annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da -biagio Visualizza il messaggio
    Grazie Sissi 23 per la spiegazione ma, la leucemia indica il tumore del sangue in modo generico, i tipi di leucemia sono tanti:
    la leucemia linfoblastica acuta (LLA), la leucemia linfocitica cronica (LLC), la leucemia mieloide acuta (LMA) e la leucemia mieloide cronica (LMC).
    Esistono poi altri tipi di leucemia più rari, come la leucemia a cellule capellute.

E’ vero che la leucemia indica un tumore del sangue, ma è troppo generico come termine, l’esempio del cane è scorretto secondo me “non offenderti” perchèLabrador” non comprende altre razze al suo interno.

Cosi come con il termine neoplasia non posso indicare il tumore nel sangue, ma solo alcuni tipi di tumore, non tutti!!! con il termine leucemia posso indicare solo tumori nel sangue e non ogni forma di tumore.
    Il termine neoplasia, neoformazione e leucemia possono essere considerati dei sottoinsiemi di un insieme più grande il tumore!!!
    Io ho risposto neoformazione perché era l’unico termine ad avere un duplice significato

neoformazione[ne-o-for-ma-zió-ne]s.f.

·1 ling. Composto o derivato di recente introduzione in una lingua
    Posso avere un tuo parere! Grazie.
    ciao biagio, dispiace contraddirti perche' sembra un accanirsi contro di te ma in qualsiasi libro o sito internet di sinonimi, tra i sinonimi di tumore leucemia non c'e'.
    Per esempio sinonimi di tumore: cancro, neoplasia, ascesso, bubbone, carcinoma, neoformazione, neoplasma, adenoma, emangioma, fibroadenoma, fibroma, linfangioma, lipoma, mioma, neurinoma, angiosarcoma, emosarcoma, endotelioma, epitelioma, fibrosarcoma, linfosarcoma, liposarcoma, melanoma.

Come vedi leucemia proprio non c'e' tra i sinonimi di tumore.

Per il tuo ricorso cambia motivazione perche' questa non credo sia valida.

Commenta

Scrivi con word tumore, con il pulsante destro del mouse vai alla voce sinonimi non c’è né leucemia né neoformazione! Non potevo studiarmi tutti i dizionari dei sinonimi esistenti!. Non posso indicarti il dizionario dei sinonimi in mio possesso, non voglio fare pubblicità.
      La frase “io ho un tumore nel sangue” non la puoi sostituire con “io ho una neoformazione nel sangue”.
      In ogni modo questa domanda non era presente nel concorso oggetto del ricorso, non sono queste le motivazioni del ricorso. ciao

Commenta

La mia non voleva certo essere una spiegazione scientifica o medica ma semplicemente la mia interpretazione della domanda in questione. Tu stesso dici che la leucemia é un tumore del sangue e quindi io ritengo che quel termine vada a "specificare" qualcosa, circoscriva una tipologia di tumore che poi al suo interno ne avrà altre dieci come giustamente tu fai notare ma in ogni caso si tratta di un termine più specifico rispetto agli altri due...

Comunque sia io ritengo che se questo concorso venisse annullato sarebbe davvero scorretto, una delle solite farse all'italiana, già l'ombra delle raccomandazioni getta una luce cupa sui concorsi(la gente quasi ti ride in faccia se dici che stai facendo un concorso alla regione, ti prende per La bella addormentata nel bosco), se poi dopo aver partecipato ed aver superato la prima prova con le sole proprie forze si deve anche temere l'annullamento sinceramente diventa deprimente...

Per il momento aspetto e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da sissi23 Visualizza il messaggio
          La mia non voleva certo essere una spiegazione scientifica o medica ma semplicemente la mia interpretazione della domanda in questione. Tu stesso dici che la leucemia é un tumore del sangue e quindi io ritengo che quel termine vada a "specificare" qualcosa, circoscriva una tipologia di tumore che poi al suo interno ne avrà altre dieci come giustamente tu fai notare ma in ogni caso si tratta di un termine più specifico rispetto agli altri due...

Comunque sia io ritengo che se questo concorso venisse annullato sarebbe davvero scorretto, una delle solite farse all'italiana, già l'ombra delle raccomandazioni getta una luce cupa sui concorsi(la gente quasi ti ride in faccia se dici che stai facendo un concorso alla regione, ti prende per La bella addormentata nel bosco), se poi dopo aver partecipato ed aver superato la prima prova con le sole proprie forze si deve anche temere l'annullamento sinceramente diventa deprimente...

