annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a questo punto ragazzi credo proprio che valga la pena spendere 78 euro
    tanto non è quella cifra che ci cambia la vita
    buono studio!

Commenta

Ciao ragazzi sono una neoiscritta e mi piacerebbe confrontarmi un pò con voi!Con tutti questi concorsi nn so proprio che pesci prendere!Voi a quale state dando la priorità?Che materie avete cominciato a studiare?Io sono davvero esausta,a novembre mi sono abilitata alla professione forense,ma questo titolo mi serve a ben poco visto che nn voglio fare l'avvocato!ora sono in crisi e nn so che strada prendere,se fare l'emigrante(io sono di bari)e andare al nord a cercare lavoro oppure tentare questi concorsi e studiare ancora!Scusate lo sfogo ma immagino che molti di voi siano nella mia stessa situazionee come si dice l'unione fa la forza no?

Commenta

Originariamente inviato da chiocciolina77 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi sono una neoiscritta e mi piacerebbe confrontarmi un pò con voi!Con tutti questi concorsi nn so proprio che pesci prendere!Voi a quale state dando la priorità?Che materie avete cominciato a studiare?Io sono davvero esausta,a novembre mi sono abilitata alla professione forense,ma questo titolo mi serve a ben poco visto che nn voglio fare l'avvocato!ora sono in crisi e nn so che strada prendere,se fare l'emigrante(io sono di bari)e andare al nord a cercare lavoro oppure tentare questi concorsi e studiare ancora!Scusate lo sfogo ma immagino che molti di voi siano nella mia stessa situazionee come si dice l'unione fa la forza no?
        Ciao!
        io sto facendo pratica legale...ma devo dire che è un mondo per cui non mi sento proprio tagliato. quindi sto tentando il concorso di cui si tratta in questa stanza del forum.
        vedi dunque che non sei la sola ad avere delle incertezze.
        sei stata comunque molto brava a prendere il titolo, e non è vero che ti servirà a poco, nel caso volessi tentare con i concorsi.
        quindi coraggio, non siamo mai soli a navigare in barca.

Commenta

Grazie per l'incoraggiamento Baudolino!!anche io facendo pratica(saltuariamente) mi son resa conto che questa professione forse nn fa per me.Ora però devo prendere una strada e praticarla fino infondo,altrimenti si rischia di fare tante cose e di farle male.Per superare un concorso occorre studiare tanto, si è vero ci sono i soliti raccomandati però c'è anche tanta gente che ci è riuscita solamente con le proprie forze mettendoci tanto impegno.Io ad esempio ho tentato per due volte il concorso all'Agenzia delle entrate ma la mia preparazione nn era eccellente,mentre due miei amici che hanno studiato un pò di più ce l'hanno fatta e questo mi ha incoraggiato molto.Chissà con un pò di fortuna(quella ci vuole sempre) potrebbe toccare a noi.......!!

Commenta

ciao a tutti a due!come voi anche io non voglio fare l'avvocato e sto puntando tutto sui concorsi pubblici!in bocca al lupo a tutti!!

Commenta

ciao Alice. su quali testi ti stai preparando per questo benedetto concorso?

Commenta

mah per ora sono tutta concentrata sul conorso inps, comunque sto studiando sui libri simone, e per approfondire su quelli universitari. Una faticaccia immane!!! Spero serva a qualcosa...

Commenta

studia perchè potrà sempre servirti la preparazione
                  per tutti i concorsi

Commenta

indiscrezioni sulle date preselezioni ?

Qualcuno sa se ci sono indiscrezioni sulle date che usciranno l'8 febbraio sulla gazzetta ufficiale, al fine di effettuare le prove per il concorso a 230 posti nella Pubblica istruzione ?????

Commenta

Ci sarà un rinvio di sicuro cosi tutti i concorsi si accavalleranno

Commenta

Sto operando...
                      X