annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ............18 sicuri

    Commenta


      Anche io sono passata, ancora non ci credo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno scritto a questo forum, è stato un piacere condividere queste emozioni con voi!!!
      Continuiamo a collaborare!!
      Qualcuno ha superato la preselezione in Friuli per i beni architettonici

      Commenta


        già.................

        Commenta


          quindi 18???io 19..stiamo là :P

          Commenta


            Originariamente inviato da reg Visualizza il messaggio
            che gioia!!!
            davvero non ci credevo
            ma ora so davvero cavoli amari !!
            mi so scelta la regione con più beni archeologici e forse con più raccomandazioni dato che è così vicina alle sedi del potere ( chiesa e governo)
            ma ce la metterò tutta
            augurissimi a tutti voi che ce l'avete fatta!!!
            ....Sono anche io nlle tue stesse condizioni...ma devo dire che a tua determinazione mi incoraggia...mettiamocela tutta!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da adi Visualizza il messaggio
              Anche io sono passata, ancora non ci credo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno scritto a questo forum, è stato un piacere condividere queste emozioni con voi!!!
              Continuiamo a collaborare!!
              Qualcuno ha superato la preselezione in Friuli per i beni architettonici


              ammessa!!!!
              friuli,architettonici!
              infatti collaboriamo pure ...almeno su un confronto di testi sui quali studiare!! grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da michyc Visualizza il messaggio
                ammessa!!!!
                friuli,architettonici!
                infatti collaboriamo pure ...almeno su un confronto di testi sui quali studiare!! grazie
                Ciao, allora io sono presa dall'entusiasmo e al tempo stesso dalla paura, perchè il bello arriva propria ora, anche se è vero che adesso siamo molti di meno, in pratica 1 su10 a concorrere. Io avevo comprato un pò per scaramanzia un pò per scherzo il libro della maggioli che ancora non ho cominciato. Il mio dubbio è questo: la prova scritta sarà sull'arte in generale, oppure sull'arte in Friuli, essendo io siciliana quest'ultima possibilità mi fa un pò paura. Una collega il giorno della selezione mi consigliò un libro, adesso spero di ricordare bene, di Bergamini sul friuli. Tu sei friulana, hai qualche consiglio? Grazie e auguriiii...mamma mia che stress oggi

                Commenta


                  Presente anch'io (evvaiii!). Buono studio a tutti, adesso sò cavoli...
                  Io Lazio, beni architettonici, della serie....dobbiamo studiare..tuttoooo?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da adi Visualizza il messaggio
                    Ciao, allora io sono presa dall'entusiasmo e al tempo stesso dalla paura, perchè il bello arriva propria ora, anche se è vero che adesso siamo molti di meno, in pratica 1 su10 a concorrere. Io avevo comprato un pò per scaramanzia un pò per scherzo il libro della maggioli che ancora non ho cominciato. Il mio dubbio è questo: la prova scritta sarà sull'arte in generale, oppure sull'arte in Friuli, essendo io siciliana quest'ultima possibilità mi fa un pò paura. Una collega il giorno della selezione mi consigliò un libro, adesso spero di ricordare bene, di Bergamini sul friuli. Tu sei friulana, hai qualche consiglio? Grazie e auguriiii...mamma mia che stress oggi

                    ma allora sei la numero 11 visto il diminutivo del nome vero??
                    comunque anche io non so cosa studiare di preciso...avevo letto del libro della maggioli proprio su questo forum ma non ho acquistato...(si può fare solo on line vero??)
                    sono andata a rileggere per bene il bando ma dice tutto e niente ...per la storia dell'arte penso che ci voglia infarinatura generale e poi sicuro qualcosa di inerente la regione o meglio ancora dei luoghi dove si andrà a prendere servizio...ma non si sa quali sono!!!
                    del libro sul fvg di cui parlavi tu non so dirti proverò ad informarmi in qualche libreria ben fornita ed informata su concorsi pubblici,domani già mi attivo!!!
                    cmq si sono friulana,e se so qualcosa in più qui in zona con libri o altro ti tengo aggiornata!!!
                    ma l libromaggioli è ben strutturato??
                    lasciando per un attimo la parte di storia dell'a rte c'è ancheda vedere la parte sicurezza posti lavoro e ordinamento del ministero. ho spulciato sul forum e parlano anche di codice dei beni culturali scaricabile in pdf (sono 75 pag.)
                    .....

                    Commenta


                      Sì, sono proprio la numero 11.
                      Allora, la prima parte del libro della Maggioli è dedicata all'ordinamento Mibac, i titoli dei paragrafi recitano così:
                      Ordinamento del ministero
                      Direzioni generali
                      Uffici dirigenziali di livello
                      La normativa a tutela dei beni culturali e dei beni paesaggistici
                      La parte successiva riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro:
                      Sicurezza nell'ambiente di lavoro
                      Gli istituti per la sicurezza
                      La gestione delle emergenze
                      I rischi lavorativi per la salute.
                      Questi i titoli, per l'occhiata che ho dato io del libro, sembra abbastanza chiara questa parte, anche se, almeno per me, è tremendamente noiosa, specialmente la parte sull'ordinamento

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X