annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi rivolgo a chi ha sostenuto la prova a firenze :-)

Ciao Ragazzi/e
    Vi scrivo per chiedervi come sono andate le vostre prove...io come ho già detto in un altro post ho totalizzato 87 risposte esatte (le ho controllate dopo la prova) lasciando in bianco tutte quelle di matematica
    Per chi deve sostenerlo ancora consiglio di guardarsi bene matematica ne escono una decina!!!!Inglese di meno credo 4-5....logica forse anche quelle una decina ma a mio parere sono più fattibili di quella malefica matematica/geometria
    Che mi consigliate? mi conviene iniziare a studiare per le prove scritte?o pensate che passerà un punteggio più alto? Io concorro per i beni architettonici (65 posti in toscana).
    buon wee end a tutti

Commenta

Scusa spyke

ma come mai solo 100 candidati!

Sei sicura?

Mi sembra un pò strano come numero!

Commenta

Sinceramente non condivido tutto questo ottimismo.

Mi spiego meglio: soprattutto nelle regioni in cui ci sono molti candidati credo che per passare ci vorrà un punteggio davvero molto alto: per dare dei numeri credo che non si possa andare oltre i 98 punti.

Ovviamente spero di sbagliarmi... anche perchè io la mia prova già l'ho sostenuta ed ho fatto meno di 98 punti, certamente!
        Ultima modifica di condorv; 22-11-2008, 20:45.

Commenta

Originariamente inviato da condorv Visualizza il messaggio
          Scusa spyke

ma come mai solo 100 candidati!

Sei sicura?

Mi sembra un pò strano come numero!
          Si..in lombardia le preselezioni durano fino al 18 dicembre e ogni prova prevede circa 100 candidati..io ho fatto la prova all'archivio di stato in un'aula molto piccola...in lombardia sono pervenute circa 4000 domande per f3, pochissime rispetto alle altre regioni

Commenta

Originariamente inviato da Athena79 Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi/e
            Vi scrivo per chiedervi come sono andate le vostre prove...io come ho già detto in un altro post ho totalizzato 87 risposte esatte (le ho controllate dopo la prova) lasciando in bianco tutte quelle di matematica
            Per chi deve sostenerlo ancora consiglio di guardarsi bene matematica ne escono una decina!!!!Inglese di meno credo 4-5....logica forse anche quelle una decina ma a mio parere sono più fattibili di quella malefica matematica/geometria
            Che mi consigliate? mi conviene iniziare a studiare per le prove scritte?o pensate che passerà un punteggio più alto? Io concorro per i beni architettonici (65 posti in toscana).
            buon wee end a tutti

Anch'io ho fatto la prova a Firenze. Io al momento non studio, anche perchè pur avendo fatto 93 di punteggio non sono sicurissima di passare, anzi non ci credo molto. Cmq i risultati si sapranno sicuramente nel 2009 e c'è tempo per studiare per la prova scritta. in alcuni concorsi passa addirittura un anno.

Commenta

solitamente i quiz vengono corretti entro 2 settimane e gli scritti entro max due mesi

Commenta

Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
                solitamente i quiz vengono corretti entro 2 settimane e gli scritti entro max due mesi

Non mi riferivo ai tempi per la correzione, tra l'altro minimi considerando che fa tutto la macchina, quanto alla distanza che può passare tra preselezione e prova scritta o orale. Al ministero dell'istruzione sono passati 11 mesi

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  Anch'io ho fatto la prova a Firenze. Io al momento non studio, anche perchè pur avendo fatto 93 di punteggio non sono sicurissima di passare, anzi non ci credo molto. Cmq i risultati si sapranno sicuramente nel 2009 e c'è tempo per studiare per la prova scritta. in alcuni concorsi passa addirittura un anno.
                  Ciao anche io ho fatto la prova a Firenze,tu per quale settore partecipi?IO beni artistici-architettonici e anche io non mi illudo di passare!Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Vladimir Visualizza il messaggio
                    Pittrice mi spieghi la procedura.. La commissione ci darà un foglio di domande (usabile per esercizi)..un foglio di risposte e un terzo foglio con dei codici che noi dovremo inserire nel foglio con le domande..Ho capito giusto?
                    allora all'accettazione dove ti chiederanno i documenti la domanda firmata e la mail,ti daranno:un foglio con i tuoi dati personali(dove tu dovrai solo aggiungere il tipo di documento es.carta d'identità,n°documento e firma),un foglio con le istruzioni(che potrai utilizzare per fare conti),il foglio dove apporre le crocette,
                    la penna e una coppia di codici a barre adesivi(uno lo attaccherai nella scheda anagrafica e uno nel foglio delle risposte).
                    successivamente dopo aver sorteggiato i quiz,ti daranno una busta con due fogli con le domande(puoi scrivere anche su questi e sulla busta).infine ritirano tutto compresi fogli di calcoli buste ecc.almeno a Roma fanno così
                    si sono ripresi pure le penne sti tirchi...

Commenta

il libro che avevo comprato è quello delle edizioni Simone,penso sia un buon testo,ma io consiglio a chi passerà la prova(io non mi ci metto sono pessimista in merito)di acquistare anche altri testi.

Commenta

Sto operando...
                      X