annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Laziali di tutta Italia uniamoci!!! non so voi ma io mi sono rotta le scatole di sentirmi ripetere ogni settimana le stesse balle...ma la legge 241 non dice che il procem amministrativo deve concludersi entro un congruo termine e che noi interessai abbiamo il sacrosanto diritto di conoscere il responsabile del procedim e lo stato del medesimo? a me sembra assurdo che da ormai 20gg questi non trovano un ora del loro tempo x abbinare i nomi ai temi..perchè non l hanno fatto in sede di correzione? come possiamo agire? io non ci vedo chiaro in questa faccenda..voi che ne pensate?

Commenta

il mio cervello inizia ad andare in corto per le troppe informazioni....ho iniziato a coniare termini nuovi come il TURATORE...IL TUTILLO bahhhh

Commenta

Originariamente inviato da Unpostoalsole Visualizza il messaggio
        Laziali di tutta Italia uniamoci!!! non so voi ma io mi sono rotta le scatole di sentirmi ripetere ogni settimana le stesse balle...ma la legge 241 non dice che il procem amministrativo deve concludersi entro un congruo termine e che noi interessai abbiamo il sacrosanto diritto di conoscere il responsabile del procedim e lo stato del medesimo? a me sembra assurdo che da ormai 20gg questi non trovano un ora del loro tempo x abbinare i nomi ai temi..perchè non l hanno fatto in sede di correzione? come possiamo agire? io non ci vedo chiaro in questa faccenda..voi che ne pensate?
        Non ho più parole...comincio a pensare male anch'io in verità! già l'ho scritto in un post precedente...mi sento ormai stanca e scoraggiata!!! pensa che ero sicura di aver fatto discretamente il compito...ma ora comincio a dubitare pure di questo!!!! Insomma...non vorrei che chi doveva passare non è passato e chi non doveva si...nè voglio pensare che debbano dare una sistematina ai risultati...boh!!! In tutto questo io sto rimanendo in mezzo alla strada e non prendo uno stipendio da agosto pur lavorando ( purtroppo sono una delle 10000 persone del famoso caso Omega, la società fantasma che acquisisce società di outsourcing per portarle al crack finanziario e trasferire i fondi pubblici all'estero!!!)...questa è la mia ultima speranza! Non so cosa si possa fare...tu cosa pensi?

Commenta

Originariamente inviato da vale2 Visualizza il messaggio
          Non ho più parole...comincio a pensare male anch'io in verità! già l'ho scritto in un post precedente...mi sento ormai stanca e scoraggiata!!! pensa che ero sicura di aver fatto discretamente il compito...ma ora comincio a dubitare pure di questo!!!! Insomma...non vorrei che chi doveva passare non è passato e chi non doveva si...nè voglio pensare che debbano dare una sistematina ai risultati...boh!!! In tutto questo io sto rimanendo in mezzo alla strada e non prendo uno stipendio da agosto pur lavorando ( purtroppo sono una delle 10000 persone del famoso caso Omega, la società fantasma che acquisisce società di outsourcing per portarle al crack finanziario e trasferire i fondi pubblici all'estero!!!)...questa è la mia ultima speranza! Non so cosa si possa fare...tu cosa pensi?
          io fino ad una settima fa ancora studiavo un po, ora è prevalso in me un senso di amarezza e rassegnazione piu totale..non so cosa si possa fare..c'è um termine entro il quale il mibac deve rispondere? mi ricordo che sul sito fino apoco tempo fa c'era scritto come termine 31 12 09 ma ora non trovo piu neanche quella data!! solo x curiosità: nel mio settore beni librari, il gg dello scritto non hanno sorteggiato le 3 tracce ma ci hanno dato direttamente le domande. tu x quale settore concorri? pure nel tuo caso non c è stato il sorteggio?

Commenta

Originariamente inviato da Unpostoalsole Visualizza il messaggio
            io fino ad una settima fa ancora studiavo un po, ora è prevalso in me un senso di amarezza e rassegnazione piu totale..non so cosa si possa fare..c'è um termine entro il quale il mibac deve rispondere? mi ricordo che sul sito fino apoco tempo fa c'era scritto come termine 31 12 09 ma ora non trovo piu neanche quella data!! solo x curiosità: nel mio settore beni librari, il gg dello scritto non hanno sorteggiato le 3 tracce ma ci hanno dato direttamente le domande. tu x quale settore concorri? pure nel tuo caso non c è stato il sorteggio?
            No non c'è un termine...visto il ritardo abissale nelle correzioni. Tempo fa chiamai al Mibac per la questione relativa al taglio dei posti messi in concorso (anche in quell'occasione scrissi un post in questo forum per tranquillizzare i nostri colleghi "concorsisti") e chiesi anche se c'era un termine imposto: mi risposero di no perchè le prove sarebbero terminate agli inizi del 2010! Ed infatti in Emilia Romagna faranno gli orali a Febbraio...quello che mi chiedo e se in Lazio li faranno a Marzo visto il ritardo !!!!
            Io concorro per i beni archeologici: da noi hanno sorteggiato le tre buste, ma ci hanno letto solo i quesiti che ci interessavano...gli altri non li hanno neanche aperti!!! Le uniche irregolarità che ho notato riguardava due domande specifiche (e difficili) relative al Codice...materia non contemplata per lo scritto nel bando di concorso, ma solo per l'orale! In quell'occasione mi sono salvata perchè conosco bene il Codice dei Beni Culturali, ma non so come siano andati gli altri! l'unica cosa che mi spaventa è che molti partecipanti, quasi tutta gente che lavora nel settore come me, gravitavano intorno a cattedre universitarie romane e lavoravano come guide turistiche!!! Pensa...io sono archeologa ma lavoro in Sicilia e quindi sono molto svantaggiata rispetto a loro, anche se so di aver risposto bene! Questo mi spaventa moltissimo, come mi spaventa tantissimo questo ritardo ingiustificato!

