annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    non sapevamo come impiegare il tempo....
    ora ci tocca pure controllarli tutti

    Commenta


      Queste qui sono sbagliate di sicuro, le ho segnalate 2 giorni fa ma non sono state corrette:

      Italiano:
      55 (contrario di “assennato” e sì “scriteriato” (A) ma anche “pazzo” (C) dal momento che il contrario di assennato dovrebbe significare letteralmente “privo di senno”. Tant’è che tra i contrari di assennato il De Mauro riporta anche “folle”, noto sinonimo di “pazzo”;
      130 (non ho mai letto di un’influenza di Calvino su Sciascia, ho invece sempre letto di un’influenza degli illuministi e dunque la corretta sarebbe la B;
      297 (sinonimo di ascrivere è sì “includere” (A) ma anche “aggiungere” (D), poiché il verbo ha il significato di “iscrivere, mettere a far parte” (Cfr. De Mauro);
      302 (sulla genesi de “I sepolcri” influiscono sia la discussione con Pindemonte (A) che l’Editto di Saint Cloud (B);
      334 (si parla di “canovaccio” sia nella commedia dell’arte (A) che nel teatro pirandelliano (D)


      Geografia: 39 (Il “Secolo XIX” non si legge solo a Genova ma in tutta Italia)


      Scienze: 27 (v. funzionamento macchine a vapore), 120"

      Commenta


        vi siete chiesti se c'è un sistema per verificare le equazioni di secondo grado senza risolverle? Come si fa a sostituire le radici?
        es: n 18

        numeri -2 e 1 sono soluzioni dell’equazione...

        x² + x + 2 = 0
        x² - x - 2 = 0
        x² + x - 2 = 0
        x² - x + 2 = 0

        come fate?

        Commenta


          Originariamente inviato da maremmazucchina Visualizza il messaggio
          XSomeday: Ciao,anch'io sarò il 18 a Firenze, o almeno dovrei,visto che il ministero ancora non mi risponde..io sono tanto indietro,finora ho fatto solo italiano e storia e cominciato scienze!Diciamo però che logica e matematica credo di non toccarle nemmeno,perchè sono davvero negata,quindi cercheò di puntare su tutte le altre materie!
          A proposito,giro la domanda a tutto il forum: ma per passare la preselezione è sufficente dare 60 risposte corrette su 100, o si rischia lo stesso di starne fuori con quel punteggio visto il numero esorbitante di partecipanti? Voi che ne pensate?
          Anch'io in matematica e logica sono una vera schiappa!Inizialmente mi ero data all'italiano e alla geografia più un po' di scienze,poi ho tentato con la matematica ma per ora mi sono fermata al 178/179...che fra l'altro non mi tornano!

          A proposito, qualcuno sa spiegarmi 178,179,180?

          In particolare per la 178 io usavo la regolina x"+sx+p= (" sta per alla seconda)
          (x+a)(a+b)
          dove P =a X b e S= a + b

          e anche in esercizi precedenti il risultato era tornato ma qui proprio no....

          helP!

          Commenta


            Ps; il 179 poi a me torna x > 1 e non minore....

            e il 180?Avete semplicemente provato a sostituire tutti i risultati proposti?altrimenti qual'e' la tecnica?
            Mbohhh....sarà l'ora tarda o sarò io?

            Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!

            Commenta


              Scusate, ma nei quiz sostituiti usciti ieri la risposta esatta è sempre la A? grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                vi siete chiesti se c'è un sistema per verificare le equazioni di secondo grado senza risolverle? Come si fa a sostituire le radici?
                es: n 18

                numeri -2 e 1 sono soluzioni dell’equazione...

                x² + x + 2 = 0
                x² - x - 2 = 0
                x² + x - 2 = 0
                x² - x + 2 = 0

                come fate?
                devi sostituire -2 alla x , seviene 0=0 allora e giusta , in questo caso quella corretta dovrebbe essere la seconda : 4-2-2=0 che viene 0=0

                Commenta


                  Ke baraonda dobbiamo fidarci di questi nuovi quesiti

                  Commenta


                    finalmente i quiz esatti

                    Finalmente sul sito del MIBAC sono stati pubblicati i quiz corretti!!!! Peccato che - nonostante l'avviso sia del "4 novembre ore 18" fino alla sera del 4 non si vedevano ancora...e per giunta il software corretto uscirà il 6!!! Dato che il tempo stringe l'unica cosa che resta è IMPARARE A MEMORIA senza neanche sforzarsi di capire...sarebbe stato doveroso rinviare le prove preselettive!
                    ciao a tutti
                    angela

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Camillo! Visualizza il messaggio
                      Queste qui sono sbagliate di sicuro, le ho segnalate 2 giorni fa ma non sono state corrette:

                      Italiano:
                      55 (contrario di “assennato” e sì “scriteriato” (A) ma anche “pazzo” (C) dal momento che il contrario di assennato dovrebbe significare letteralmente “privo di senno”. Tant’è che tra i contrari di assennato il De Mauro riporta anche “folle”, noto sinonimo di “pazzo”;
                      130 (non ho mai letto di un’influenza di Calvino su Sciascia, ho invece sempre letto di un’influenza degli illuministi e dunque la corretta sarebbe la B;
                      297 (sinonimo di ascrivere è sì “includere” (A) ma anche “aggiungere” (D), poiché il verbo ha il significato di “iscrivere, mettere a far parte” (Cfr. De Mauro);
                      302 (sulla genesi de “I sepolcri” influiscono sia la discussione con Pindemonte (A) che l’Editto di Saint Cloud (B);
                      334 (si parla di “canovaccio” sia nella commedia dell’arte (A) che nel teatro pirandelliano (D)


                      Geografia: 39 (Il “Secolo XIX” non si legge solo a Genova ma in tutta Italia)


                      Scienze: 27 (v. funzionamento macchine a vapore), 120"

                      Ciao Camillo,

                      perchè sostieni che la 27 di scienze è sbagliata? A me sembra corretta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X