annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dubbioso Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho seguito con piacere e attenzione il vostro forum e ringrazio tutti perchè le vostre informazioni sono state utili per affrontare la prova. Io l'ho svolta a roma il 2 alle otto e posso confermare (ulteriormante) che per i risultati hanno parlato di oggi (4 dic) o al max domani. Perla miaprova sono pessimista perchè non ho risposto a tre domande, quindi penso di aver totalizzato 97 (salvo errori).
    non resta che sperare...
    e perche saresti pessimista? io credo che il 97 rientri!vedremo!

Commenta

Originariamente inviato da silvia m. Visualizza il messaggio
      ho fatto un veloce e approssimato conto (per il lazio) e in pratica basta che in ogni seduta ci siano stati almeno dieci 100...!visto che in ciascuna data si era più di 2000 persone nn sembra molto difficile!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da silvia m. Visualizza il messaggio
        io anche ho saltato tre domande e credo di aver fatto 97, pero' sentivo di gente che aveva risposto a 80 domande, insomma non penso sia pieno di geni che sappiano tutto di tutto. spero, spero tantissimo e fortemente .

Commenta

salve a tutti!
          Io dovrò sostenere la prova l 11 dicembre a trieste! Volevo sapere se qlcn sa quante persone supereranno la prova di selezione tenendo conto che dovremmo essere 1210 persone e si concorre per 10 posti! (profilo architettonico-storico)
          Grazie 1000...era giusto per farmi un'idea!
          Ah per caso qlcn con un rapido calcolo ha pensato a quale sia il punteggio minimo da totalizzare per passare la selezione! io è da poco che mi esercito e continuo a sbagliarne tante, totalizzo quando mi va bene 80 :-(

Grazie grazie grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da nuvolarossa Visualizza il messaggio
            salve a tutti!
            Io dovrò sostenere la prova l 11 dicembre a trieste! Volevo sapere se qlcn sa quante persone supereranno la prova di selezione tenendo conto che dovremmo essere 1210 persone e si concorre per 10 posti! (profilo architettonico-storico)
            Grazie 1000...era giusto per farmi un'idea!
            Ah per caso qlcn con un rapido calcolo ha pensato a quale sia il punteggio minimo da totalizzare per passare la selezione! io è da poco che mi esercito e continuo a sbagliarne tante, totalizzo quando mi va bene 80 :-(

Grazie grazie grazie!!!

considera che il numero di persone che avranno accesso alla prova scritta sarà uguale al numero di posti vacanti moltiplicato per 5. QUindi nel tuo caso solo 50 persone

Commenta

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
              Seeee...scherziamo, vero?!? L'unico motivo per cui ci potrebbero mettere tanto è aspettare che finiscano tutte le regioni, non credo proprio che quelli del cnipac si mettano a elaborare tutte le schede l'ultimo giorno, poi ci sono i codici a barre che velocizzano l'incrocio tra la carta anagrafica (relativa regione, tipologia etc etc) e l'elaborato...altro che risorse umane...pure i topolini di cenerentola ce la farebbero
              Ce la farebbero senz'altro... ma un mio amico mi ha detto che le graduatorie devono essere approvate dalla commissione... quindi magari sono già pronte e stanno su qualche scrivania, ma fino a quando la famosa commissione non la approva non è ufficiale e non la possono pubblicare (mi sembra che rientri nella mentalità e procedura burocratico-ministeriale, vero?)

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                Ce la farebbero senz'altro... ma un mio amico mi ha detto che le graduatorie devono essere approvate dalla commissione... quindi magari sono già pronte e stanno su qualche scrivania, ma fino a quando la famosa commissione non la approva non è ufficiale e non la possono pubblicare (mi sembra che rientri nella mentalità e procedura burocratico-ministeriale, vero?)
                Piu che approvate io direi AGGIUSTATE dalla commissione....

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio

Finalmente uno che ragiona lucidamente in questo forum e non si fa prendere dall'ansia. Non ci vuole molto a capire qual'è l'iter che i risultati devono seguire prima della pubblicazione. A me qualche giorno fa mi hanno presa a parole perchè dicevo che per quanto i fogli vengano letti da una macchina, passano cmq dalle mani di qualcuno.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    Finalmente uno che ragiona lucidamente in questo forum e non si fa prendere dall'ansia. Non ci vuole molto a capire qual'è l'iter che i risultati devono seguire prima della pubblicazione. A me qualche giorno fa mi hanno presa a parole perchè dicevo che per quanto i fogli vengano letti da una macchina, passano cmq dalle mani di qualcuno.
                    Ma no! Se ti rifesci a quello che ho scritto io, non contestavo il riferimento all'iter che i risultati seguono una volta che il cnipec li ha comunicati al mibac, ma a quanto impiega il cnipec a comunicarli al ministero. Se poi una volta comunicati al mibac marciscono sulla scrivania di qualcuno questo è un altro paio di maniche, ma io sono più propensa a pensare che se non li comunicano ora è per aspettare la fine di tutte le prove in tutte le regioni.

Commenta

Salve, mi sono appena registrato...
                      Anch'io fo fatto la prova a Roma (27/11) e sono in attesa di conoscere la graduatoria.
                      Stamane ho scritto al MIBAC, e quella è la "illuminante" (!?) risposta:

"Si comunica che i risultati della prova saranno pubblicati sul sito del MIBAC in data da destinarsi. Ogni altra informazione relativa agli esiti delle prove non è attualmente disponibile".

E se qualcuno pensasse a qualche imbroglio, gli si potrebbe dare torto? Alla faccia della tanto sbandierata trasparenza, come dichiarato sul foglio d'istruzioni della prova!!!

Commenta

Sto operando...
                      X