annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sto cercando sul web qualche sito dove ci sono gli esercizi con i sillo ma non ne trovo...voi trovate qlc?

Commenta

Originariamente inviato da ritadeligio Visualizza il messaggio
      Una macchia d'umido si allarga su un soffitto di una stanza raddoppiando ogni giorno la superficie occupata. In 30 giorni ha occupato tutto il soffitto. In quanti giorni ha occupato metà del soffitto?"

Qui la risp. è 29!

Perche'?

Commenta

trez ho fatto tesoro dei tuoi insegnamenti...ora devo capire i sillo..

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
          Perche'?
          perchè se ogni giorno raddoppia la parte vuol dire che quando è metà soffitto il giorno dopo sarà tutto il soffitto quindi al 29 giorno è 1/2 il giorno dopo il 30 è l'intero. spero di essere stata chiara

Commenta

la risp è 29 xchè se la macchia si raddoppia ad ogni giorno che passa vuol dire che il giorno prima di 30 era la metà...e raddoppiando il giorno dopo copre tutto il soffitto!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              perchè se ogni giorno raddoppia la parte vuol dire che quando è metà soffitto il giorno dopo sarà tutto il soffitto quindi al 29 giorno è 1/2 il giorno dopo il 30 è l'intero. spero di essere stata chiara
              Non tanto

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
                trez ho fatto tesoro dei tuoi insegnamenti...ora devo capire i sillo..
                sono contento
                mi sto meritando i panzerotti anch'io?

Commenta

...non ho mai escluso nessuno...per la serie più siamo meglio è...
                  Ultima modifica di caratiziana; 22-01-2010, 18:20.

Commenta

Dubbi..

Lucia ha 245 euro mentre Domenico ne ha solo 73. Quanti euro deve dare Lucia a Domenico perché i due abbiano lo stesso numero di euro?

76
                    91
                    86

Due pasticcieri sono in grado di preparare 60 bigné in 2 ore. Assumendo che lavorino alla stessa velocità, quanti bigné è in grado di preparare un solo pasticciere in 5 ore?

80
                    90
                    75

Commenta

Originariamente inviato da ritadeligio Visualizza il messaggio

Due pasticcieri sono in grado di preparare 60 bigné in 2 ore. Assumendo che lavorino alla stessa velocità, quanti bigné è in grado di preparare un solo pasticciere in 5 ore?

80
                      90
                      75
                      75

Commenta

Sto operando...
                      X