Per il momento aspetto e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti!
          Ciao Sissi23 stai tranquilla...se le motivazioni sono quelle che leggo da mesi qui dentro e anche altrove direi che quelli che hanno superato la prima prova possono dormire sonni tranquilli...
          certo è che se qualcuno dovesse sollevare qualcosa di piu' sensato io non avrei nulla da dire,perchè il ricorso è un diritto di tutti e come tale lo accetterei...ma finora di cose sensate sul ricorso ne ho lette poche ("...ho preso 84 faccio ricorso anch'io!! " cit.)
          Auguro a te e a tutti gli amici utenti del forum buone vacanze...magari fra qualche mese ci risentiamo per raccogliere informazioni utili alla seconda prova

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
            Ciao Sissi23 stai tranquilla...se le motivazioni sono quelle che leggo da mesi qui dentro e anche altrove direi che quelli che hanno superato la prima prova possono dormire sonni tranquilli...
            certo è che se qualcuno dovesse sollevare qualcosa di piu' sensato io non avrei nulla da dire,perchè il ricorso è un diritto di tutti e come tale lo accetterei...ma finora di cose sensate sul ricorso ne ho lette poche ("...ho preso 84 faccio ricorso anch'io!! " cit.)
            Auguro a te e a tutti gli amici utenti del forum buone vacanze...magari fra qualche mese ci risentiamo per raccogliere informazioni utili alla seconda prova
            In un Paese serio la prova dei 30 amministrativi andrebbe rifatta in toto!
            Rossy sempre con me.

Commenta

in un Paese serio...

...o meglio,in una Regione più seria, le selezioni dovrebbero impostarsi con criteri valutativi che non contemplino quesiti e sillogismi del ---censura---,metodi sui quali ultimamente persino le Università cominciano ad avere seri dubbi,circa l'uso nei test di ammissione ai corsi!!!

Commenta

2 chiarimenti

per quanto riguarda la domanda del tumore...posso assicurarvi che è giusta (ho studiato medicina anni fa),,,

per quanto riguarda invece il fatto "di accettare la sconfitta" non sono assolutamente daccordo; il concorso in se aveva troppe irregolarità e già questo basterebbe ad annullarlo, senza altri ragionamenti contorti! io non sapevo rispondere ad una sola domanda...e l'ho lasciata in bianco.... per le altre invece, avendo perso un bel pò di tempo sul quesito delle leve, ho avuto meno di 3 minuti per compilare quella maledetta scheda delle risposte da terrorismo piscologico! il risultato? ne ho messe due sbagliate, che ho scoperto solo dopo, e la terza invece ho fatto in modo che fosse omessa, perchè dovendo saltare le domande sulle proporzioni verbali, così a corto di tempo e dovendo compilare la scheda velocemente, ho sbagliato a mettere una crocetta (l'unica di cui mi sono accorto) e quindi ho barrato anche le altre due per non prendere la penalità. avrei potuto prendere 98, se tutto fosse stato fatto a regola d'arte....o anche soltanto secondo le regole più elementari! altro che non accettare la sconfitta!

Commenta

Ma quello degli informatici non lo annullano?

Commenta

Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
                    per quanto riguarda la domanda del tumore...posso assicurarvi che è giusta (ho studiato medicina anni fa),,,

per quanto riguarda invece il fatto "di accettare la sconfitta" non sono assolutamente daccordo; il concorso in se aveva troppe irregolarità e già questo basterebbe ad annullarlo, senza altri ragionamenti contorti! io non sapevo rispondere ad una sola domanda...e l'ho lasciata in bianco.... per le altre invece, avendo perso un bel pò di tempo sul quesito delle leve, ho avuto meno di 3 minuti per compilare quella maledetta scheda delle risposte da terrorismo piscologico! il risultato? ne ho messe due sbagliate, che ho scoperto solo dopo, e la terza invece ho fatto in modo che fosse omessa, perchè dovendo saltare le domande sulle proporzioni verbali, così a corto di tempo e dovendo compilare la scheda velocemente, ho sbagliato a mettere una crocetta (l'unica di cui mi sono accorto) e quindi ho barrato anche le altre due per non prendere la penalità. avrei potuto prendere 98, se tutto fosse stato fatto a regola d'arte....o anche soltanto secondo le regole più elementari! altro che non accettare la sconfitta!
                    se fosse andato tutto come dici, avresti potuto prendere anche 98, ma considera che chi ha fatto meglio avrebbe potuto prendere anche 100 e saresti sempre allo stesso punto

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                      mi unisco al tuo pensiero, concordo

Commenta

Sto operando...
                      X