annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
    io posso essere stucchevole come dici ma non sono imbecille..due piu due al mio paese fa sempre quattro....io ho parlato del piemonte perche li mi sembra piu plateale la cosa ma certo non si puo escledere la stessa situazione nelle altre regioni
    d'accordo, vista la tua preparazione in matematica, ti ricordo che i concorsi era per tre profili, 3 come F3; come mai non hanno fatto lo stesso anche negli altri due?

    Commenta


      Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
      immagino si tratti di F1
      domande da F3 per il diritto sono state:

      fonti del diritto comunitario
      estinzione delle obbligazioni
      il giusto processo
      la sanzione
      referendum abrogativo e sospensivo
      la banca centrale europea
      la libertà di stampa...
      cose così

      cmq ogni commissione fa quello che crede, quindi pensare a cosa è successo agli altri è inutile
      è sufficiente pensare che in alcune regioni hanno richiesto la sicurezza sul lavoro e in altre no
      Mi scuso col forum se ho generato tensione inutile: le domande postate arrivano solo dalla mia testa, dopo la studio e non sono state fatte a nessuno di mia conoscenza. Quindi tranquilli, sono solo dubbi personali e non hanno a che vedere con orali di nessun profilo. peraltro io lo faccio per F3.
      Suvvia ragazzi siamo tutti stanchi, chi per l'attesa chi per il diritto, chi per la tensione pre e post orale, non litigate

      Commenta


        Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
        Mi scuso col forum se ho generato tensione inutile: le domande postate arrivano solo dalla mia testa, dopo la studio e non sono state fatte a nessuno di mia conoscenza. Quindi tranquilli, sono solo dubbi personali e non hanno a che vedere con orali di nessun profilo. peraltro io lo faccio per F3.
        Suvvia ragazzi siamo tutti stanchi, chi per l'attesa chi per il diritto, chi per la tensione pre e post orale, non litigate

        no infatti non è intenzione mia litigare spendiamo le energie per sapere i risultati!!!

        Commenta


          Secondo me con le domande di diritto state esagerando anche perchè vi voglio vedere con la tensione dell'orale a ricordare concetti difficili con linguaggio tecnico, io sto imparando cocetti generali (il parlamento europeo, i trattati, il contratto, le fonti del diritto, i reati contro la p.a. , la struttura del reato, gli organi costituzionali) e tutto con lessico abbordabile per non bloccarmi di fronte alla commissione se mi manca la parolina giuridica !!!! Poi fate vobis (forse io sono un somaro)
          Piuttosto ho finito di leggere il nuovo regolamento del ministero e non so come possa fare la commissione a fare domande dribblando le novità!!! A proposito vi ricordate il famigerato D.M. 18 giugno 2008 , potete cestinarlo entro 60 giorni dovrebbe arrivare il nuovo, nel frattempo vale ancora il vecchio, (o forse no) chissà se la commissione vorrà sapere il vecchio o eventualmente il nuovo (si perchè nel regolamento di riorganizzazione del ministero vengono indicate le nuove direzioni ed il numero di uffici in cui si articolano ma poi alla fine del regolamento stesso vengono indicati uno per uno i servizi di cui le direzioni medesime "si avvalgono" e se si fa la somma gli uffici indicati delle indicazioni fornite all'inizio e di quelle fornite alla fine i conti non tornano : Es. la nuova direz. per la valorizz. si articola in 2 uff. dirig. di livello non generale, come indicato all'inizio del d.p.r. n. 91, ma po alla fine dello stesso si elencano ben 7 "servizi" di cui la direzione medesima si avvale.
          Chi ci capisce qualcosa è un genio e merita a pieno titolo il posto di custode!!!!!!!!!
          God save us!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
            Ah ma ciaoooooooooo!!!!!!!! Di altro c'era Palladio, ville palladiane, villa Barbaro a Maser, chiesa della Salute, nascita della prospettiva e Alberti, altro non so, forse anche Ca d'Oro e S Giorgio. Quali chiese cistercensi citeresti tu? E comunque se non sbaglio dovremmo essere lo stesso giorno ci sentiamo via mail


            eh si il giorno è lo stesso...per le chiese cistercensi ci sono 2 o 3 abbazie importanti, Casamari e Fossanova nel Lazio e quella a Siena di San Galgano...sarebbe quella raffigurata senza tetto! inizialmente pensavo che anche quelle francescane e domenicane entrassero in questa tipologia..poi me le sono andate a vedere meglio...non si sa mai

