Originariamente inviato da cricri81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
vorrei commentare
Sto preparandomi per il concorso e vorrei puntualizzare che:
1-più che di conoscenza questo è un test mnemonico ed è assurdo come fai a valutare la capacità di una persona sulla sua memoria?
Non sempre per tutte le domande si ha il tempo di ragionare,..si fa quel che si può
2-Organizzazione pessima sopratutto per le domande soppresse, fa ridere la cosa! e se lo sapessero all'estero ci riderebbero dietro
3- la dislessia non è una malattia che ti permette di entrare fra le categorie protette per cui tutti quei quiz con barrette e virgole ecc.. non è che aiutino molto. Uno può curarsi e imparare a superare il problema, ma sicuramente questi fronzoli non aiutano sopratutto la serie del VW
4- quando mai in un concorso le persone si possono portare dietro le domande? anche questa è un assurdità
5- non so se avete fatto caso, ma ci sono ancora delle risposte a livello di educazione civica che se uno volesse potrebbe benissimo contestare e vincere.
Insomma questo concorso fa ridere i polli!
Io di diritto non ne so molto e ho cercato di capire e ragionare, ma alcuni praticanti la materia mi hanno fatto questo piccolo appunto.
A parte questo macello speriamo bene..di certo matematica non è semplice e nemmeno logica
Commenta
-
Originariamente inviato da kant132 Visualizza il messaggioSalve a tutti
...sono tornato oggi da Firenze, un bel weekend, partecipo al concorso f3 beni Art-Arch.
Sono incerto:
ho sbagliato 10 risposte, quindi -13,3 = 86,7
...e mi sembra pochino!
Facendo le proporzioni con il concorso al Min Interno (diplomati)
ho però notato che:
il 350-esimo ha commesso 5,5 errori, considerando però che le domande erano novanta facciamo 6.
Ancora troppo pochi per me ma:
al Min Interno erano 3000 quiz pubblicati 2 mesi prima
a questo concorso le selezioni a Fi cominciavano meno di un mese dopo la pubblicazione.
Penso che la preparazione dei candidati, in un intervallo di tempo breve come 2 mesi, sia rigidamente proporzionata al tempo.
Quindi i 6 errori diventerebbero 10/12.
E quindi spero ...voi che ne pensate!?
L'attesa è snervante ..confortiamoci!
kAnt
Mamma mia speriamo che hai ragione!
Da questo tuo discorso credi che con 92 punti si possa passare ?
Quanti candidati c'erano al concorso per il Ministero degli interni ?
Fammi sapere
Commenta
-
Originariamente inviato da condorv Visualizza il messaggioMamma mia speriamo che hai ragione!
Da questo tuo discorso credi che con 92 punti si possa passare ?
Quanti candidati c'erano al concorso per il Ministero degli interni ?
Fammi sapere
Tutto è possibile ma io sospetto che sia improbabile!
7000 partecipanti al Min Interno
a FI non credo più di 10000 per il Mibac
Commenta
-
Complimenti per la "deduzione logica"!!!
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggioproprio per evitare i "truffatori" meglio rispettare le procedure previste no?
e il bando prevedeva che senza i documenti previsti tu l'esame non lo dovevi fare...
Io la prova di preselezione L'HO FATTA ECCOME!!!
Il mio ragionamento sull'importanza del POSSESSO della documentazione CONFRONTO all'importanza DELL'EVITARE L'ATTUARSI DI TRUFFE (PROVE SVOLTE IN COLLABORAZIONE TRA AMICI E PARENTI da parte di alcuni candidati) come AVVIENE REGOLARMENTE da almeno 22 anni di mia DIRETTA esperienza nei concorsi pubblici, per NON PARLARE di ALTRI TIPI DI TRUFFE "NON EVITATI",
è BEN LONTANO da un meschino tentativo di rivendicare un diritto personale a partecipare!!!!
Come il discorso sull'INGIUSTIZIA dell'ordine alfabetico che viene PERPETRATA da SEMPRE e che mi stupisco come alcune persone che riescono a totalizzare un risultato di 100 alla prova, hanno difficoltà a capire: forse si chiamano "Zuzzurellone"?
