sto cercando sul web qualche sito dove ci sono gli esercizi con i sillo ma non ne trovo...voi trovate qlc?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ritadeligio Visualizza il messaggioUna macchia d'umido si allarga su un soffitto di una stanza raddoppiando ogni giorno la superficie occupata. In 30 giorni ha occupato tutto il soffitto. In quanti giorni ha occupato metà del soffitto?"
Qui la risp. è 29!
Perche'?
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggioPerche'?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioperchè se ogni giorno raddoppia la parte vuol dire che quando è metà soffitto il giorno dopo sarà tutto il soffitto quindi al 29 giorno è 1/2 il giorno dopo il 30 è l'intero. spero di essere stata chiara
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggiotrez ho fatto tesoro dei tuoi insegnamenti...ora devo capire i sillo..
mi sto meritando i panzerotti anch'io?
Commenta
-
...non ho mai escluso nessuno...per la serie più siamo meglio è...Ultima modifica di caratiziana; 22-01-2010, 18:20.
Commenta
-
Dubbi..
Lucia ha 245 euro mentre Domenico ne ha solo 73. Quanti euro deve dare Lucia a Domenico perché i due abbiano lo stesso numero di euro?
76
91
86
Due pasticcieri sono in grado di preparare 60 bigné in 2 ore. Assumendo che lavorino alla stessa velocità, quanti bigné è in grado di preparare un solo pasticciere in 5 ore?
80
90
75
Commenta
-
Originariamente inviato da ritadeligio Visualizza il messaggio
Due pasticcieri sono in grado di preparare 60 bigné in 2 ore. Assumendo che lavorino alla stessa velocità, quanti bigné è in grado di preparare un solo pasticciere in 5 ore?
80
90
75
Commenta
Commenta