annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    Io, se ieri avessi avuto la certezza che un quesito era errato, per prima cosa lo avrei saltato e sarei andato a rispondere alle rimanenti domande per non perdere tempo.

Alla fine, avrei appunto alzato la mano per richiamare l'attenzione di una hostess e far mettere a verbale la cosa: probabilmente me l'avrebbero data giusta a prescindere, una volta riconosciuto l'errore, e la cosa sarebbe morta li'. Con buona pace di tutti.

Ora, pensa se invece uno di questi che ha ricevuto la domanda sbagliata non passasse per mezzo punto, secondo te non farà ricorso ?

Certo che lo farà (legittimamente), bloccando così la procedura concorsuale anche per tutti quei poveri cristi che invece l'hanno superata correttamente e chiedono solo di poter lavorare.

Ma io dico perchè non l'avete segnalato in corso di prova e lo fate solo adesso sul forum, perchè.
    perchè magari per la tensione della prova uno/una ci pensa un bel po'.

domanda per i legali: cambia qualcosa in un eventuale ricorso se uno segnala e fa mettere a verbale il dubbio su eventuali risposte non univoche? alla fine ciò che conta nella procedura è l'accesso alla propria scheda e non il verbale, no?

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
      tiziana tu hai fatto la prova il primo giorno in cui è successo l'intoppo?
      se si vorrei sapere alcune cose:
      -a che momento della prova c'è stata l'interruzione?
      -quanti minuti è durata l'interruzione?
      -quanti minuti di ''extra-time'' avete ricevuto?
      il tutto è successo nella prima mezz'ora..periodo in cui siamo stati interrotti almeno 2-3 volte..e sicuramente le interruzioni totali sono durate più di 5 minuti, tempo extra time che ci hanno dato. Chiaramente in quelle interruzioni ci si è fermati per capire inizialmente cosa fosse successo e non si è capito bene visto il rimbombo assurdo che c'era..almeno io che ero al centro ho faticato non poco per capire e non solo io visto che poco dopo nel mio settore tantissimi hanno cominciato ad alzare la mano, a chiamare le hostess, a parlare ad alta voce per segnalare le domande errate sul questionario..cosa che ha costretto lo speaker a fermare la prova e a spiegare nuovamente cosa era successo per poi comunicarci cosa avessero deciso.
      Ti assicuro che il clima non è stato dei migliori..anzi, per quanto mi riguarda, io ho continuato un po' scoraggiata visto che già era l'ultima prova (e quindi già era in conto un miglioramento generale), in più quei 4 punti hanno avvantaggiato chi magari le proporzioni non sapeva farle e nella graduatoria finale probabilmente avrebbero avuto quei 4 punti in meno se fosse tutto filato liscio...recuperare poi la concentrazione nella successiva mezz'ora non è stato facile.
      Non è vero che una preselezione su 46 domande è uguale ad una preselezione su 50 domande, perchè come ha già detto qualcuno quelle 4 domande fanno la differenza, perchè sicuramente se fossero state giuste sarebbe uscita una graduatoria diversa da quella che uscirà.

