diritto amministrativo.
              In ogni caso non so neanche se quelle 20 pagine trattate dal testo vadano bene visto che non riguardano strettamente l’argomento indicato nel bando.

              Per amministrativo puoi vedere qualcosa sui vari testi della Simone (se non hai il testo per questo concorso vanno bene anche quelli per concorsi passati) che contengono domande e risposte commentate.

              Se poi mi dai il tuo indirizzo email ti posso inviare un file di quiz dove sto studiando amministrativo.
              Cmq puoi trovare qualcosa anche in internet per esercitarti.

              Commenta


                ciao a tutti... anche io partecipo a questo concorso....e anche io come voi per quanto riguarda la seconda materia non capisco proprio su che cosa ci si deve prepapare... speriamo bene...

                Commenta


                  consigli per l'ultima ripetizione? a quali argomenti di amministrativo dare maggiore rilevanza? confrontiamoci per favore, io ripeto dai testi, non ho il testo simone omnia:-(((...grazie!!!

                  Commenta


                    Io di amministrativo, dover studiato sul testo della Simone pubblicato per questo concorso, ho rivisto alcuni argomenti sul compendio sempre della Simone e alcune cose su un testo che tratta in modo esclusivo e specifico la legge sul procedimento amministrativo.

                    I quiz li ho preparati sia sul testo della Simone che su uno dell'Alpha Test e poi su un file che avevo scaricato l'anno scorso per la preparazione ad un altro concorso. Contiene 1200 domande suddivise tra difficili, medie, e facili che secondo me costituiscono un ottimo banco di prova.

                    Commenta


                      ciao a tutti..
                      volevo chiedere se per caso tra voi c'è qualcuno di arezzo, firenze etc.Io partirà dalla provincia di arezzo, e ancora devo decidere se in macchina o in treno, e poi al limite prendere un taxi che dovrebbe costare sulle 30 euro da termini.
                      Fatemi sapere!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X