salve a tutti! mi son riletto il bando ed ho notato che la preselezione verterà non solo sulle materie degli scritti ma su tutte le materie prova d'esame, a differenza della stragrande maggioranza (per non dire totalità) degli altri concorsi pubblici! ve ne eravate accorti? .....questo è un problema......
salve a tutti! mi son riletto il bando ed ho notato che la preselezione verterà non solo sulle materie degli scritti ma su tutte le materie prova d'esame, a differenza della stragrande maggioranza (per non dire totalità) degli altri concorsi pubblici! ve ne eravate accorti? .....questo è un problema......
si si! riguarderà sia le materie della prova scritta che le materie della prova orale!
Scusatemi, potreste ricordarmi quali sono le materie, dal momento che è passato un po' di tempo e non riesco a risalire al concorso? Poi ho quelli dell'interno in testa... Grazie davvero
punto primo...io non farei il brillante....e qualora volessi farlo ne sarei capace..."se prima di andare a dormire come i bimbi"...non mi risulta gli adulti non lo facciano. punto secondo...datevi una svegliata...la vita è ben altro che stare su un forum e fare i brillanti...i saccenti...gli informati sui concorsi statali....wow!!!! pero...quasi come scoprire la relativita! alzatevi la mattina alle sei...scaricate casse di frutta...leggete libri che servono davvero non i libri di Simone...e vi assicuro che ai colloqui non avrete bisogno dei forum e degli amichetti che confortano. La realta è che poi guardandovi negli occhi si vede che non c'è niente...una laurea è carta leggera...una personalita' è altro
nonostante non sia mio solito prendere parola solo per condividere le idee di qualcun altro, non posso fare a meno di notare la triste realtà celata dietro le tue parole.tuttavia, devo riconoscere che anch'io non mi sto applicando allo studio come si deve ma, almeno, tento di darmi una parvenza di giustificazione, ovvero cerco di impegnarmi seriamente, investendo tutte le mie risorse ed energie, nel praticantato forense...a questo punto non mi spiego perchè mai avrò presentato la domanda ed, ancor, peggio acquistato il testo De Simone che, pur non avendone mai sfogliato una sola pagina, so già che avrà contenuti tanto miseri quanto stringati, specie se messo a confronto con i testi universitari...comunque...in bocca al lupo a quanti parteciperanno al concorso e che lo vinceranno pur non avendo studiato
Scusate vi chiedo un'informazione, ma le batterie di quiz per questo concorso non sono uscite?
ciao! in realtà non credo che escano...io ho acquistato il testo della simone in cui ci sono anche dei quiz che dovrebbero permettere di capire più o meno che grado di preparazione si ha. ma se ti riferisci ai quiz che dovrebbero proporci alla prova preselettiva non credo che verranno pubblicati. però se qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito aspetto anche io informazioni a proposito! grazie...
Grazie per le info...spero si sappia di più nei prossimi giorni..non ricordo neanche più quante materie ci sono da studiare...immagino tante...per ora mi concentro su conc. ministero interno, come penso parecchi stanno facendo...un saluto e buono studio!
Ma non c'è più nessuno per questo concorso? Mi chiedevo se si svolgerà così come quello ultimo del ministero dell'interno nelle varie regioni o a Roma, quindi sede unica per tutti. ma penso di parlare al vento...perchè non c'è anima viva interessata a questo concorso...
Commenta