annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da axelxyz84 Visualizza il messaggio
    Fatta la prova oggi pomeriggio e confermo il punto dato a prescindere per tutte le proporzioni verbali.

Mi è capitato il problema dell'asta sospesa nel centro e con la giusta risposta tra le opzioni disponbili. Quini forse qualcuno ha sbagliato a riportare il quesito sul forum.

C'era poi una serie letterale che non sono riuscito a risolvere! Iniziava con UHMH... e non ricordo il resto purtroppo. Qualcuno + lucido di me??

E infine una domanda di cacca; non ho capito come andasse scelta la risposta, in base a che criterio:
    Completare la frase seguente. L'avvocato della difesa si è aggrappato ad un argomento:
    a) cavilloso
    b) lampante
    c) non ricordo

hai avuto le stesse cose mie!!!!

Commenta

ciao Trezegol! e se invece di suddividere 8 e 8 si facesse 7e 7 lasciandone 2 fuori? Sarebbe possibile?
      col tuo ragionamento dovrebbero essere 4 le pesate
      Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
      angy dovrebbe essere questo anche se non ho letto il commento di micetta...ti faccio un esempio...
      -un ragazzo ha in mano 16 gettoni,di questi uno e solo uno è piu pesante degli altri ma lui non lo sa.
      Ha a disposizione una bilancia a 2 piatti, quant'è il numero minimo di pesate sufficiente per avere certezza di quale sia il gettone piu' pesante?
      in questo caso le pesate minime sono 4...perchè dividi 16 in 2 parti,quindi su un piatto 8 e sull'altro 8....
      uno dei due piatti si dimostrerà piu pesante,quindi il gettone piu pesante è fra quegli 8...
      elimino gli 8 dell'altro piatto e prendo gli 8 fra cui c'è quello piu pesante...faccio 4 e 4 poi 2 e 2 e poi 1 e1 fino a trovare il piu pesante...ora vi lascio,rivedo le ultime cose prima della prova di oggi pomeriggio

Commenta

Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggio
        ciao Trezegol! e se invece di suddividere 8 e 8 si facesse 7e 7 lasciandone 2 fuori? Sarebbe possibile?
        col tuo ragionamento dovrebbero essere 4 le pesate
        io ho fatto il ragionamento lineare...è ovvio che ognuno poi puo fare i suoi tentativi...dipende da come la interpreta la selexi...
        tipo alla mia domanda erano 7 e ho scritto 2 pesate,perchè metto 3 su un piatto 3 sull'altro piatto e 1 lo tolgo...considerando che quell'1 tolto non sia quello piu pesante,prendo quei 3 che pesano di piu e nei quali c'è quello piu pesante e faccio 1 fuori,1 su un piatto e 1 sull'altro...se i piatti sono fermi è quello che ho lasciato fuori altrimenti sarà quello del piatto piu' pesante...quindi 2 pesate per 7 oggetti...quindi se sono 14 potrebbe essere 3 la risposta giusta e non 4

Commenta

Trez mi puoi aiutare a trovare un programma che mi converte un pdf in excel? tu sai tutto questa non puoi non saperla!!!

Commenta

quesito dei sacchi....

caso 2) le ore in cui ognuno riesce a concludere almeno un sacco sono rispettivamente 3 4 6, in 13 ore avremo quindi che il primo avrà terminato 4,33 sacchi, il secondo 3,25 ed il terzo 2,16.
            Sommiamo 4,33+3.25+2.16=9,74
            Arrotondiamo a 9,75 (considerando i num periodici ottenuti con la divisione)
            In fine 9.75:13=60:x
            ed ecco a voi 80!!!!

Bho! a me quadra così!

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
              Trez mi puoi aiutare a trovare un programma che mi converte un pdf in excel? tu sai tutto questa non puoi non saperla!!!
              ebbene si...non lo so
              scusa la mia curiosità, ma a cosa ti serve?
              se è per le precedenti prove puoi chiedere qui di postare la graduatoria,sicuramente c'è qualcuno che le ha fatte

Commenta

PdfGrabber - Download
                Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da fralazio Visualizza il messaggio
                  hai avuto le stesse cose mie!!!!
                  E non ricordi quella serie? Sono curioso di trovare la soluzione!
                  E la terza opzione dell'avvocato? Che ragionamento hai fatto x rispondere?
                  'notte @ all!

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
                    Ciao, se puoi, x piacere fai un esempio di equazione a 2 incognite che hai trovato alla prova? Grazie!
                    anche a me c'era un'equazione di primo grado con due incognite. tra le risposte c'era quella giusta ("nessuna delle precedenti") = l'equazione è impossibile

Commenta

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
                      grazie rol adesso provo..

Commenta

Sto operando...
                      X