annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Acnch'io concordo con azzurro.rp.... E' vero studiare serve comunque anche per altri concorsi...solo che poi dopo un pò uno si chiede, "ma arriverà il momento che tutto questo finirà?" Io personalmente ho fatto l'esame d'avv. a dicembre ed ero davvero intenzionata a fare l'avv. ma resami conto delle problematiche di cui tutti noi conosciamo, dopo aver buttato il sangue per un anno e mezzo, ho deciso di studiare per il concorso da v.-Commissario nella Polizia Penitenziaria. L'unica cosa che posso dire è che bisogna studiare e avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e magari essere comunque accompagnati da un pizzico di fortuna......che non basta mai...

    Commenta


      ciao, sono nuova... Scrivo per un confronto, volevo sapere da quali testi state studiando per le prove preselettive, secondo voi dove selezioneranno i quiz e quanto tempo ci daranno per rispondere?
      Premetto che nn ho molta esperienza di concorsi e che per la preparazione sono ancora in alto mare!

      Commenta


        Ciao anch'io sono nuova..sto preparando un concorso per amministrativo cat. C1 per il comune di borgo san lorenzo (FI).. tu conosci qualcuno che lo sta preparando?

        Commenta


          Ciao!! Anche io sono nuova! Questo sarà il mio primo concorso per cui non sono molto informata... io pensavo di acquistare il manuale e il testo con i questionari della simone. Almeno per le prove preselettive dovrebbe andar bene. Anche io sono in alto mare!
          Per quanto riguarda le prove qualcuno ha idea delle possibili date?

          Ps: io ho presentato la domanda per la Sardegna...

          Commenta


            Originariamente inviato da Keit Visualizza il messaggio
            Ciao!! Anche io sono nuova! Questo sarà il mio primo concorso per cui non sono molto informata... io pensavo di acquistare il manuale e il testo con i questionari della simone. Almeno per le prove preselettive dovrebbe andar bene. Anche io sono in alto mare!
            Per quanto riguarda le prove qualcuno ha idea delle possibili date?

            Ps: io ho presentato la domanda per la Sardegna...

            guarda passano sicuramente almeno tre mesi dall'avviso, quindi non prima di maggio...
            quanto ai testi, sento molti che studiano su quelli della simone, a me piacciono molto, sono completi e chiari. la maggioli mi pare un po confusa...
            ah, in generale, come le trovate le materie? x me lo spauracchio è economia, orribile..!

            Commenta


              io forse mi troverò un pò in difficoltà con diritto penale (non ho mai visto niente di diritto penale)... economia dovrei fare un ripasso, magari approfondire qualcosa...

              non c'è nessuno per la Sardegna???

              Commenta


                tutti questi concorsi si stanno accavallando........
                non so se è meglio o peggio

                Commenta


                  Ho optato per il testo della Maggioli, perchè tratta in maniera più approfondita le materie che credo siano le più importanti, cioè quelle degli scritti: Amministrativo/Pubblico/Contabilità/Economia
                  il manuale è di 1300 pagine, mentre la Simone inserisce ben 9 materie in 1050 pagine. e soprattutto per Economia mi pare fornisca una trattazione molto sbrigativa.
                  on line è possibile confrontare l'indice dei due testi. ma credo che per le preselettive vadano bene entrambi...
                  buona serata a tutti!

                  Commenta


                    io ho fatto domanda per la sede centrale di Roma erano più posti (39), ho comprato i testi della Simone, ma mi sono trovata in difficoltà con i quiz, nel senso che nonostante abbia studiato un pò di contabilità ho trovato i quiz difficili (contabilità di stato è una materia tremenda!), cmq meno male che c'è un pò di tempo per studiare sinceramente sono proprio a digiuno di tutte le materie, ho una laurea in materie letterarie...
                    Ho fatto domanda anche per il concorso di assistente amministrativo categoria B (100 posti).

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Keit Visualizza il messaggio
                      io forse mi troverò un pò in difficoltà con diritto penale (non ho mai visto niente di diritto penale)... economia dovrei fare un ripasso, magari approfondire qualcosa...

                      non c'è nessuno per la Sardegna???

                      anche tu sarda?? io di sassari
                      non dovrebbero esserci troppi concorrenti in regione...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X