annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso x 30 posti x funz. amministrativo nel ministero dello sviluppo economico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Terzo turno ore 17.30

    Scusate io sono al 3° turno..secondo voi a che ora usciremo?
    Visto che ho l'ultimo treno alle 20.20 e considerato che per arrivare a Termini ci vuole un'oretta nn so se ce la farò..

    Secondo voi devo cominciare a prenotarmi un hotel? Conoscete nulla di economico (e decente)?

    Commenta


      Originariamente inviato da catia.macieri Visualizza il messaggio
      tra le domande ci sarano quiz su: "ATTRIBUZIONI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO: Evoluzione del Ministero dello sviluppo economico - Organizzazione del Ministero dello sviluppo economico".
      Scusa ma dove e' scritto che trai quiz ci sranno domande sul: "ATTRIBUZIONI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO: Evoluzione del Ministero dello sviluppo economico - Organizzazione del Ministero dello sviluppo economico" ?
      Io non lo trovo da nessuna parte.

      Nel bando viene indicato solo (all'art. 6) che in caso di prova preselettiva le domande verteranno sulle stesse materie oggetto delle prove scritte che sono:
      1) prova di diritto amministrativo;
      2) prova teorico-pratica concernente i compiti del profilo a cui si concorre (ALLEGATO 3) con riferimento alle materie di competenza del Ministero dello Sviluppo Economico.

      Non mi sembra proprio la stessa cosa!
      Ultima modifica di freddy; 12-09-2009, 14:23.

      Commenta


        Originariamente inviato da carpizio Visualizza il messaggio
        Scusate io sono al 3° turno..secondo voi a che ora usciremo?
        Visto che ho l'ultimo treno alle 20.20 e considerato che per arrivare a Termini ci vuole un'oretta nn so se ce la farò..

        Secondo voi devo cominciare a prenotarmi un hotel? Conoscete nulla di economico (e decente)?
        Di sicuro ce la farai per le 20:20 se stai al 3° turno.
        Per quanto riguarda il posto per dove pernottare mi dispiace ma non so aiutarti

        Commenta


          Originariamente inviato da catia.macieri Visualizza il messaggio
          tra le domande ci sarano quiz su: "ATTRIBUZIONI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO: Evoluzione del Ministero dello sviluppo economico - Organizzazione del Ministero dello sviluppo economico".
          Forse vi state basando sul testo della Simone (che ho comprato anch'io), ma non dovete andare troppo appresso al Simone perche' spesso dice cose inesatte. Sul Simone e' scritto: "ATTRIBUZIONI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO: Evoluzione del Ministero dello sviluppo economico - Organizzazione del Ministero dello sviluppo economico", ma bisognerebbe attenersi a cio' che' indicato nel bando che al riguardo dice una cosa un po diversa per la 2° prova!
          Ad esempio quasi mai i quiz di preparazione dei test Simone sono conformi poi a quelli che vengono dati ai concorsi. Altre volte, nei suoi testi, la Simone scrive cose completamente strambalate.

          Spero cmq che possiate aver ragione e che le domande trattino questi argomenti ma ci credo poco.
          Oltrettutto non capisco perche ci sono sul libro solo quiz di amministrativo e nessuno della 2° prova!
          Ultima modifica di freddy; 12-09-2009, 14:38.

          Commenta


            Originariamente inviato da miriam76 Visualizza il messaggio
            x catia.maceri

            ... io sono all'ultimo turno

            Ciao
            anch'io sono all'ultimo turno, ke dici per che ora staremo fuori?
            Da che città vieni?

            Commenta


              Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
              Di sicuro ce la farai per le 20:20 se stai al 3° turno.
              Per quanto riguarda il posto per dove pernottare mi dispiace ma non so aiutarti
              cosa te lo fa pensare?
              cioè in genere un'oretta ci vuole per l'identificazione o anche più...poi la prova durerà 60 o 90 minuti (lo sapete di preciso?)...quindi già arriviamo alle 19/19.30 minimo....

              infine ci vuole un'ora per tornare a Termini...quindi boh...nessuno ha il mio stesso problema?

