annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chiedo a qualcuno di buona volontà di chiarirmi se il G.A. possa decidere di risarcimento danni sia per lesioni di diritti soggettivi che interessi legittimi

grazie

p.s. palazzo Pitti farò solo le opere più importanti

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
      chiedo a qualcuno di buona volontà di chiarirmi se il G.A. possa decidere di risarcimento danni sia per lesioni di diritti soggettivi che interessi legittimi

grazie

p.s. palazzo Pitti farò solo le opere più importanti
      A me verrebbe da rispondere di si. Infatti il G.A. nella sua giurisdizione esclusiva (unico caso in cui decide non solo di violazione di interessi legittimi ma anche di diritti soggettivi) può condannare la P.A. soccombente al pagamento delle spese di cui risulti debitrici (quindi risarcimento danni), secondo l'art 35 del d.lgs. 80/'98. Controverso è se lo stesso potere gli sia attribuito nella giurisdizione di merito, mentre nella giurisdizione di legittimità può solo condannare la P.A. soccombente al pagamento delle spese di giudizio. Almeno io ho capito cosi spero sia di aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
        A me verrebbe da rispondere di si. Infatti il G.A. nella sua giurisdizione esclusiva (unico caso in cui decide non solo di violazione di interessi legittimi ma anche di diritti soggettivi) può condannare la P.A. soccombente al pagamento delle spese di cui risulti debitrici (quindi risarcimento danni), secondo l'art 35 del d.lgs. 80/'98. Controverso è se lo stesso potere gli sia attribuito nella giurisdizione di merito, mentre nella giurisdizione di legittimità può solo condannare la P.A. soccombente al pagamento delle spese di giudizio. Almeno io ho capito cosi spero sia di aiuto.

credo che sia corretto cosi....ma non credo che il presidente sara cosi cattivo...

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
          credo che sia corretto cosi....ma non credo che il presidente sara cosi cattivo...

grazie nadia30!!!!

eco, mai dire mai...

Commenta

grazie nadia30!!!!

eco, mai dire mai...
            Figurati, neanche a dirlo... quando posso sempre disponibile! E pensa che io sono fra gli sfigati del Lazio, fino a 10 giorni fa studiavo come se lo dovessi venire a fare con voi l'orale... ma di fronte all'ennesimo slittamento mi sono scocciata e adesso sono in pausa prolungata... poi si vedrà! Buono studio a tutti voi toscani

Commenta

Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
              Figurati, neanche a dirlo... quando posso sempre disponibile! E pensa che io sono fra gli sfigati del Lazio, fino a 10 giorni fa studiavo come se lo dovessi venire a fare con voi l'orale... ma di fronte all'ennesimo slittamento mi sono scocciata e adesso sono in pausa prolungata... poi si vedrà! Buono studio a tutti voi toscani
              grazie...
              ed in bocca al lupo a te...

Commenta

a che punto sta il censimento?????

Commenta

a che punto sta il censimento?????

siamo dieci qui...pochissimi poi ci sono quelli sommersi...cioe quelli che leggono ma non intervengono perche sono una sorta di sanguisughe mediatiche....

cmq parlando di cose piu serie... il 4 sera che discoteca mi consigliate a firenze?'

Commenta

sto vedendo pietro da cortona...vabbe a parte dire che è un tipico rappresentante del barocco e oper' principalemnete a roma protetto dal mecenatismo dei cardinali...a firenze si occupo della decorazione della sala della stufa di giove marte e venere con un ciclo pittorico iconografico sulle 4 eta dell' uomo e sull iconografia dei medici...la pittura utilizza la tecnica del non finito tipica barocca e delle illusioni prospettiche e espedienti scenografici
                    molto importante per l 'uso del disegno

ma le vedute di sott'insu?
                    che robba è ..un modo di ossrervazione??

Commenta

Salve a tutti!
                      Io ho scoperto soltanto oggi il vostro Forum...Ho una bimba piccola perciò non sto molto tempo al computer, ma mi piacerebbe contribuire a questo Forum...Anch'io sono stata ammessa all'orale per la Toscana (7 dicembre), non sono molto ferrata in diritto , però sono laureata in Storia dell'arte, quindi se serve una mano...
                      A tal proposito, volevo dire a Economista73 che la veduta di sott'insu, tipica dei soffitti barocchi, è una raffigurazione prospettica di personaggi e architetture con un forte scorcio illusionistico...
                      Buono studio a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X