annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, per chi è interessato al ricorso riporto quello che ha detto l’avvocato, “ il punteggio non serve se si vuole annullare la prova, ma solo se si vuole entrare in graduatoria sulla base di presunti errori
    di correzione”. Rinnovo il mio invito, chi è interessato al ricorso può contattarmi al seguente e-mail
    biagio.turturo@alice.it . Poiché il ricorso non è diviso per gruppi, possiamo unirci tutti in un unico ricorso riducendo i costi.
    Pensateci! Non abbiamo più tanto tempo. Avete pensato come vi sentirete se a chi presenta il ricorso (con tutti i ricorsi che ci saranno) è riconosciuto l’annullamento, mentre, voi per 100 euro rimanete fuori dal concorso! Magari avendo commesso anche meno errori!! A cosa vi serve lamentarvi sull’ambiguità di alcune domande! E’ ora che dobbiamo darci da fare, non mi deludete. Ciao grazie per l’attenzione

Commenta

Il ricorso avrebbe l'unico effetto di rallentare ulteriormente lo svolgimento delle procedure concorsuali, con grave danno di chi - legittimamente - ha superato la prima prova.

Ho l'impressione che non faremo mai in tempo a vedere la fine di questo concorso.

Commenta

Rallenterebbe solo la tempistica del concorso per l'area amministrativa, non per tutte le altre aree.

Commenta

caro biagio, scusami se mi sono permesso di sbirciare le graduatorie dell'area amministrativa alla ricerca del tuo nome. hai un punteggio di 83,00, davvero credi che con l'annullamento e la ripetizione del concorso (con gli stessi o con altri criteri) riusciresti a superarlo?

Commenta

Ciao el-sob, ovviamente non posso darti la garanzia che senza questi errori avrei superato la preselezione. Posso dirti che nel concorso precedente ambiente e territorio, senza errori, ho preso 90,04. Ho perso tempo nel rispondere alla domanda sulle leve, poi ho dovuto accelerare per recuperare tempo commettendo 5 errori stupidi.
            Vi faccio una domanda, questo è uno dei due quesiti che nella preselezione del concorso ambiente e territorio non mi ha permesso di superare la preselezione.
            Indicare quale dei seguenti termini NON è
            sinonimo di "tumore".
            A Neoplasia
            B Leucemia
            C Neoformazione

Io ho risposto neoformazione, non indicando necessariamente un tumore. Invece la risposta corretta è leucemia anche se indica un tumore del sangue. Secondo voi questa è una domanda logico attitudinale!

Commenta

ciao a tutti,io ho partecipato a tutte le prove di questo concorso e il mio punteggio é salito ad ogni prova permettendomi di superare però solo l'ultima, quella amministrativa appunto. Sicuramente come me tanti altri di quelli che hanno passato una o più prove...ora sinceramente l'idea del ricorso mi spaventa e un pò mi irrita...le domande sbagliate c'erano per tutti e quindi tutti avevamo lo stesso livello di difficoltà e lo stesso margine di errore. Anch'io ho perso tempo su alcune domande ma ho cercato di mantenere la concentrazione e di rispondere bene alle altre...se il concorso venisse annullatto si otterrebbe solo che fra mesi e mesi ci sarebbero alcuni soddisfatti e altri meno, proprio come ora.
              In ogni concorso c'è chi passa e chi no, è la logica stessa di una selezione.
              Cmq sia vedremo che succederà...

Per quanto riguarda la domanda sul tumore penso che il senso fosse quello di individuare il termine che non é un sinonimo di tumore inteso in senso generale, come tipologia di malattia, di neopalsia appunto, e il tumore in questo senso può essere maligno o benigno mentre leucemia é il nome di un tipo specifico di tumore maligno.E' come se dicessi che labrador é sinonimo di cane...

Commenta

Originariamente inviato da sissi23 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti,io ho partecipato a tutte le prove di questo concorso e il mio punteggio é salito ad ogni prova permettendomi di superare però solo l'ultima, quella amministrativa appunto. Sicuramente come me tanti altri di quelli che hanno passato una o più prove...
                concordo con te sissi23, come te e come me, migliaia di persone hanno concorso a tutte le 5 prove (anche lo stesso biagio che ne ha fatte 3) e come dici tu, ognuno si e' migliorato con la pratica.
                purtroppo c'e' chi non accetta la sconfitta, se cosi' si puo' chiamare.
                Sissi23 ti faccio e mi faccio tanti auguri per la seconda prova, saremo 409 la prossima volta ;-)

Commenta

Buonasera a tutti: qualcuno ha notizie della seconda prova preselettiva???
                  Ho provato a chiamare in Regione ma non mi ha risposto nessuno.
                  Grazie in anticipo dell'informazione!

Commenta

Originariamente inviato da fiduciosa Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti: qualcuno ha notizie della seconda prova preselettiva???
                    Ho provato a chiamare in Regione ma non mi ha risposto nessuno.
                    Grazie in anticipo dell'informazione!
                    La seconda prova dovrebbe tenersi non prima dell'autunno (settembre inoltrato-ottobre). Questo è quanto dicono le ragazze del numero verde predisposto dalla Regione. I viaggi agostani dei concorsisti sono salvi, il bello è che qualcuno ha addirittura chiamato per far presente il problema

Commenta

Grazie Sissi 23 per la spiegazione ma, la leucemia indica il tumore del sangue in modo generico, i tipi di leucemia sono tanti:
                      la leucemia linfoblastica acuta (LLA), la leucemia linfocitica cronica (LLC), la leucemia mieloide acuta (LMA) e la leucemia mieloide cronica (LMC).
                      Esistono poi altri tipi di leucemia più rari, come la leucemia a cellule capellute.

E’ vero che la leucemia indica un tumore del sangue, ma è troppo generico come termine, l’esempio del cane è scorretto secondo me “non offenderti” perchèLabrador” non comprende altre razze al suo interno.

Cosi come con il termine neoplasia non posso indicare il tumore nel sangue, ma solo alcuni tipi di tumore, non tutti!!! con il termine leucemia posso indicare solo tumori nel sangue e non ogni forma di tumore.
                      Il termine neoplasia, neoformazione e leucemia possono essere considerati dei sottoinsiemi di un insieme più grande il tumore!!!
                      Io ho risposto neoformazione perché era l’unico termine ad avere un duplice significato

neoformazione[ne-o-for-ma-zió-ne]s.f.

·1 ling. Composto o derivato di recente introduzione in una lingua
                      Posso avere un tuo parere! Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X