Lo ripeto l'ultima volta: un essere chiamato "ABBA" IN ITALIA, quando partecipa ai concorsi, ha SEMPRE MENO TEMPO PER STUDIARE di "Zuzzurellone", tempo che in alcuni concorsi è quantificabile ADDIRITTURA IN MESI!!!!
L'ESTRAZIONE OGNI VOLTA della lettera, farebbe in modo che questo SVANTAGGIO, NON RICADESSE SEMPRE SUL POVERO "ABBA" ma toccasse RANDOM a tutti i COGNOMI!!
PS. Mi piacerebbe proprio sapere qual'era "quel mondo civile" in cui "una volta" funzionava "tutto bene seguendo l'ordine alfabetico"... X fortuna anch'io ho già fatto un biglietto x l'estero SOLO ANDATA!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da federicadb Visualizza il messaggioSto preparandomi per il concorso e vorrei puntualizzare che:
1-più che di conoscenza questo è un test mnemonico ed è assurdo come fai a valutare la capacità di una persona sulla sua memoria?
Non sempre per tutte le domande si ha il tempo di ragionare,..si fa quel che si può
2-Organizzazione pessima sopratutto per le domande soppresse, fa ridere la cosa! e se lo sapessero all'estero ci riderebbero dietro
3- la dislessia non è una malattia che ti permette di entrare fra le categorie protette per cui tutti quei quiz con barrette e virgole ecc.. non è che aiutino molto. Uno può curarsi e imparare a superare il problema, ma sicuramente questi fronzoli non aiutano sopratutto la serie del VW
4- quando mai in un concorso le persone si possono portare dietro le domande? anche questa è un assurdità
5- non so se avete fatto caso, ma ci sono ancora delle risposte a livello di educazione civica che se uno volesse potrebbe benissimo contestare e vincere.
Insomma questo concorso fa ridere i polli!
Io di diritto non ne so molto e ho cercato di capire e ragionare, ma alcuni praticanti la materia mi hanno fatto questo piccolo appunto.
A parte questo macello speriamo bene..di certo matematica non è semplice e nemmeno logica
Vorrei fare una precisazione sul punto 3. La dislessia non è una malattia, ma solo un deficit. Almeno così la definiscono gli esperti.
Sul punto 4. vorrei dire che non c'è niente di male a portare le domande a casa, dal momento che ogni sessione di concorso le domande erano tutte diverse.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggioanche per me è il primo concorso,e come ho detto non sono di Roma e non sapevo come fare,allora io sono partita da termini verso le 06:45 e sono arrivata circa dopo 25 minuti alla fermata Cornelia(mi pare che si chiami così)poi ho preso l'autobus e sono arrivata intorno alle 07:35,considera che ho preso l'autobus subito e che avevo trovato delle ragazze che sapevano dove andare,quindi mi sono sbrigata,comunque tu metti in conto circa un'ora piena da Termini.
la firma deve essere con la penna e lo puoi fare anche all'accettazione te lo diranno loro.
il posto è comodissimo,prima di entrare puoi andare al bar li vicino,all'interno ci sono proprio dei banchetti con le sedie,puoi tenere la tua borsa con cellulare spento non c'è bisogno di tenerlo sul banco senza batteria,i bagni sono vicini e fino all'inizio della prova ti puoi anche alzare,comunque c'è molto personale disponibile ti diranno loro cosa fare
in bocca al lupo a tutti e state molto attenti a non commettere errori,non perdete tempo inutile se non sapete una domanda saltatela perche' vi fa solo perdere tempo nel caso ci tornerete dopo
non fatevi prendere dal panico e concentrati
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggioscusate, ma vi hanno fatto usare il foglio delle istruzioni per scrivere appunti, fare calcoli etc?
Commenta
-
Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggioL'ESTRAZIONE OGNI VOLTA della lettera, farebbe in modo che questo SVANTAGGIO, NON RICADESSE SEMPRE SUL POVERO "ABBA" ma toccasse RANDOM a tutti i COGNOMI!!
PS. Mi piacerebbe proprio sapere qual'era "quel mondo civile" in cui "una volta" funzionava "tutto bene seguendo l'ordine alfabetico"... X fortuna anch'io ho già fatto un biglietto x l'estero SOLO ANDATA!!!!!
P.S. Secondo me all'estero non estraggono proprio le lettere. E se qualcuno protesta gli tagliano pure le mani.
Commenta
Commenta