Originariamente inviato da Gioppino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggionessuna delle 3 è al 100% vera....
-divisibile per 2 non si puo' dire eccetto non si stia per forza parlando di numeri interi...ma siccome in questi quesiti si fa sempre riferimento a numeri interi,se N fosse dispari non sarebbe divisibile per 2...
-lo stesso dicasi per le altre risposte...infatti essendo N una qualsiasi cifra o pari o dispari non lo possiamo sapere se il numero con N finale è pari o dispari...
le soluzioni pertanto sono 2:
1.o c'è stato un errore della selexi nel proporre il quesito
2.non hai tu ben capito il quesito...
infatti secondo un'interpretazione che io sto facendo la frase ''dispari di 1 cifra'' potrebbe essere stata ''numero con una cifra dispari''...in questo caso cambierebbe di molto il discorso in quanto si farebbe riferimento ad un numero che ha al suo interno una cifra dispari...ed infatti NPDN ha una sola cifra dispari....seguendo quest'interpretazione sarebbe giusta la risposta B.
C'è anche una terza soluzione,e cioè che ricordi male la serie letterale.
Di sicuro c'è una cosa: che il quesito per come lo hai posto tu non ha soluzioni
...la selexi ha sbagliato ...questa gliela contesto
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggionessuna delle 3 è al 100% vera....
-divisibile per 2 non si puo' dire eccetto non si stia per forza parlando di numeri interi...ma siccome in questi quesiti si fa sempre riferimento a numeri interi,se N fosse dispari non sarebbe divisibile per 2...
-lo stesso dicasi per le altre risposte...infatti essendo N una qualsiasi cifra o pari o dispari non lo possiamo sapere se il numero con N finale è pari o dispari...
le soluzioni pertanto sono 2:
1.o c'è stato un errore della selexi nel proporre il quesito
2.non hai tu ben capito il quesito...
infatti secondo un'interpretazione che io sto facendo la frase ''dispari di 1 cifra'' potrebbe essere stata ''numero con una cifra dispari''...in questo caso cambierebbe di molto il discorso in quanto si farebbe riferimento ad un numero che ha al suo interno una cifra dispari...ed infatti NPDN ha una sola cifra dispari....seguendo quest'interpretazione sarebbe giusta la risposta B.
C'è anche una terza soluzione,e cioè che ricordi male la serie letterale.
Di sicuro c'è una cosa: che il quesito per come lo hai posto tu non ha soluzioni
Commenta
-
per caratiziana:
panzerotti ..torte..insomma parliamone o mi inviti a casa tua o mi dici dove hai aperto la pasticceria/pizzeria alla faccia della selexi .
anche secondo per oggi non se ne fa nulla. al contrario delle altre volte secondo me hanno intenzione di "buttare"tutto dentro il sito: risultati verbali risposte graduatorie di tutti e 5 i concorsi con relativi database per la seconda prova in modo che fanno partire il (famoso) mese.
tiziana cara se i tuoi figli disprezzano....adottami!!
Commenta
-
Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggioper caratiziana:
Panzerotti ..torte..insomma parliamone o mi inviti a casa tua o mi dici dove hai aperto la pasticceria/pizzeria alla faccia della selexi .
Anche secondo per oggi non se ne fa nulla. Al contrario delle altre volte secondo me hanno intenzione di "buttare"tutto dentro il sito: Risultati verbali risposte graduatorie di tutti e 5 i concorsi con relativi database per la seconda prova in modo che fanno partire il (famoso) mese.
Tiziana cara se i tuoi figli disprezzano....adottami!!
Commenta
-
Leggevo sul portale tra gli atti e i documenti che la selexi è tenuta a pubblicare gli esiti entro 24 ore dallo svolgimento della prova. Leggevo inoltre che entro gennaio avrebbero dovuto pubblicare tutto ciò che concerne questa prima preselezione e cmq entro i termini previsti dal contratto(che noi non conosciamo)
può essere che pubblichino tutto insieme.Se non ricordo male la seconda preselettiva doveva essere a febbraio ma se pubblicano entro qst settimana la batteria di 5000 quiz sicuramente chi supera queste preselettive aspetterà marzo x le seconde!
Commenta
-
Salve Sig. Ciavarella,
io ho fatto un pò di conti e, se non ho sbagliato nulla, dovrebbero aver superato le prove coloro che hanno totalizzato un punteggio maggiore o uguale a:
- Contabile -> 89.02
- Ambientale -> 92.04
- Socio-assintenziale -> 98.00
- Informatico -> 97.02
Il calendario della seconda prova sarà pubblicato sempre sul sito della regione puglia almeno un mese prima della prova, insieme all'elenco delle possibili domande che saranno contenute nei quiz. Purtroppo nel bando non mi sembra che ci fossero riferimenti ad agevolazioni per portatori di handicap.
Spero di esserle stata utile.... Buona serata
Commenta
-
Tutto giusto Munch, con la sola precisazione che i portatori di handicap per legge possono disporre di un quantitativo di tempo aggiuntivo per svolgere le prove.
Infatti, anche a questo concorso, appena scaduto il tempo il responsabile di commissione ci invitava a non alzarci subito in quanto c'erano persone appartenenti alle categorie protette che ancora stavano svolgendo la prova.
E questo è accaduto tutti i 4 giorni che sono andato.
Commenta
Commenta