annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per prepararsi al meglio era impossibile studiare dalle domande, quindi i metodi erano due, sostanzialmente:

1) individuare le leggi, i regolamenti, gli statuti su cui vertevano le domande e studiarseli per bene
    2) scaricarsi il software messo a disposizione da **********.net a circa 8 euro ed esercitarsi con tutte le domande, comprese statistiche, risposte sbagliate, risposte meno uscite, ecc, facendo così uno studio mnemonico più che dei contenuti e migliorando di volta in volta la propria percentuale

se dovessi passare sarà stato merito dello studio congiunto delle leggi + il santissimo software!!!

Commenta

********** (è stato oscurato dagli asterischi)

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
        Mai come questa volta sono sicuro di aver passato la prova: penso di aver fatto il 100% di risposte giuste.

Mi ero attrezzato come si deve, studiando per un mese persino in metro tramite l'i-phone, per non perdere tempo.

Ora spero solo che la prossima prova non sia troppo vicina.

Per prepararsi (bene) allo scritto bisogna studiare, e tanto.
        Auguri....

Commenta

Auguri The_Legend! Io ho fatto un errose stupidissimo: sull'unica su cui ero indecisa mi sono buttata, sbaglaindo... avrei dovuto lasciare in bianco! Va bè, vedremo.

Commenta

auguri the legend, vorrei avere la metà della tua sicurezza!

Commenta

Originariamente inviato da fight_club_bari Visualizza il messaggio
              Per prepararsi al meglio era impossibile studiare dalle domande, quindi i metodi erano due, sostanzialmente:

1) individuare le leggi, i regolamenti, gli statuti su cui vertevano le domande e studiarseli per bene
              2) scaricarsi il software messo a disposizione da **********.net a circa 8 euro ed esercitarsi con tutte le domande, comprese statistiche, risposte sbagliate, risposte meno uscite, ecc, facendo così uno studio mnemonico più che dei contenuti e migliorando di volta in volta la propria percentuale

se dovessi passare sarà stato merito dello studio congiunto delle leggi + il santissimo software!!!
              non condivido... bastava studiare dal database, anche perchè gli argomenti si ripetevano continuamente e per forza di cose ti entravano in testa... inoltre si presentavano casistiche che è difficile prevedere semplicemente dai manuali.

Commenta

...io ero con un cappotto blu e una felpa bianca con cappuccio bianco... qualcuno mi era vicino?

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                  Mai come questa volta sono sicuro di aver passato la prova: penso di aver fatto il 100% di risposte giuste.

Mi ero attrezzato come si deve, studiando per un mese persino in metro tramite l'i-phone, per non perdere tempo.

Ora spero solo che la prossima prova non sia troppo vicina.

Per prepararsi (bene) allo scritto bisogna studiare, e tanto.
                  Anch'io ho sensazioni positive su Contabile...gli altri 2 li ho fatti solo per scrupolo,ma avrò fatto parecchi errori...

Commenta

Originariamente inviato da klost82 Visualizza il messaggio
                    non condivido... bastava studiare dal database, anche perchè gli argomenti si ripetevano continuamente e per forza di cose ti entravano in testa... inoltre si presentavano casistiche che è difficile prevedere semplicemente dai manuali.
                    Stiamo dicendo la stessa cosa: il database ufficiale era interamente contenuto nel software che le sputava fuori casualmente a mò di prova, scegliendo tra 30-60-90-150-200-500 domande oppure tra quelle sulle quali avevi commesso più errori oppure tra quelle che erano meno uscite oppure tra tutte.

La differenza secondo me sostanziale è che in un caso bisognava stamparsi tutte le domande o studiarsele dal monitor inoltre per forza di cosa bisognava studiarsi le risposte esatte che erano sempre la lettera A, nel secondo caso c'era uno studio mnemonico/cognitivo perchè la domanda esatta poteva essere sia la A sia la B sia la C e in ogni caso era necessario studiarsi le leggi perchè certe domande non era possibile ricordarsele sempre a memoria, vedi le varie percentuali sui fondi europei (amm.vo)

Commenta

Originariamente inviato da trezegol84 Visualizza il messaggio
                      anch'io ho sensazioni positive su contabile...gli altri 2 li ho fatti solo per scrupolo,ma avrò fatto parecchi errori...
                      in bocca al lupo! Anche a the legend..

Commenta

Sto operando...
                      X