annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Civilta'

    Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
    Mi sembra assolutamente normale. Che volevi, che facessero tutti in un unico giorno?
    Nei paesi civile la PRIMA lettera si ESTRAE!!!!!
    Non si comincia SEMPRE dalla "a": così DIFFICILE DA CAPIRE?

    Commenta


      Gentilissimo/a!!!

      Per caso hai le risposte anche per queste? (sempre Logica):

      296
      304
      354
      358
      490
      492
      504
      513
      516

      Commenta


        Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
        Come "può" accadere che "nn funzionino i terminali", può accadere che ci sia un "black out mondiale" di 24 h, il terremoto o un'uragano! E' vero!!!
        Invece che ti rubino semplicemente la borsa in treno mentre venivi dalla Sicilia dopo un viaggio durato tutta la notte, oppure che, per la stanchezza la dimentichi al bar dove hai fatto colazione dopo un viaggio di 10 ore per sostenere la prova, oppure .... nn so: sono eventi VERAMENTE ECCEZIONALI CHE VANNO SICURAMENTE PUNITI CON LA LAPIDAZIONE! HAI RAGIONE!!!
        Un'altra cosa ASSURDA e di cui NESSUNO si lamenta §(e nn capisco perchè) è come diceva qualcuno in un post di poco fa... NN E' GIUSTO SE C'E' QUALCUNO CHE HA 5 GG IN PIU' PER STUDIARE..... MA VI RENDETE CONTO CHE CHI SI CHIAMA "ZUZZURELLONE" IN ITALIA PER TUTTA LA VITA HA GIORNI, SETTIMANE A VOLTE MESI IN PIU' PER STUDIARE DI CHI SI CHIAMA "ABBAGNATO"?????????????????? E QUESTO VI SEMBRA GIUSTO?????????????????
        Non ho capito molto bene il discorso iniziale.
        Tutto può succedere, anche che a una persona venga rubata una borsa con dentro la domanda di partecipazione...etc etc...ma la commissione non si può mettere a considerare uno per uno tutti i casi la mattina della prova ed emettere la sentenza...c'è una regola...occorre la domanda di partecipazione e l'email:
        - non si ha la domanda? non si partecipa (magari si dice che ci sarà una sessione straordinaria che di fatto non ci sarà...presumo)
        - non si ha l'email? si viene fatti partecipare con riserva (e credo che poi la riserva venga tolta)
        Stop.
        Non parlo più di questa faccenda, perchè son sicura che alla fine me la dimentico io la domanda ma a quel punto c'è solo una persona con cui prendermela...me stessa.
        Ultima modifica di fransec; 20-11-2008, 19:03.

        Commenta


          Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
          Nei paesi civile la PRIMA lettera si ESTRAE!!!!!
          Non si comincia SEMPRE dalla "a": così DIFFICILE DA CAPIRE?
          Intanto, quando il mondo funzionava bene l'unico ordine esistente era quello alfabetico, normalmente accettato nella civiltà occidentale.
          Il fatto di estrarre è un uso (a mio parere completamente) inutile, consolidato ma non obbligatorio, né tantomeno, come dici tu, un segno di civiltà né di garanzia o di equanimità.
          Inoltre, mi spieghi cosa cambiava ad estrarre la lettera rispetto al discorso che hai fatto? Se estraevano la F chi si chiamava Ferri aveva comunque meno tempo di chi si chiamava Ermenegildi, quindi c'era comunque una disparità.

          Insomma, mi sembrano veramente questioni di minimo spessore.

          Commenta


            Originariamente inviato da Eprys Visualizza il messaggio
            Gentilissimo/a!!!

            Per caso hai le risposte anche per queste? (sempre Logica):

            296
            304
            354
            358
            490
            492
            504
            513
            516
            296:
            togli 4, poi 2, poi 1, poi 0,5, poi 0,25 [sempre la metà del precedente]

            304:
            Dividilo in due serie:
            1 +1 = 2 +2 = 4 +3 = 7
            7 -1 = 6 -2 = 4 -3 = 1

            354:
            moltiplica 9 [11-2] x 13 [15-2] x 6 [8-2] e ottieni il volume del cubo interno.
            Sottrai dal valore totale 1320 il valore ottenuto e hai il numero di cubetti esterni.

            358:
            Qui non ho trovato una formula, ma sono andato per tentativi.
            Comunque il risultato è 97x18=1746
            La cosa certa è che il primo dei due numeri deve essere 97, perché 87x19 [il massimo che puoi dare al secondo numero] fa meno di 1700. A quel punto hai 97x1-=17-- ed è molto più semplice andare per tentativi.

            490:
            Come sempre, dividilo in due serie:
            6 (+4) 10 (+4) 14 (+4) 18
            7 (+3) 10 (+3) 13

            492:
            I numeri sono tutti divisibili per tre. L'unico della quaterna divisibile per tre è 36

            504:
            5,2,0,0,2,5,12
            Io ho ragionato mettendo la cifra come se ci fosse uno specchio tra i due zeri, ma non sono sicuro che il ragionamento sia questo

            513:
            Sono tutti numeri divisibili per 11

            516:
            2 (+1) 3 (x1) 3 (+2) 5 (x2) 10 (+3) 13 (x3) 39 (+4) 43 (x4) 172
            Ultima modifica di vitagrama; 20-11-2008, 19:26.

            Commenta


              Originariamente inviato da kimba80 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi!C'è qualcuno tra voi che sosterrà la prova il 28 Novembre alle 15 a Roma???In bocca al lupo a tutti...
              Si...io la farò il 28...di mattina

              Commenta


                Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
                Io invece volevo capire questa serie qui (ho già fatto la prova, ma mi è rimasta la curiosità ):

                domanda di logica n. 524:
                2-8-41-69-310-...

                La soluzione è 1
                Chi mi sa dire perché?
                Nessuno mi risponde?

                Commenta


                  "vitagrama"mi complimento con te;

                  Commenta


                    Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
                    Nessuno mi risponde?
                    è un ordine alfabetico.
                    Due - Otto - Quarantuno - Sessantanove - Trecentodieci - Uno...le lettere iniziali di ogni numero sono D O Q S T U, in ordine alfabetico

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                      è un ordine alfabetico.
                      Due - Otto - Quarantuno - Sessantanove - Trecentodieci - Uno...le lettere iniziali di ogni numero sono D O Q S T U, in ordine alfabetico
                      Hai ragione! Era così banale...
                      In realtà avevo provato a sostituire i numeri con le lettere, ma siccome non era una sequenza precisa (tipo PQRST) avevo rinunciato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X