Commenta

X i laziali

Secondo me dovete stare tranquilli perchè a questo punto vi fisseranno gli orali nel 2010, quindi avrete lo stesso tempo che hanno avuto gli altri per studiare... Lo so che viene da pensare male e che potevano anche fissare una data (come fecero per le preselettive, 16 gennaio per tutti) per la pubblicazione dei risultati però magari hanno solo iniziato più tardi a correggere, oppure magari qualche commissario si sarà beccato l'influenza suina e sarà in malattia... Dai, un pò di ottimismo... E poi chi se ne frega, iniziate a studiare quando scoprite i risultati...io onestamente non pensavo neppure di essere passata allo scritto (e non avevo proprio aperto libro) ed invece mi sono posizionata benissimo! Dai...relax

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                Secondo me dovete stare tranquilli perchè a questo punto vi fisseranno gli orali nel 2010, quindi avrete lo stesso tempo che hanno avuto gli altri per studiare... Lo so che viene da pensare male e che potevano anche fissare una data (come fecero per le preselettive, 16 gennaio per tutti) per la pubblicazione dei risultati però magari hanno solo iniziato più tardi a correggere, oppure magari qualche commissario si sarà beccato l'influenza suina e sarà in malattia... Dai, un pò di ottimismo... E poi chi se ne frega, iniziate a studiare quando scoprite i risultati...io onestamente non pensavo neppure di essere passata allo scritto (e non avevo proprio aperto libro) ed invece mi sono posizionata benissimo! Dai...relax

come fai ad aver pensato di non essr passata?? sei terza...su 300

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  mah...non credo che scenderanno mai cosi nel dettaglio....dopotuto il presidente è consigliere tar, la sua materia è amministrativo,non costituzionale limportante è che si dicano i tre piu importanti referendum ..consultivo abrogativo e costituzionale e se si puo gli art della costit che li disciplinano 132 75 e 138
                  confermo! non siamo a giurisprudenza!... se cominciamo a sottilizzarci con le scuole di pensiero... è la fine.... buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da sano di pietro Visualizza il messaggio
                    confermo! non siamo a giurisprudenza!... se cominciamo a sottilizzarci con le scuole di pensiero... è la fine.... buono studio a tutti!

infatti pensa che io ho assistito agli esami da avvocato a napoli e ti posso assicurare che facevano domande molto generiche...tipo il procedimento di formazione della legge, la proprieta' , il possesso ma vuoi vedere che proprio a noi per un posto di custode ci vanno a chiedere l'amministrazioen di sostegno? l'anticresi?la risarcibilita degli interessi legittimi? e dai....

piuttosto sono le domande di storia dell'arte che mi terrorizzano
                    Ultima modifica di ECONOMISTA73; 16-11-2009, 19:51.

Commenta

orali lombardia beni librari - domande

corte costrituzionale
                      capacità giuridica
                      negozio giuridico
                      responsabilità contrattuale
                      cause oggettive di esclusione del reato ( scriminanti)
                      valutazione dei rischi
                      medico competente
                      rappresentante lavoratori sicurezza
                      vigilanza sulla sicurezza
                      accesso agli archivi
                      accesso alle biblioteche
                      compiti dell'addetto alla vigilanza ( cosa andiamo a fare)
                      cosa deve fare un utente per chiedere dei documenti in un archivio
                      è possibile prenotare un libro in biblioteca?
                      cosa non dve fare un utente in un archivio

e poi tutta una serie di domande un filo interpretabili, sempre riferibile ad archivi e biblioteche, e qualcosa sulla valorizzazione e la tutela.

non mi sembra ci siano state domande sul dpr 233/2007.

le domande erano all'interno di una busta che ciascun candidato sceglieva.

informatica ( molto semplice): moltiplicazione e divisione con excel, rinominare un file, ricerca degli errori ortografici

inglese: leggere e tradurre un breve ( e semplice) testo

dei 7 presenti che eravamo oggi ( domani la seconda tornata), siamo passati tutti

Commenta

Sto operando...
                      X