Originariamente inviato da mouse27
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggiocerto la mia email già lho mesa manca quella di paolo
hollywood4000@hotmail.it
la uso anche su messenger (ma non sono online spesso!)
comunque io non ho ancora sfiorato un libro.
mi comprero' entro oggi o domani uno dei manuali che sono usciti in libreria,magari per farmi un'idea di cosa intendono per quesiti a risposta breve!
Commenta
-
Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggioCiao ragazzi/e mi intrufolo nei vostri discorsi solo per dirvi "bravi/e" come vedo siete passati in tanti io invece non mi sono impegnata proprio a studiare quei quiz astrusissimie che mi sembravano anche impossibili da memorizzare, invece basta leggere i vostri messaggi per capire che chi si impegna a studiare e' sempre premiato...!!!!
Bravissimi tutti...ciao e scusate l'intromissione in bocca a lupo.......buona notte lussy
Commenta
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioIl 29 gennaio sul sito del MiBAC sarà possibile visionare i questionari e le risposte (lo hanno comunicato sulla pagina che conteneva i bandi e i famigerati aggiornamenti dei quiz, non su quella che conteneva i risultati) e chissà, potrebbero anche dire qualcosa sulle date. Onestamente non credo proprio che ci diano le date degli scritti, ma potrebbero rimandarci a qualche Gazzetta futura o avviso futuro e questo potrebbe aiutarci a capire grosso modo i tempi che occorreranno. Naturalmente è solo un'ipotesi, o meglio, una speranza!
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggioMa qualcuno esperto di concorsi non saprebbe dirci se ci sono dei tempi minimi /massimi da rispettare? Tipo "la prova scritta non può essere effettuata a meno di 60 giorni dalla comunicazione"? Oppure "non possono trascorrere più di 90 giorni.."? Cose del genere.... per avere un idea. Espertoni, fatevi sentire!
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggioMa qualcuno esperto di concorsi non saprebbe dirci se ci sono dei tempi minimi /massimi da rispettare? Tipo "la prova scritta non può essere effettuata a meno di 60 giorni dalla comunicazione"? Oppure "non possono trascorrere più di 90 giorni.."? Cose del genere.... per avere un idea. Espertoni, fatevi sentire!
Spulciando il sito del Mibac ho visto che a marzo faranno la prova orale i candidati di un concorso che è stato bandito nel marzo del 2007. E' vergognoso che una persona debba attendere tutto questo tempo per avere un posto di lavoro, che tra l'altro è un nostro diritto. Speriamo di non impiegare tutto questo tempo! anche se io personalmente preferirei che lo scritto si facesse dopo marzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da edvige Visualizza il messaggioSalve a tutti!
Ho letto di chi si preoccupava di imparare tutte le competenze del Direttore o del Segretatio del d.p.r. 233/07. Ma vi chiedo: non si portano i testi normativi in sede di prova????
In altri concorsi che ho fatto si potevano consultare, purchè non annotati. Ora non è così pure per questo concorso?
Ho visto che il bando non è per niente chiaro.
Grazie a tutti!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggioDipende da concorso a concorso. Al concorso svolto l'anno scorso per il Ministero della Salute, ad esempio, potevi portare solo il dizionario d'italiano. E siccome lo sapremo solo quando il Ministero ci avviserà delle date e delle modalità di svolgimento delle prove scritte, conviene dare per scontato di dover andare a memoria...
Non penso proprio.
Commenta
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioCiao, anch'io concorro per la Toscana, beni storico-artistici, però mi trovo in una situazione di incertezza totale, perchè sto partecipando anche a un altro concorso (al quale do la priorità) e non so come trovare il tempo per preparare anche questo. Per ora aspetto le notizie del 29 gennaio studiando solo l'altro, poi in base a quello che ci comunicheranno vedrò se cominciare a studiare o se posso aspettare ancora un po'.
Di sicuro nella preparazione mirerò all'essenziale, vale a dire Maggioli per ordinamento del Ministero e norme sulla sicurezza, integrandolo con i testi delle ultime leggi e/o codici che avete già segnalato, e manuale del liceo per i lineamenti di storia dell'arte. Invece cercherò di essere più accurata possibile nella parte relativa alla Toscana, anche se è un'impresa ardua: se Firenze già da sola ha una quarantina di musei, senza contare le chiese e i palazzi, anche le altre province non scherzano e non sottovalutate i territori di Siena, Pisa, Arezzo, Lucca, Pistoia, Prato. Insomma, è un programma pazzesco e lasciato purtroppo molto nel vago.
Ci risentiamo quando avrò le idee un po' più chiare, per ora buono studio a tutti e grazie per i contributi che avete dato!
Per ora sono alle prese con i testi normativi, per l'arte mi serve ancora qualcosa di specifico e ordinato sulla Toscana visto che ho già parecchia confusione in testa.
Sentiamoci.
Commenta
Commenta