annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    forse bratken si è espresso male...io posso solo dirvi che mia madre è impiegata del ministero dei beni culturali e per esperienza mi ha detto che anche se dicono che ne prendono 40 il numero è destinato ad aumentare per il sempre crescente numero di istituti e quindi di personale necessario!

    Commenta


      Originariamente inviato da riderina89 Visualizza il messaggio
      forse bratken si è espresso male...io posso solo dirvi che mia madre è impiegata del ministero dei beni culturali e per esperienza mi ha detto che anche se dicono che ne prendono 40 il numero è destinato ad aumentare per il sempre crescente numero di istituti e quindi di personale necessario!
      D'accordo con te, mi hanno riferito di 1 persona che pur non risultando vincitrice ad un concorso pubblico (perchè ad es i posti erano 20 e lei è arrivata 21esima), è stata chiamata in seguito perchè attinsero da quella graduatoria. PERO' questo vale solo per chi ha fatto tutte le prove e non soltanto la preselezione.

      Commenta


        sisi indubbiamente mi riferisco alla graduatoria finale!spesso si è richiamati perchè non è possibile rifare il concorso in caso di necessità di personale.le graduatorie rimangono valide anche per anni e quindi c'è la "speranza" di poter essere rikiamati!

        Commenta


          le graduatorie rimangono valide esattamente 3 anni, ed è frequentissimo che nel corso di questo tempo, vengano chiamate altre persone, che però devono appunto essere idonee ed aver superato tutte le prove. se viceversa non hai superato la preselezione, c'è poco da fare

          Commenta


            ciao a tutti.sono nuova del forum.vorrei sapere se c'è qualcuno in questo forum che ha superato il concorso nel lazio per beni librari e archivistici.se si potete dirmi su quale libro state studiando?

            Commenta


              domanda da incompetente

              Non ho esperienza diretta di concorsi in ambito artistico, ma mi è venuta in mente una cosa: dovendo io parlare di opere d'arte c'è la minima possibilità che nel testo ci sia un'illustrazione dell'opera oggetto del test oppure devo ricordare tutto a memoria?

              Commenta


                Salve,
                qulcuno che ha fatto precedenti concorsi ha idea di cosa possono chiedere sulla sicurezza sul lavoro? Dico in generale in questi concorsi pubblici non dovrebbero discutere su materiali cancerogeni ecc.
                Grazie.

                Commenta


                  Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  Non ho esperienza diretta di concorsi in ambito artistico, ma mi è venuta in mente una cosa: dovendo io parlare di opere d'arte c'è la minima possibilità che nel testo ci sia un'illustrazione dell'opera oggetto del test oppure devo ricordare tutto a memoria?
                  non credo che dovrai commentare un'opera d'arte- mica siamo alla storia dell'arte all'università!
                  Più che altro credo che si tratta di fare qualche esempio di artisti esponenti di una certa corrente - tipo il barocco, il rinascimento, e forse anche indicare dove nelle tua regione si possono trovare esempi relativi... ma sono le solite supposizioni!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                    Salve,
                    qulcuno che ha fatto precedenti concorsi ha idea di cosa possono chiedere sulla sicurezza sul lavoro? Dico in generale in questi concorsi pubblici non dovrebbero discutere su materiali cancerogeni ecc.
                    Grazie.
                    Perchè no? mio compagno è insegnante, e nel corso di aggiornamento sulla sicurezza che ha dovuto fare ha imparato che i banchi di scuola non si possono pulire con l'alcool puro - e ti assicuro che i banchi non li pulisce lui!
                    E poi, se sai quali materiali potrebbero essere cancerogeni, è anche una protezione in più per te, no?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                      Perchè no? mio compagno è insegnante, e nel corso di aggiornamento sulla sicurezza che ha dovuto fare ha imparato che i banchi di scuola non si possono pulire con l'alcool puro - e ti assicuro che i banchi non li pulisce lui!
                      E poi, se sai quali materiali potrebbero essere cancerogeni, è anche una protezione in più per te, no?
                      pero' non so se ci possa interessare tutta la parte sulla sicurezza dei cantieri.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X