annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
    quattro mesi sono tantissimi, quasi troppi... non finisce mai, allora.... mi piacerebbe avere delle date certe, ma "certezza" è una parola che evidentemente non va d'accordo con "ministero"
    sono troppi?!!!
    io per preparare un esame di etruscologia ci ho messo 2 mesi e lo stesso vale per storia dell'arte moderna
    quattro mesi sono pochi !
    considerando che non si sa neanche bene cosa studiare

    Commenta


      Originariamente inviato da reg Visualizza il messaggio
      sono troppi?!!!
      io per preparare un esame di etruscologia ci ho messo 2 mesi e lo stesso vale per storia dell'arte moderna
      quattro mesi sono pochi !
      considerando che non si sa neanche bene cosa studiare
      Concordo...ala fine il tempo non è mai troppo...diciamo pero' che tra fine marzo e meà aprile mi andrebbe bene..Ci vuole tempo per memorizzare le cose

      Commenta


        Anche fine aprile...
        Non pensavo che sull'arte in Veneto ci fosse così tanto!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Lori75 Visualizza il messaggio
          Anche fine aprile...
          Non pensavo che sull'arte in Veneto ci fosse così tanto!!
          contattami via mail...così ci aggiorniamo ogni tanto

          Commenta


            Originariamente inviato da reg Visualizza il messaggio
            sono troppi?!!!
            io per preparare un esame di etruscologia ci ho messo 2 mesi e lo stesso vale per storia dell'arte moderna
            quattro mesi sono pochi !
            considerando che non si sa neanche bene cosa studiare

            Ciao reg...ti capisco benissimo! Ma concorri x i beni archeologici? Se così fosse di archeologia cosa stai preparando? Io concorro x la regione Lazio.

            Commenta


              Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
              ho visto i concorsi precedenti e tra la prima e la seconda prova, per così dire , sono passati circa quattro mesi, dovremmo avere tempo allora

              Si, ho visto anch'io dei concorsi dove lo stacco di tempo è enorme (pure 12 mesi per il MIUR). Per me è meglio avere + tempo. Io al momento non sto studiando ma solo organizzand il materiale e vi dirò che richiede tantissimo tempo. Sospetto che la prova non sia prima di aprile, però è solo un mio pensiero.

              Commenta


                Originariamente inviato da deianira79 Visualizza il messaggio
                Ciao reg...ti capisco benissimo! Ma concorri x i beni archeologici? Se così fosse di archeologia cosa stai preparando? Io concorro x la regione Lazio.
                sì anche io lazio archeologico!
                sinceramente credevo che il mio prof potesse consigliarmi dei testi di studio ma... nulla da fare
                oggi ho cercato di fare un puzzle con le cose trovate un pò di quà e di là ma mi sto esaurendo.
                non so davvero cosa e da dove studiare.
                alla fine il problema non è la quantità ma capire cosa studiare.... e se tra questi "istituti" ci sono anche i musei civici

                Commenta


                  Originariamente inviato da reg Visualizza il messaggio
                  .....oggi ho cercato di fare un puzzle con le cose trovate un pò di quà e di là ma mi sto esaurendo.
                  non so davvero cosa e da dove studiare.
                  alla fine il problema non è la quantità ma capire cosa studiare.... e se tra questi "istituti" ci sono anche i musei civici
                  Concordo in pieno! La mia paura è di perdere tempo prezioso con soggetti non richiesti!!
                  Certo che questi del Mibac sono proprio f.... antasiosi!!!!!
                  Ultima modifica di MuoiaSansone; 22-01-2009, 19:52.

                  Commenta


                    Per esempio, ciò ke mi son kiesta da subito è: QUANTA architettura e QUANTA arte?
                    Ke vuol dire beni architettonici e storico-artistici?

                    Commenta


                      Meno male ke c'è una parte un po' più delimitata :
                      1- Ordinamento del Ministero (al max bisogna aggiungere tutta la sua storia dal 1974)
                      2- Norme in materia di sicurezza (non sono "infinite"!!!!! come l'arte e l'architettura!!!)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X