            Commenta


              Originariamente inviato da mikey Visualizza il messaggio
              Secondo me con le domande di diritto state esagerando anche perchè vi voglio vedere con la tensione dell'orale a ricordare concetti difficili con linguaggio tecnico, io sto imparando cocetti generali



              Ma anch'io, tuttavia le parole tecniche mi servono proprio per ricordare i concetti ed essere sicura di non dire castronate attaccabili. Comunque hai pienamente ragione, all'orale esce quello che esce, e speriamo esca qualcosa di buono...

              Per Miba:
              l'unica chiesa cistercense è a Venezia ed e' la Madonna dell'Orto, o meglio viene affidata ad un ordine cistercense verso la fine del XVIII secolo. Qui non ce ne sono. Quindi, ad una domanda del genere avrei pensato di rispondere citando le caratteristiche architettoniche e strutturali delle cistercensi riferendomi alla regola di san benedetto, citare due nomi, e dire come le prime chiese gotiche in Veneto riprendano queste caratteristiche aggiungendone di locali, citando la basilica del Santo a Padova ed esempi successivi (tipo i Frari). Infatti le chiese gotiche come anche Santo Stefano sono fatte sul modello (con chiesa e chiostro annesso, semplicita', archi a sesto acuto, retrogusto romanico e via discorrendo), pero' piu' ricche e capita pure che siano edificate per nuclei successivi
              Che poi, a dirla tutta, e' un po' la stessa risposta da me data, arricchita, a quella sul gotico in Italia che ci fecero all'epoca

              Commenta


                Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                Non è una questione di essere stucchevole o meno ma certo che è strano che i posti disponibili in piemonte sono 27 e..guarda caso sono passati in 27..possibile che su oltre cento non vi erano altri compiti meritevoli? e lo dico perche conosco una persona che ha fatto un ottimo compito e non è passata ....io posso essere stucchevole come dici ma non sono imbecille..due piu due al mio paese fa sempre quattro....io ho parlato del piemonte perche li mi sembra piu plateale la cosa ma certo non si puo escledere la stessa situazione nelle altre regioni
                Sono assolutamente d'accordo con economista73

                Commenta


                  Per Miba:
                  l'unica chiesa cistercense è a Venezia ed e' la Madonna dell'Orto, o meglio viene affidata ad un ordine cistercense verso la fine del XVIII secolo. Qui non ce ne sono.[/QUOTE]

                  ah ma tu ti riferivi al Veneto...io dicevo in generale! cmq la stotia dell'arte è diversa dalle altre materie perchè permette di spaziare...pensa che io alla domanda sul gotico in Italia sono partita dalla maggiore austerità delle chiese cistercensi (che sono quelle che hanno importato il gotico in Italia) rispetto al gotico d'oltralpe per arrivare all'architettura civile tardo-gotica del palazzo ducale!

                  Commenta


                    Allora oggi stavo rileggendo le domande d'informatica fatte in piemonte e mi e' venuta una pensata.....Ho ripreso in mano le domande d'informatica uscite per le prove preselettive e guarda caso, dando una scorsa veloce, ho ritrovato le stesse domande dell'orale piemontese. Magari mi sbaglio, ma magari ci puo' essere utile e magari sono cosi' tonta che l'avevano gia' visto tutti a parte me

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                      Allora oggi stavo rileggendo le domande d'informatica fatte in piemonte e mi e' venuta una pensata.....Ho ripreso in mano le domande d'informatica uscite per le prove preselettive e guarda caso, dando una scorsa veloce, ho ritrovato le stesse domande dell'orale piemontese. Magari mi sbaglio, ma magari ci puo' essere utile e magari sono cosi' tonta che l'avevano gia' visto tutti a parte me
                      eli, ma che lampi di genio dopo una giornata di studio!


                      per gli altri:

                      polemizzare ed attaccarci tra noi è inutile...
                      ognuno ha la propria idea su come si stiano svolgendo le prove concorsuali ed è giusto esprimere i propri dubbi, ma non si può intervenire sempre sul forum con la politica del sospetto...suvvia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X