annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob coadiutore statistico-quantitativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    anch'io ho partecipato al concorso.
    Non so dire se ci sono elementi concreti (da un punto di vista procedurale) per un'invalidazione.
    Di certo anch'io ho avuto l'impressione che la commissione abbia interpretato un po' troppo liberamente il bando, non rispettandone pienamente lo spirito.
    La prima traccia sorteggiata ha sorpreso (quasi?) tutti. La richiesta su Sturm-Liouville era davvero troppo specifica. Non solo non era citato nel programma, ma non è neanche un argomento indispensabile per comprendere gli altri argomenti del programma. Anche le tracce di matematica contenevano (a parte una) esplicite richieste sul programma di finanza mentre dal bando non si capiva che i programmi potevano essere mescolati.
    Mi chiedo se la CONSOB aveva dato indicazioni in tal senso alla commissione o se questa abbia agito autonomamente. Effettivamente attendere gli esiti degli scritti mi sembra la cosa più opportuna ma, nel frattempo, ogni richiesta di chiarimento è più che leggittima secondo me.
    Isabella, sarei curioso di leggere le dispense di Corielli. Come posso reperirle?
    Un caro saluto a tutti.

Commenta

Ciao a tutt@,

anche io ho partecipato al concorso come voi e posso dire che ho trovata confermata la mia idea in base alla quale l'università è lontana anni luce dal mondo reale. Trovatemi anche un solo desk quantitativo che abbia mai utilizzato Sturm-Liouville. Sono sempre e solo le solite "masturbazioni accademiche". Un altro esempio, la traccia non sorteggiata di matematica sull'asset pricing è stata criticata da uno di noi, e il Professore ha risposto: "sapete dove è stato pubblicato per la prima volta?". Cacchio c'entra Anche la "teoria dei giochi" di Nash era la tesi di un dottorato in matematica, e pubblicata su una rivista matematica, però ha preso un nobel in Economia...
      Ciao

Commenta

Un saluto a tutti!
        Qualcuno ha novità circa il nostro "movimentato" concorso? Ormai dovremmo essere prossimi alla convocazione degli orali...
        A presto, cCiao

Commenta

Ciao a tutti!
          Qualcuno è riuscito a scaricare la versione integrale (e non solo l'abstract) del paper del Prof Corielli "The Sturm Liouville problem and diffusion modeling" (per esempio qualcunod ella Bocconi, che magari ce l'ha in biblioteca)? Se si, potreste indicarmi dove? Con quello credo possiamo sciogliere qualche dubbio sulla domanda dello scritto.
          Fatemi sapere,
          grazie

warren

Commenta

Cari ragazzi siete mica a conoscenze di quante persone sono state ammesse alla prova orale?

Commenta

Sto operando...
            X