adesso capisco quel pazzo che si scagliò con un martello su una statua di michelangelo...doveva essere un dipendente mibac suppongo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggioadesso capisco quel pazzo che si scagliò con un martello su una statua di michelangelo...doveva essere un dipendente mibac suppongo
Non un DIPENDENTE ma un CONCORSISTA del mibac, che non ne poteva + di opere fiorentine (per carità sono favolose ma troppe) e di ordinamento
Commenta
-
Premesso che direi che un po' tutti punteranno sul Codice e sul decreto di riorg 2007 (quello contenuto anche nel Simone) per l'ordinamento dei BB CC e sul T.U 81/1008 per la sicurezza... ritenete ci siano altri DPR o DDlgs fondamentali??? che so, il 626/1994 per la sicurezza oppure qualcuno sui Beni Culturali????
Inoltre, come potete notare spesso negli articoli si rimanda ad altri decreti legge (talvolta anche per cose importanti)... e ne sono davvero tanti!!
Come vi regolate in questi casi???? Spesso, ad esempio, nel decreto di riorg 2007 si parla del dl n.165 del 30 marzo 2001 oppure di quello 7 agosto 1997, n. 279 e via dicendo... Pensate si debba essere così pedanti - oltre che folli - da andarseli a trovare e a vedere???
Grazie
Commenta
-
Direi proprio di no e sufficiente la legge 233/2007 che integra la vecchia 626
( io la 626 lho studiata in passato più o meno è la stessa cosa) per l ordinamento è sufficiente il materiale mibac ( per modo di dire) io per ogni direzione ad esempio memorizzo 5-6 funzioni soffermandomi sulla dei beni archittettonici dove cerco di imaprarla un po meglio( dal momento che concorro per quelli)
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggioMa infatti propopongo atti vandalici cosi avremo meno cose da studiare...ma stavano tutti li e che cappero....leonardo michelangelo brunelleschi giotto raffaello donatello cimabue mi buttero' dal campanile mi sa..per non parlare delle chiese...
Commenta
-
Grazie economista! Sulla sicurezza sono d'accordo, anche perché il cosiddetto T.U ha abrogato praticamente tutta la legislazione precedente... al massimo occorre informarsi se sono usciti dei decreti correttivi o integrativi successivamente al 9 aprile 2008, ecco...
Per l'ordinamento MiBAC pare più complicato... la materia disponibile sul sito del Ministero è comunque vastissima, eh... e contempla tutte le fattispecie (concessioni a privati, reati, etc.etc) nonché tutti i diversi indirizzi... è una parola!!!
Commenta
-
mah..io credo che è gia tanto sapere la struttura del ministero..non dobbiamo mica essere esperti...è un concorso per diplomati...il problem aè sempre lo studio della storia dell'arte che è veramente più problematico ...se solo per una formella del battistero ce da parlare per un ora ( quella della disputa Brunelleschi -Ghiberti...
Commenta
-
Beh, certo... poi naturalmente dipende dagli studi passati! L'arte preoccupa anche me, ma studiandola all'università devo dire che sorvolerò su quella moderna e su parte di quela medievale, avendo fatto gli esami di recente... poi chiaramente dovrò dedicarmi al Lazio e monumenti annessi e connessi, ehm
Ma odio da sempre le materie giuridiche, per questo trovo indigeribile e ansiogeno soprattutto lo studio di queste, ahimé
Commenta
-
Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggioSulla sicurezza sono d'accordo, anche perché il cosiddetto T.U ha abrogato praticamente tutta la legislazione precedente... al massimo occorre informarsi se sono usciti dei decreti correttivi o integrativi successivamente al 9 aprile 2008, ecco...
Per l'ordinamento MiBAC pare più complicato... la materia disponibile sul sito del Ministero è comunque vastissima, eh... e contempla tutte le fattispecie (concessioni a privati, reati, etc.etc) nonché tutti i diversi indirizzi... è una parola!!!
Commenta
Commenta