annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

271/1 - Elementi di Contabilità e Finanza degli Enti Locali
    • Programmazione, gestione e rendicondazione di bilancio
    • Attività contrattuale degli Enti Locali

Aggiornata alla Finanziaria 2009 e al terzo correttivo al Codice dei contratti pubblici

In preparazione la Nuova Edizione

Commenta

Originariamente inviato da carlamaru Visualizza il messaggio
      248/2 - Elementi di Igiene e sicurezza del lavoro
      Aggiornato alla L. 3 agosto 2007, n. 123 (Delega per il riassetto e la riforma della normativa in materia)
      2007 - pp. 224 - [IMG]http://www.******************/concorsinatto/euro12.gif[/IMG] 10,00 - (978-88-244-7115-2)
      Last minute/Timone

oooops....non mi sono accorta che questo è vecchio!!!

Commenta

ma c'è anche finanza e ordinamento contabile nel programma?
        carlamaru, io ho qualche dubbio sullibro di cotituzionale e amministrativo. Forse un po' troppo sintetico?

Commenta

Ma si sa qualcosa relativamente alle commissioni? Quando verranno nominate?

Commenta

ho sentito nel 2014

Commenta

Ciao a tutti!
              io sto concorrendo per 4 profili (ambientale, amministrativo, contabile e informatica).
              Per la preparazione mi sto scaricando direttamente le leggi e penso di studiare quelle più qualche nozione relativamente ai fondi europei.
              per l'ordinamento della regione Puglia, comprai il libro dell'edizione simone per la preparazione della preselettiva, ma devo dire che non mi piace. Troppo lacunoso ... è meglio studiare direttamente lo statuto.
              Giorni fa ho mandato una mail alla selexi per sapere se potevano darmi i riferimenti normativi usati per il database (senza mettermi a spulciare le domande). Hanno gentilmente girato la mail alla regione che mi ha risposto così:"le materie oggetto della prova sono indicato all'art. 7 del bando. La normativa, in parte è indicata sul sito concorsi.regione.puglia.it - nella sezione atti e documenti- è quella vigente in ambito comunitario, nazionale e regionale in merito alle discipline oggetto di studio".

Commenta

Originariamente inviato da chicuzza Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                io sto concorrendo per 4 profili (ambientale, amministrativo, contabile e informatica).
                Per la preparazione mi sto scaricando direttamente le leggi e penso di studiare quelle più qualche nozione relativamente ai fondi europei.
                per l'ordinamento della regione Puglia, comprai il libro dell'edizione simone per la preparazione della preselettiva, ma devo dire che non mi piace. Troppo lacunoso ... è meglio studiare direttamente lo statuto.
                Giorni fa ho mandato una mail alla selexi per sapere se potevano darmi i riferimenti normativi usati per il database (senza mettermi a spulciare le domande). Hanno gentilmente girato la mail alla regione che mi ha risposto così:"le materie oggetto della prova sono indicato all'art. 7 del bando. La normativa, in parte è indicata sul sito concorsi.regione.puglia.it - nella sezione atti e documenti- è quella vigente in ambito comunitario, nazionale e regionale in merito alle discipline oggetto di studio".
                Innanzitutto complimenti davvero!! Passarne 4 è quasi da supereroi
                E poi grazie della info...in effetti lì ho trovato qualcosa,tipo ordinamento del lavoro, o azioni positive, ma ci sono tante cose che non credo servano,tipo alcuni decreti sulle procedure dei concorsi...in ogni caso per me il programma resta ancora troppo generico e vago...

Commenta

Io sono sicuro che usciranno, tra non molto, dei testi "ad hoc".

E' un business troppo appetibile per le case editrici.

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                    Io sono sicuro che usciranno, tra non molto, dei testi "ad hoc".

E' un business troppo appetibile per le case editrici.
                    secondo me non pubblicheranno niente. Pensa che per informatica o socioassistenziale sono meno di 30 persone. Non gli conviene stampare libri specifici per poche persone!

Commenta

Ragazzi, è un macello cò sti libri...
                      Ok x diritto costituzionale, amministrativo, salute e sicurezza, del lavoro ecc....
                      Ma x le normative ambientali, urbanistiche e sui lavori pubblici, con riferimento alle norme regionali non so dove andare a sbattere la testa...

Commenta

Sto operando...
                      X