              Commenta


                Originariamente inviato da carpizio Visualizza il messaggio
                cosa te lo fa pensare?
                cioè in genere un'oretta ci vuole per l'identificazione o anche più...poi la prova durerà 60 o 90 minuti (lo sapete di preciso?)...quindi già arriviamo alle 19/19.30 minimo....

                infine ci vuole un'ora per tornare a Termini...quindi boh...nessuno ha il mio stesso problema?
                Allora Carpizio andiamo con ordine:
                tu hai detto di essere al 3° turno. Se e’cosi il 3° turno e’ previsto per le 14:30, mettiamo conto pure che l’inizio effettivo della prova (cioe’ proprio quando parte il cronometro) avvenga un’ora e mezza dopo ossia alle 16 ( a causa di tutta la procedura di identificazione e consegna moduli e spiegazioni varie). La prova dovrebbe durare 90 minuti (almeno cosi e ‘indicato nel bando), si va quindi a finire alle 17:30, un altro quarto d’ora per ritirare i moduli, dopo di che faranno uscire i candidati e si arriva alle 17:45, poi dovrai percorrere il tragitto per andare a prendere l’autobus (dovrebbe essere il 906) che da quando ho capito bisogna fare un tratto a piedi di circa 750 metri (stando a quanto indicato dal sito dell’ATAC) piu’ il tratto di discesa dai locali del concorso fino alla piazzola antistante la scuola che e’ pure un bel tratto, diciamo 250 metri (almeno cosi mi pare di ricordare perche in questo posto ci sono stato gia’ 2 volte alcuni anni fa) quindi un chilometro in totale, e consideriamo che ci vuoi mezz’ora per arrivare alla fermata dell’autobus e si arriva alle 18:15, un quarto d’ora di attesa affinche’ arrivi l’autobus e si son fatte le 18:30. Calcoliamo pure, nel peggiore dei casi, che l’autobus ci metta un’ora fino alla fermata della metro di Valle Aurelia e arriviamo alle 19:30( per il traffico), 5 minuti per scendere nella metro e 5 minuti di attesa per il trenio della metro e si son fatte le 19:40. La metro per arrivare alla stazione termini al massimo ci impiega 20 minuti (ma volendo esagerare perche ci dovrebbe mettere al massimo 15 minuti visto che sono 8 fermate da Valle Aurelia a Termini. Figurati che dall’Anagnina a Termini ci vogliono in genere 20 minuti ma sono 15 fermate e non 8, quindi nel tuo caso sono stato cauto)) si son fatte le 20, altri 3 minuti per salire in superficie e arriviamo alle 20:03. Il tuo treno parte alle 20:20 quindi dovresti farcela di sicuro. Devi tener presente che io ho considerato una perdita di tempo massima, perche’ credo che in totale ci voglia anche meno tempo.

                Commenta


                  Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  anch'io sono all'ultimo turno, ke dici per che ora staremo fuori?
                  Da che città vieni?
                  spero che si sia fuori al massimo per le 17:30, arrivo da milano

                  Commenta


                    Originariamente inviato da miriam76 Visualizza il messaggio
                    spero che si sia fuori al massimo per le 17:30, arrivo da milano
                    ovvio errore di digitazione 19:30

                    Commenta


                      Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
                      Scusa ma dove e' scritto che trai quiz ci sranno domande sul: "ATTRIBUZIONI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO: Evoluzione del Ministero dello sviluppo economico - Organizzazione del Ministero dello sviluppo economico" ?
                      Io non lo trovo da nessuna parte.

                      Nel bando viene indicato solo (all'art. 6) che in caso di prova preselettiva le domande verteranno sulle stesse materie oggetto delle prove scritte che sono:
                      1) prova di diritto amministrativo;
                      2) prova teorico-pratica concernente i compiti del profilo a cui si concorre (ALLEGATO 3) con riferimento alle materie di competenza del Ministero dello Sviluppo Economico.

                      Non mi sembra proprio la stessa cosa!
                      concordo ... certò, però sta prova tecnico-pratica mi suona alquanto "evanescente".... boh... vedremo,,

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X