annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da trizia.keope Visualizza il messaggio
    per favore qualcuno mi spiega la domanda di matematica 227?
    non capisco come faccia lo studente ad avere come media 24 dopo aver preso 18! grazie
    Qui gli universitari sono nettamente avvantaggiati
    Dopo tre esami ha la media del 26, dunque il totale dei tre voti (sia che siano due 28 e un 22, sia che sia un 18 e due 30, etc.) sarà 26x3=78.
    Prendendo 18 al quarto esame il totale va a 78+18=96, che diviso per 4 fa appunto 24.
    Ricapitolando:
    26x3=78+18=96/4=24

Commenta

Risultati

Siccome non ho letto tutti i messaggi precedenti probabilmente non vi dirò nulla di nuovo cmq per chi non lo sapesse dal 2 dicembre sul sito del ministero dovrebbero pubblicare i risultati di Roma...

Commenta

Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
        Qui gli universitari sono nettamente avvantaggiati
        Dopo tre esami ha la media del 26, dunque il totale dei tre voti (sia che siano due 28 e un 22, sia che sia un 18 e due 30, etc.) sarà 26x3=78.
        Prendendo 18 al quarto esame il totale va a 78+18=96, che diviso per 4 fa appunto 24.
        Ricapitolando:
        26x3=78+18=96/4=24

grazie mille!

Commenta

Visto che dovrò fare la prova per F1, mi aiutate con questa serie di logica?

(9-4) (7-5) (4-7) (1-3) (...-...)

La soluzione è 10-5
          le altre, sbagliate, sono 8-7, 3-6 e 11-5

grazie!
          Mi avrebbe fatto piacere aiutarti visto che tu lo hai fatto con me giorni fa ma siccome non so risolvere il quiz ti do solo un suggerimento x memorizzarlo anche se secondo me nel frattempo tu l'hai risolto! cmq, in valore assoluto, la differenza tra le coppie di numeri agli "antipodi" è la stessa...9-4=5 e 10-5=5; 7-5=2 e 1-3=-2...il 4 e il 7 non me li spiego!

Commenta

Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
            Ok, grazie Generosa. Eri anche tu al turno delle 17.00? Io non mi sono accorta di nulla.. strano.. Evidentemente ero stordita dalla confusione e, soprattutto, dalle simulazioni dei quiz dei giorni passati..

no, io sono andata in quel di Venezia: una NEBBIA!!!!!

Commenta

Avevo già postato il numero di domande per materia della mia prova, che mi sembrano rispecchiare le percentuali del programmino:
              20 italiano
              15 logica
              13 matematica
              [n.b. può darsi che qualcuna di logica l'abbia confusa con matematica]
              13 storia
              11 scienze
              8 inglese
              8 geografia
              6 educazione civica
              6 informatica
              grazie tanto xkè logica io nn riesco proprio sia memorizzarla che alcuni quiz a capirli specie i numeri

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                no, io sono andata in quel di Venezia: una NEBBIA!!!!!
                Ma allora c'è qualcuno che può confermarmi che ieri (25 nov) a Roma, al turno delle 15.00, è avvenuta l'estrazione delle buste in prtesenza di testimoni? E soprattutto quando?
                Io ho solo visto i responsabili che si dividevano le buste già pronte per essere consegnate.

Commenta

Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
                  Ma allora c'è qualcuno che può confermarmi che ieri (25 nov) a Roma, al turno delle 15.00, è avvenuta l'estrazione delle buste in prtesenza di testimoni? E soprattutto quando?
                  Io ho solo visto i responsabili che si dividevano le buste già pronte per essere consegnate.
                  Anche io ieri ho avuto la prova alle 15 a roma, e neanche io ho visto l'estrazione e la cosa mi è sembrata molto strana a dire il vero.

Commenta

Vabbè a parte questo a te come è andata la prova?

Commenta

C'è qualcuno ke ha sostenuto ieri la prova a Napoli?
                      Com'è andata?

Commenta

Sto operando...
                      X