doppia c bravi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggiodoppia c braviRossy sempre con me.
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggiodoppia c bravi
Commenta
-
Ragazzi ho trovato in rete questo:
SE GLI STUDENTI SI APPLICANO, CONSEGUIRANNO LA PROMOZIONE. SE QUANTO AFFERMATO È VERO, ALLORA SI PUO' DIRE CHE:
a. Verranno promossi solo gli studenti che si sono applicati
b. Se uno studente è stato promosso, siginifica che si è applicato
c. Se uno studente si applica, conseguirà il massimo risultato
Mi dice anche che la risposta corretta è la B.
Io non sono daccordo! Cosa ne pensate? Me la spiegate?
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioRagazzi ho trovato in rete questo:
SE GLI STUDENTI SI APPLICANO, CONSEGUIRANNO LA PROMOZIONE. SE QUANTO AFFERMATO È VERO, ALLORA SI PUO' DIRE CHE:
xkè la b e' sicuramente vera
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioRagazzi ho trovato in rete questo:
la A la scarto perchè fa dipendere l'evento promozione esclusivamente dal fatto che gli studenti si applichino e non è vero perchè non dice SE E SOLO SE..
la B è plausibile per esclusione e perchè considera l'applicazione come fattore della promozione.
che dite?
Commenta
-
la a e la b sono ambigue...
se noi dessimo per vera la 2 e cioè : se uno studente è stato promosso,significa che si è applicato....
significherebbe che ogni studente promosso si è applicato...e quindi ciò finisce per rendere vera anche la 1 e cioè che vengono promossi sono gli studenti che si sono applicati...
infatti se noi dessimo non necessariamente vera la 1 come alcuni di voi hanno detto, ci potrebbero essere promossi per altri motivi,e quindi che non si sono applicati...ma cio renderebbe non necessariamente vera la 2 perchè se esistono studenti che vengono promossi anche senza applicarsi,allo stesso modo non è detto che uno studente promosso si sia applicato...
riflettete su questa cosa...
questi sillogismi sono quelli che ci fanno sbagliare nei test perchè le risposte sono deducibili solo interpretando in chiave matematica il sillogismo,quello che il 99% di noi non fa....
noi ci affidiamo alla logica,e in questi sillogismi serve a ben poco...
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioSE GLI STUDENTI SI APPLICANO, CONSEGUIRANNO LA PROMOZIONE. SE QUANTO AFFERMATO È VERO, ALLORA SI PUO' DIRE CHE:
la a e la b sono ambigue...
se noi dessimo per vera la 2 e cioè : se uno studente è stato promosso,significa che si è applicato....
significherebbe che ogni studente promosso si è applicato...e quindi ciò finisce per rendere vera anche la 1 e cioè che vengono promossi sono gli studenti che si sono applicati...
infatti se noi dessimo non necessariamente vera la 1 come alcuni di voi hanno detto, ci potrebbero essere promossi per altri motivi,e quindi che non si sono applicati...ma cio renderebbe non necessariamente vera la 2 perchè se esistono studenti che vengono promossi anche senza applicarsi,allo stesso modo non è detto che uno studente promosso si sia applicato...
riflettete su questa cosa...
questi sillogismi sono quelli che ci fanno sbagliare nei test perchè le risposte sono deducibili solo interpretando in chiave matematica il sillogismo,quello che il 99% di noi non fa....
noi ci affidiamo alla logica,e in questi sillogismi serve a ben poco...
Commenta
-
Originariamente inviato da axelxyz84 Visualizza il messaggioPer quel che riguarda le proporzioni, rifacendomi a quella del piede e del dito, io ne avevo una del tipo:
Naso sta a viso, come x sta ad y:
1) x=pancia, y=ombelico (certo)
2) x=squama, y=pesce (certo)
3) x=occhio, y=bocca (o il contrario...)
Io ho segnato la 2, sebbene con qualche dubbio, trattandosi di una parte del tutto e non di una parte della parte del tutto. Ed è risultata giusta.
Per me, invece, è la 1.
Commenta
Commenta