annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da redriver Visualizza il messaggio
    ragà ma il demanio accidentale può appartenere anche ai privati?

certo che no... i beni del demanio accidentale apprtengono allo stato e/o ad enti pubblici e semi pubblici

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      certo che no... i beni del demanio accidentale apprtengono allo stato e/o ad enti pubblici e semi pubblici
      faccio preventivamente mea culpa per la mia incapacità di comprensione-del resto non avrei fatto la domanda- ma allora perchè c'è scritto che possono anche non essere di proprietà di enti pubblici territoriali?per questo mi è venuto il dubbio possano essere anche di privati.

Commenta

economì mentre scrivevo mi si è chiarito il dubbio,mi sa che hai ragione.

Commenta

faccio preventivamente mea culpa per la mia incapacità di comprensione-del resto non avrei fatto la domanda- ma allora perchè c'è scritto che possono anche non essere di proprietà di enti pubblici territoriali?per questo mi è venuto il dubbio possano essere anche di privati.

se una strada appartiene a un ente pubblico è un bene del demanio accidentale se non vi appartiene non lo e'..

Commenta

economì mentre scrivevo mi si è chiarito il dubbio,mi sa che hai ragione.

cmq se posso consigliarti magari collegaci piu che le strade i musei...vai molto a definizioni non ne vale la pena scebdere troppo nel dettaglio (in generale intendo) piu che altro fai attenzione ai contratti ..a me è capitata la domanda sulle societa' onestamente io non le avevo fatte ma perche non avrei immaginato l'esistenza..mi sono salvato solo perche ho dato l esame di commerciale all'universita'...ma altrimenti sarebbe stato un guaio..cmq dagli uno sgaurdo

Commenta

se una strada appartiene a un ente pubblico è un bene del demanio accidentale se non vi appartiene non lo e'..
              certo...al di là delle strade il dubbio mi era venuto anche per l'appartenenza al demanio accidentale dei beni di interesse storico-artistico ed archeologico...ma perchè mi incarto mannaggia a me!!

Commenta

cmq se posso consigliarti magari collegaci piu che le strade i musei...vai molto a definizioni non ne vale la pena scebdere troppo nel dettaglio (in generale intendo) piu che altro fai attenzione ai contratti ..a me è capitata la domanda sulle societa' onestamente io non le avevo fatte ma perche non avrei immaginato l'esistenza..mi sono salvato solo perche ho dato l esame di commerciale all'universita'...ma altrimenti sarebbe stato un guaio..cmq dagli uno sgaurdo

che domanda assurda,le società,con tutto quello che uno si deve studiare!!io avrei fatto sicuramente scena muta...per il momento sono chiari solo i contratti ad oggetto pubblico,civile ancora non l'ho affrontato seriamente...e poi figurati se sono capace di scendere nel dettaglio,sarò costretta a navigare in superficie per forza!!

Commenta

possono non appartenere a enti pubblici TERRITORIALI (regioni, province, comuni) nel senso che possono appartenere a enti pubblici NON territoriali (es. inps cnr asl)

Commenta

Originariamente inviato da robivann Visualizza il messaggio
                    possono non appartenere a enti pubblici TERRITORIALI (regioni, province, comuni) nel senso che possono appartenere a enti pubblici NON territoriali (es. inps cnr asl)
                    yesss...grazie per il supporto e il chiarimento...non vedo l'ora di fare i coriandoli con i libri di diritto!

Commenta

Hai ragione...Dovevo precisare dicendo che sono beni che potrebbero anche essere privati, ma se rientrano nel demanio accidentale appartengono allo Stato...Mi sono incartata.. Scusa red, non volevo portarti fuori strada...

Commenta

Sto operando...
                      X