annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Athena79 Visualizza il messaggio
    Anche io ieri tornando in treno ho parlato con vari ragazzi del concorso...ma non sono riuscita a capire qual'era più o meno un punteggio alto idoneo a superare la prova preselettiva..perché io ad es. a seguito di una verifica di tutte le domande ho totalizzato 87 risposte corrette ma se il punteggio medio di risposte corrette è 95 non credo di avere alcuna possibilità
    Volevo giusto farmi un'idea per valutare se mi conveniva iniziare a guardare qualcosa per le prove scritte o lasciar perdere completamente.
    Voi cosa mi suggerite?
    Grazie a tutti.

    87 è un buon punteggio a mio parere. Tutto dipende dalla regione per la quale concorri, dal settore e da quanti posti ci sono.

    Io per esempio concorro per Toscana-Archivi. Ci sono 7 posti, dunque passeranno 35 persone (7x5, come da bando) e tutte quelle a pari merito con la 35a.
    Essendo 2100 le domande io credo proprio che nel mio caso con meno di 90 non si passa.

    Chiaramente se le domande sono di più il punteggio minimo da fare aumenta, mentre se i posti sono di più diminuisce.

    Commenta


      Qualcuno sa dirmi qual'è il sesto numero da mettere al posto delle X?
      1, 2, 6, 42, 1806, XXX
      Thank's

      Commenta


        Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
        grazie... stavo spulciando nelle precedenti pagine per conoscere le risposte... purtroppo non ho la tua stessa elasticità mentale! per quale provincia hai concorso, (io roma) ho letto i tuoi precedenti interventi e sono d'accordo con quello che hai detto! martedì c'è la mia prova e sto un pò in ansia, mi restano logica, storia e inglese...eh sì, sto rovinatuccia!!

        un bacio sofy
        Ho concorso per Toscana.
        Logica lasciala perdere, la fai lì per lì, basta che ti ricordi grossomodo i criteri generali usati per creare le serie.
        Martedì hai la prova? Io ti consiglio di farti una tabella excel con le date di storia (quelle che non riesci a memorizzare), io le ho imparate tutte così.
        Per inglese non ci sono possibilità, o lo sai molto bene o ti butti, è praticamente impossibile memorizzarle.

        E poi usa il programmino di continuo, vedrai che ti entrano in testa.

        In bocca al lupo per martedì
        Ultima modifica di vitagrama; 21-11-2008, 11:25.

        Commenta


          Originariamente inviato da Corsistinapoli Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa dirmi qual'è il sesto numero da mettere al posto delle X?
          1, 2, 6, 42, 1806, XXX
          Thank's
          Devi moltiplicare il numero per il suo successivo:
          1x2 2
          2x3 6
          6x7 42
          42x43 1806
          1806x1807 3263442
          ciao!

          Commenta


            com'è la 507 di logica?

            Commenta


              quesito di logica 507

              è molto semplice, devi suddividere la serie per tre, - 3 7 5 - 3 7 5 - , i primi due numeri saranno perciò 7 e 5

              Commenta


                Originariamente inviato da Maril Visualizza il messaggio
                è molto semplice, devi suddividere la serie per tre, - 3 7 5 - 3 7 5 - , i primi due numeri saranno perciò 7 e 5
                Scusate, intendevo la 507 sul programmino del ministero.
                12-7-20-21-120-57....

                Commenta


                  Martedì hai la prova? Io ti consiglio di farti una tabella excel con le date di storia (quelle che non riesci a memorizzare), io le ho imparate tutte così.

                  X VITAGRAMA

                  Grazie a te e agli altri per le indicazioni stradali.
                  Le date le sto scrivendo su un foglio e proverò a memorizzarle da lì... Ma visto che hai fatto un documento excel e che sarebbe più ordinato e schematico impararle da lì, potresti inviarmelo? Capisco se non vuoi. grazie lo stesso

                  Commenta


                    Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
                    87 è un buon punteggio a mio parere. Tutto dipende dalla regione per la quale concorri, dal settore e da quanti posti ci sono.

                    Io per esempio concorro per Toscana-Archivi. Ci sono 7 posti, dunque passeranno 35 persone (7x5, come da bando) e tutte quelle a pari merito con la 35a.
                    Essendo 2100 le domande io credo proprio che nel mio caso con meno di 90 non si passa.

                    Chiaramente se le domande sono di più il punteggio minimo da fare aumenta, mentre se i posti sono di più diminuisce.

                    Allora anche io concorro per la regione toscana ma per l'indirizzo beni architettonici con posti 65 (quindi 65x5). Secondo te ho speranze?
                    Per quanto riguarda l'età io credo venga presa in considerazione alla fine del concorso cioè se ci sono due persone a pari merito credo prendano quella più giovane di età...ma è una mia opinione poi nn so in concreto

                    Commenta


                      X chi concorre in toscana:
                      io ho sostenuto la prova di memoria il 18 e credo di aver totalizzato 98,67.
                      Voi che avete visto la situazione ambientale, credete che valga la pena studiare per gli scritti o è meglio prenderla "allegramente"?
                      Se sono stati così disinvolti nelle preselezioni, figuriamoci cosa può accadere nelle prove vere e proprie.
                      Ho letto in qualche post addietro che in Sardegna a fine sessione si potevano già conoscere i risultati. A Firenze come siamo messi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X