annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mi sto iscrivendo al concorso..e poichè è la prima volta che mi iscrivo a un c pubblico..ho dei piccolissimi dubbi sull'iscrizione. spero che qualcuno mi aiuti, non vorrei sbagliare, perchè credo che errori formali nell'iscrizione la invalidano!

    sn sciocchezze, spero qualcuno mi risponda:

    1)Devo cmq scrivere a un certo punto Cittadino di uno stato memro dell'unione europea Italia..nonostante abbia scritto appena sopra cittadino Italiano ( o vale solo per uno straniero)?

    2)la posizione verso la leva..come si definisce a chi è stato rimandato per studi e poi esonerato con quella legge... esonerato? basta?

    3)nello schema..sotto allegati devo scrivere qualcosa? o basta semplicemente che allego nella raccomandata la fotocopia del documento?

    4) all'inizio dello schema... proprio sotto Ministero della Pubbl Istruzione ( a sinistra in alto), sotto devo completarlo con l'indirizzo della sede prescelta segnato nel bando?

    5) io ho una laurea quadriennale vecchio ordinamento: devo segnarlo? oppure basta che scrivo semplicemente diploma di laurea in....etc etc

    Spero che qualcuno mi risponda velocemente...cosi posso mandare la raccomandata in tranquillità
    grazie in anticipo a chiunque a lo faccia... confido in voi concorsisti esperti

    Commenta


      c'è qualcuno..che mi riesce a dare questo info che ho scritto sopra? ?

      grazie!!

      Commenta


        Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggio
        mi sto iscrivendo al concorso..e poichè è la prima volta che mi iscrivo a un c pubblico..ho dei piccolissimi dubbi sull'iscrizione. spero che qualcuno mi aiuti, non vorrei sbagliare, perchè credo che errori formali nell'iscrizione la invalidano!

        sn sciocchezze, spero qualcuno mi risponda:

        1)Devo cmq scrivere a un certo punto Cittadino di uno stato memro dell'unione europea Italia..nonostante abbia scritto appena sopra cittadino Italiano ( o vale solo per uno straniero)?
        Tutto ciò che non serve lo devi cancellare, direttamente dal foglio word oppure a penna sullo stampato.
        Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggio
        2)la posizione verso la leva..come si definisce a chi è stato rimandato per studi e poi esonerato con quella legge... esonerato? basta?
        Io scrivo militesente, ma se vuoi fare il "figo" scrivi "esente ai sensi della sospensione di cui alla L. 226/04"
        Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggio
        3)nello schema..sotto allegati devo scrivere qualcosa? o basta semplicemente che allego nella raccomandata la fotocopia del documento?
        Scrivilo pure che allegi la fotocopia c.i., anche se è scontato che l'alleghi, altrimenti la domanda non è valida. Ma se non lo scrivi non succede nulla.
        Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggio
        4) all'inizio dello schema... proprio sotto Ministero della Pubbl Istruzione ( a sinistra in alto), sotto devo completarlo con l'indirizzo della sede prescelta segnato nel bando?
        Devi scrivere (a mano sullo stampato o direttamente modificando il file word) l'indirizzo della sede dove vuoi partecipare, copiandolo dall'art. 1
        Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggio
        5) io ho una laurea quadriennale vecchio ordinamento: devo segnarlo? oppure basta che scrivo semplicemente diploma di laurea in....etc etc
        Puoi modificare il file in word lasciando solo "di essere in possesso del diploma di laurea (DL) in _____", oppure lasci come è e scrivi sulle linee il tuo titolo e basta. L'importante è che tu sia laureato...

        Spero d'esserti stato utile e di non averti detto castronerie. Ciao

        Commenta


          ti ringrazio..sei stato utilissimo. a buon rendere.

          anche tu sei iscritto a questo concorso?

          Commenta


            io cmq sono campano, e sto facendo domanda per i 38 posti della sede centrale del ministero.
            anche se non sono ancora sicurissimo...tu per dove hai fatto domanda?
            ciao..

            Commenta


              Scusate, visto che leggo di tutti gli scrupoli che vengono nella compilazione della domanda mi sorge un dubbio: io sotto alla dicitura Ministero Pubblica Istruz. non ho riportato l'indirizzo della sede cui è indirizzata la domanda (più avanti ho inserito comunque il codice della sede e il numero dei posti).
              se ci sono irregolarità nella domanda che ti escludono dalla partecipazione, quando vieni a saperlo? non è che ti fanno arrivare a roma per la preselezione solo per dirti che sei escluso!!
              grazie a chiunque sappia rispondermi

              Commenta


                io le cose che non mi riguardavano non le ho cancellate, ora ho il dubbio atroce di aver sbagliato

                Commenta


                  Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
                  io le cose che non mi riguardavano non le ho cancellate, ora ho il dubbio atroce di aver sbagliato
                  senti, per come la vedo io, in nessuna frase del bando c'è scritto che le parti della domanda che non ti riguardano vanno necessariamente cancellate, pena esclusione dal concorso. quindi credo proprio che puoi stare tranquilla.

                  Commenta


                    beh grazie, che sollievo!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggio
                      ti ringrazio..sei stato utilissimo. a buon rendere.

                      anche tu sei iscritto a questo concorso?
                      Non lo so, ci sto pensando ancora... Pur essendo laureato per ora sono solo iscritto a quello per i 100 B2. E' un concorso più facile e poi avendo la laurea ho la possibilità - se riuscissi a entrare (toccando tutto ciò che è lecito... ) - di passare lo stesso all'area C...

                      In ogni modo anche secondo me non è obbligatorio togliere ciò che non è necessario, ma non è neanche vietato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X