annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob coadiutore statistico-quantitativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Consob coadiutore statistico-quantitativo

Ciao,

qualcuno sta preparando questo concorso? Mi sembra davvero molto tecnico su matematica spinta. Qualche consiglio?

Originariamente inviato da nicomorubio Visualizza il messaggio
    Ciao,

qualcuno sta preparando questo concorso? Mi sembra davvero molto tecnico su matematica spinta. Qualche consiglio?
    E' come hai detto.
    Non credo ci saranno le preselezioni, per cui preparati già da ora bene per gli scritti: saranno molto tecnici.
    In bocca al lupo!

Commenta

Ciao Gianl,

pensi davvero che non ci saranno preselezioni? Io lo considero un buon inizio.

Hai qualche altra info su concorsi del genere? Per me è il primo...
      Grazie dell'imbocca al lupo... crepi!

Commenta

Originariamente inviato da nicomorubio Visualizza il messaggio
        Ciao Gianl,

pensi davvero che non ci saranno preselezioni? Io lo considero un buon inizio.

Hai qualche altra info su concorsi del genere? Per me è il primo...
        Grazie dell'imbocca al lupo... crepi!
        Non so cosa intendi con "concorsi del genere". Se intendi concorsi per coadiutori alla Consob, allora ne ho appena vinto uno.

Commenta

Complimenti!!!
          Io sono idonea al concorso x vice assistenti alla Consob, ma non sarò fra i (pochi - 6) vincitori... mannaggia. Spero di non essere almento fra gli ultimissimi nella graduatoria, che uscirà non prima di settembre (dicono). Se mai l'allargassero... boh...

Lavori già alla C.?
          Racconta!
          Vi saluto!

Commenta

Gianl,

ti sento molto parco di notizie.
            Non potresti raccontarci la tua esperienza?
            Complimenti per il traguardo.

Ciao a tutti.

Commenta

Ciao,

che voi sappiate ci sono esempi di temi delle scorse edizioni? Sarei curioso di vedere una traccia tipo.
              Se qualcun altro sta preparando questo concorso, potremmo scambiarci punti di vista sull'approccio allo studio e sul materiale da utilizzare.

Commenta

Ciao,
                anch'io mi sto preparando per il concorso statistici-quantitativi della consob...
                immagino la selezione sarà a fine settembre, giusto?
                il tempo è poco e la materia è tosta...

Commenta

Ciao,
                  su quali libri preparate la parte di finanza? Avete un'idea del periodo in cui si svolgeranno le pre-selezioni?
                  Grazie!

Commenta

Ciao,

secondo me la data dello svolgimento delle preselezioni sarà pubblicata su una G.U. di settembre, e quindi la prova preselettiva si terrà ad ottobre.
                    Per la parte di finanza io sto usando "Options, Futures And Other Derivatives" di Hull. Comunque penso che dovrò integrare qualche argomento.
                    Voi che formazione avete? Più da finanza-quantitativa o statistico-matematica?

Commenta

Sto operando...
                    X