Commenta

Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggio
        il tutto è successo nella prima mezz'ora..periodo in cui siamo stati interrotti almeno 2-3 volte..e sicuramente le interruzioni totali sono durate più di 5 minuti, tempo extra time che ci hanno dato. Chiaramente in quelle interruzioni ci si è fermati per capire inizialmente cosa fosse successo e non si è capito bene visto il rimbombo assurdo che c'era..almeno io che ero al centro ho faticato non poco per capire e non solo io visto che poco dopo nel mio settore tantissimi hanno cominciato ad alzare la mano, a chiamare le hostess, a parlare ad alta voce per segnalare le domande errate sul questionario..cosa che ha costretto lo speaker a fermare la prova e a spiegare nuovamente cosa era successo per poi comunicarci cosa avessero deciso.
        Ti assicuro che il clima non è stato dei migliori..anzi, per quanto mi riguarda, io ho continuato un po' scoraggiata visto che già era l'ultima prova (e quindi già era in conto un miglioramento generale), in più quei 4 punti hanno avvantaggiato chi magari le proporzioni non sapeva farle e nella graduatoria finale probabilmente avrebbero avuto quei 4 punti in meno se fosse tutto filato liscio...recuperare poi la concentrazione nella successiva mezz'ora non è stato facile.
        Non è vero che una preselezione su 46 domande è uguale ad una preselezione su 50 domande, perchè come ha già detto qualcuno quelle 4 domande fanno la differenza, perchè sicuramente se fossero state giuste sarebbe uscita una graduatoria diversa da quella che uscirà.
        sono d'accordo su tutto eccetto su questa parte
        ''io ho continuato un po' scoraggiata visto che già era l'ultima prova (e quindi già era in conto un miglioramento generale), in più quei 4 punti hanno avvantaggiato chi magari le proporzioni non sapeva farle e nella graduatoria finale probabilmente avrebbero avuto quei 4 punti in meno se fosse tutto filato liscio''...
        ti assicuro che chi non sa fare le proporzioni verbali di certo non è fra quelli che poi passano la preselezione,quindi da quel punto di vista non credo che la graduatoria sarebbe cambiata poi tanto...
        sono d'accordo con te dal punto di vista del disagio arrecatovi,e credo che se ci sono i presupposti per chiedere l'annullamento o la ripetizione della prova qualora vi siate sentiti ''svantaggiati'',abbiate tutti i diritti del mondo per far valere le vostre ragioni...
        anche prchè requisito fondamentale per una prova è che tutti i candidati siano posti su un piano di uguaglianza,sia di difficoltà della prova,sia di tempo che di condizioni in cui essa si svolge...
        dai vostri racconti si evince chiaramente che per vari motivi (difficoltà a riprendere la concentrazione/perdita di tempo/recupero di soli 5 minuti) molti di voi non hanno potuto svolgere la prova con la stessa tranquillità e nelle stesse condizioni in cui si sono trovati i candidati delle prove successive...
        anche se la cosa non riguarda me,moralmente appoggerò le vostre azioni

Commenta

Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggio
          Buongiorno, hai ragione, siamo stati avvantaggiati noi dei turni successivi. Io al riguardo ne sbagliavo sempre una. Dunque ammetto di aver tratto un vantaggio in quanto il tempo in più concessoci mi ha permesso di ragionare di più sui sillogismi e quindi azzeccarnene, credo, le risposte. Fosse per me ripeterei volentieri la prova, nonostante sia certo di averla superata.

Commenta

io non ho tratto alcun vantaggio perchè le proporzioni le ho sempre trovate molto facili e fruibilissime.
            ci avessero tolto quei sillogismi maledetti sarebbe stato diverso....

Commenta

Ciao a tutti! Volevo in primis ringraziare tutti coloro che nella fase pre-concorsuale si sono confrontati sui possibili quesiti ed hanno sviscerato i vari dubbi e le incertezze.. Poi per quanto riguarda la preselezione amministrativa.. sinceramente io non penso di essere passata.. questa volta le domande erano più complesse.. e poi con la storia degli errori... No comment.. Penso che sarebbe giusto rifare la prova! Voi che ne pensate?

Commenta

cn solo 2 errori si potrebbe psssare? cioè con 94,04..

Commenta

Originariamente inviato da shevchenko05 Visualizza il messaggio
                  cn solo 2 errori si potrebbe psssare? cioè con 94,04..
                  credo che si possa farlo anche con 92,04 e cioè 2 errori e 1 omessa....

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                    ti assicuro che chi non sa fare le proporzioni verbali di certo non è fra quelli che poi passano la preselezione,quindi da quel punto di vista non credo che la graduatoria sarebbe cambiata poi tanto...
                    trezegol non è proprio così..è vero che le proporzioni facevano parte dei questionari facili..ma anche una domanda tipo quella che ho trovato in un'altra prova e di cui si è parlato qui (dito: piede=X:Y), o quello della rosa e della carota che si trovò sul primo questionario (non ricordo chi la trovò e sollevò il dubbio) può fare la differenza proprio perchè non erano chiarissime le risposte da dare..dare 1 un punto in più o non sottrarre 0,49 per una risposta errata può fare eccome la differenza..cmq se si dovesse decidere di far qualcosa per tentare di annullare il concorso, io ci sono (a prescindere dal fatto che lo passerò o meno).

Commenta

Tra le tante mie preoccupazioni, quella che più di tutte mi darebbe fastidio, sarebbe il vedermi annullare le risposte in cui sono uscito fuori dai bordi.
                      Per qualsiasi cosa, contate pure su di me, indipendentemente dall'esito del conoscorso.

Commenta

Sto operando...
                      X