annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Secondo voi potremmo usare la calcolatrice?

    Commenta


      Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggio
      Ho segnalato inesattezze o dubbi rispetto alle domande n. 19, 123, 231 di educazione civica.
      Non appena ricevo risposta dal Ministero, la posto sul forum.

      Buono studio!

      cosa ti perplime della 19???? si riferisce all'applicazione della legge italiana nel territorio dello stato.....

      Commenta


        Originariamente inviato da pollyjean Visualizza il messaggio
        ma questa domanda è stata corretta nel pomeriggio? no perchè io ho scaricato i quiz su carta e la domanda in questione alla risposta A riporta 139 articoli + disposizioni transitorie e f inali....

        quindi ora mi chiedo di quello che ho scaricato io cosa è corretto e cosa no?
        La risposta corretta è 139 artt + disp transitorie e finali. Quindi quella che hai tu è l'ultima versione delle domande.

        Commenta


          Originariamente inviato da pollyjean Visualizza il messaggio
          cosa ti perplime della 19???? si riferisce all'applicazione della legge italiana nel territorio dello stato.....
          La mia perplessità riguarda la parola "spazio".
          Secondo me, poteva essere meglio formulata.
          Ma è assolutamente un mio pensiero!

          Sai cosa? Con tutti questo errori, ora tutto si presta a dubbi, nessuno è certo di niente...sinceramente penso che a scanso di equivoci, facevano prima a ritirare tutto e dare nuove date!
          Man mano che tutti i candidati leggono le domande, sai quanti altri errori usciranno?
          E sai dopo l'uscita dei risultati, quanti ricorsi ci saranno?
          Ultima modifica di Zazzie; 22-10-2008, 10:41.

          Commenta


            Originariamente inviato da maddalenazeroincondotta Visualizza il messaggio
            per THE DAXMAN:

            l termine "crepuscolare" cominciò così ad essere usato dalla critica per delineare quel gruppo di poeti che, pur non costituendo una vera scuola, si trovavano concordi nelle scelte tematiche e linguistiche e che, soprattutto, rifiutavano qualsiasi forma di poesia eroica o sublime (tratto da WIKIPEDIA)

            Hai ragione a fare questa osservazione, ma chi ha composto il quiz ha privilegiato l'aspetto di poesia eroica (D'Annunzio) quindi penso che la risposta A sia giusta
            Beh, comunque è MOLTO ambigua questa domanda. Non si èuò rispondere decentemente a risposte così ambigue.

            Commenta


              su www.quiquiz.it si possono fare i quiz on line, invece sul sito mininterno saranno disponibile sia il software che i quiz on line da domani 23 ottobre

              Commenta


                Originariamente inviato da maddalenazeroincondotta Visualizza il messaggio
                RIPORTO QUANTO SEGUE:

                ******************** - all'interno di FORUM alla voce Beni Culturali

                Attenzione!
                Il software e i quiz on-line per i concorsi al MiBAC saranno disponibili entro il 23 ottobre.

                Spiace citare altro forum ma che ne pensate?
                Sono gli stessi test?

                Commenta


                  Concordo, da non sottovalutare poi la preparazione alquanto wikipediana del compositore del quiz

                  Commenta


                    PER CORSISTINAPOLI

                    ritengo di sì!
                    Già su quiquiz sono online quelli della fascia F1, gli altri per F3 (come x mininterno) saranno pubblicati nella giornata di oggi

                    Commenta


                      hanno cambiato i quiz di educazione civica

                      Spero di non ripetermi (non riesco a trovare il post che avevo inviato sull'argomento) : anch'io avevo segnalato numerosissime inesattezze e ieri sera (20/10) hanno cambiato tutto. I quiz di italiano "sembrerebbero" giusti, quelli di matematica e scienze...boh! (la candidata è mia figlia) però mi sembrano piuttosto difficili, speriamo bene per l'inglese... tempi troppo stretti!!!!
                      angela
                      Ultima modifica di ange2001; 22-10-2008, 11:20. Motivo: errori (sorry)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X